Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, Zapata out anche in amichevole: assist per il Toro

Trattative / Il Napoli continua a sparare alto, ma il giocatore è fuori dal progetto tecnico: la cessione è la soluzione migliore

Redazione Toro News

"Duvan Zapata è fuori dai progetti di Napoli e Sarri: già lo si sapeva - con la punta colombiana che come attaccante centrale segue nelle gerarchie Mertens e Milik, in un modulo a una sola punta - e ieri ne è arrivata l'ennesima conferma: contro il Trento, club di Serie D affrontato e sconfitto 7-0 dai partenopei in amichevole - l'ex Udinese non si è nemmeno accomodato in panchina, nonostante le abituali e amplissime rotazioni dell'organico in questo genere di partite.

"Un segnale evidente che sembra dire tutto: Zapata è con un piede fuori dalla porta, ma qui arrivano i problemi. Il Napoli, infatti, continua a valutare il suo tesserato sui 20 milioni di euro, una cifra che però stride in maniera netta con la percezione di quello che, allo stato dei fatti, è un vero esubero. Anche da parte del club di Aurelio De Laurentiis c'è la volontà di cedere il giocatore - tant'è vero che la trattativa con il Torino è in essere - ma non sarà possibile alzare ancora a lungo il prezzo, a fronte di questa situazione.

"Considerando che per partire ci sono anche le pressioni del giocatore, che ha voglia di giocare e sa che in granata avrebbe di certo qualche occasione in più, al netto delle problematiche di formazione che Mihajlovic dovrà risolvere. Potrebbe essere lo stesso Zapata a convincere il Napoli ad abbassare le pretese remando verso il Toro.

 UDINE, ITALY - MAY 07: Duvan Zapata of Udinese Calcio (L) is challenged by Rafael Toloi of Atalanta BC during the Serie A match between Udinese Calcio and Atalanta BC at Stadio Friuli on May 7, 2017 in Udine, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

"La cessione sembra essere la soluzione migliore per tutti: il Napoli ne guadagnerebbe a fronte di una perdita tecnica minima, Zapata vedrebbe di più il campo e il Toro avrebbe un vice Belotti (o forse più la seconda punta di un 4-3-1-2?): per questo il club granata continua il pressing.