Calciomercato, Zapata pressa il Napoli: vuole il Toro, in fretta

Calciomercato, Zapata pressa il Napoli: vuole il Toro, in fretta

In entrata / L’entourage dell’attaccante, insieme al club di Cairo, lavora per abbassare le pretese partenopee

20 commenti

Zapata rema a tutta forza verso Torino. La volontà del giocatore è chiara: arrivare il prima possibile a Bormio, dove il Torino e Mihajlovic lo aspetteranno per vestirgli il vestito da vice-Belotti, uno di quei ruoli indicati da Cairo come necessari per rinforzare la squadra. Troppa concorrenza a Napoli per sperare di fare la differenza, e l’ambiente granata potrebbe essere quello giusto per trovare i stimoli migliori. L’entourage del giocatore spinge per portare il giocatore al Toro, piegando la volontà di De Laurentiis.

La trattativa tra granata e azzurri per il giocatore, rientrato da un prestito di due anni dall’Udinese, era decollata negli ultimi giorni, quando il club di Aurelio De Laurentiis aveva abbassato le pretese e si era avvicinato sensibilmente alle richieste del Toro, anche se – preme sottolinearlo – i giochi non erano ancora fatti e permaneva una certa distanza tra domanda e offerta, con le parti ad ogni modo certamente più vicine.

TURIN, ITALY - APRIL 02:  Lucas Boye (L) of FC Torino competes with Duvan Zapata of Udinese Calcio during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – APRIL 02: Lucas Boye (L) of FC Torino competes with Duvan Zapata of Udinese Calcio during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Ora la volontà del giocatore può incidere in maniera decisiva: quella del Torino di portarlo a Bormio c’è, e insieme si può convincere il Napoli a scendere al di sotto di quei 20 milioni che al momento sono il limite imposto dai partenopei ma che non sposano affatto la valutazione di Cairo e Petrachi. Zapata, però, spinge verso Torino, e questo può sbloccare la situazione.

20 commenti

20 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. daunavitagranata51 - 1 mese fa

    con il tesoretto attuale, mi sarei aspettato qualche rinforzo, senza aspettare con/senza Belotti, tanti nomi citati [ e che nomi….mah ] alla fine spero di non vedere i classici giocatori svincolati o scarti delle altre squadre, anche perchè se non tiri fuori i soldini …………non vai tanto lontano, speriamo di nò ma la vedo dura anche questo anno,
    SEMPRE E SOLO FORZA TORO GRANATA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sergio_sandr_284 - 1 mese fa

    Forse Il Gallo sarà sostituito da Zapata ma dal prox anno, Non penso che chiunque investa 100mln € poi lo lasci un tot di tempo alla ex società di appartenenza a rischio di infortuni anche solo negli allenamenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BAVARO GRANATA - 1 mese fa

    a queste cifre meglio Simeone se è per fare las econda punta a fianco del gallo . ma ,come molti, credo che zapata debba sostituire il gallo ……………….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. FaustoGranata - 1 mese fa

    Per me Zapata è un buon attaccante ma non lo valuterei assolutamente 20 milioni… Il suo prezzo è frutto di un mercato folle rovinato da paperoni senza cervello… Io lo valuterei al massimo 10 milioni visto quanto speso per altri giocatori molto piu forti della nostra rosa… Non regaliamo soldi a de Laurentiis… Andiamo oltre!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. @lupostyle - 1 mese fa

      Condivido in pieno! Ma la richiesta dei 20mln, è figlia della vendita avvenuta un anno fa di macksimovic di più o meno 20mln. A bilancio, andranno a pari. Alla fine, (sempre se si concluderà l’affare), sarà uno scambio a titolo definitivo di cartellini tra macksimovic e Zapata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nick - 1 mese fa

    alcuni fratelli granata dicono che Zapata sarà il sostituto di belotti. io invece credo che proprio col suo arrivo e con quello di altri a rinforzare la squadra (vedi anche Sirigu), convincerà il gallo a rimanere, in modo da farsi almeno un altro anno tranquillo da noi e consolidarsi. cmq dubito ci sia qualcuno che in questo momento sia disposto a sborsare 100M per lui, deve crescere un altro po’.
    inoltre, l’affare Zapata può rientrare nell’ambito del pagamento per Maksimovic I cui soldi dovrebbero entrare quest’anno (come quelli per Glik).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CUORE GRANATA 44 - 1 mese fa

    Il silenzio del Gallo e di chi per esso mi pare molto significativo su come finira’ la vicenda.Cairo si decida a chiudere per Zapata che sarà il sostituto di Belotti e non la sua alternativa.Inutile farsi illusioni.Avanti con altre 3 pedine e fare un mercato che ci consenta di avere una squadra più equilibrata anche se meno prolifica in attacco sempre che il mister sia meno integralista nella lettura delle situazioni tattiche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. @lupostyle - 1 mese fa

      Il tuo commento non fa una grinza! Ma quante squadre possono spendere 100mln per un attaccante, che non ha mai disputato in Europa nemmeno una partita?? Poi mi sembra che i grandi club, abbiano già piazzato il colpo col botto in attacco. Vedi lo united con lukaku,e il Chelsea, a quanto pare, sta per chiudere con morata. Forse il PSG. Ma il gallo andrebbe a fare la panchina a Cavani?? Forse con 5mln di euro molto probabilmente si. Ma spendere 100milioni per un panchinaro… è un po’ da fessi a mio parere…. Speriamo che resti al toro. Poi se andrà via, amen…….. Purtroppo non sarà ne il primo, e ne l’ultimo che saluteremo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torogranata - 1 mese fa

        Andare a fare panchina nel Psg per perdere il mondiale?
        Lo vedo improbabile,a meno che non voglia rovinarsi la carriera e diventare milionario.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. torinodasognare - 1 mese fa

    Su Zapata, giuro, non riesco a farmi un’idea.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. tric - 1 mese fa

    Continuo a sperare in una virata, a fari spenti, su Simeone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. @lupostyle - 1 mese fa

      Ho come il presentimento, che se partisse Belotti, oltre a Zapata, arriverà anche Simeone jr…… Alla fine, sarebbe un buon attacco, con Zapata e Simeone jr

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. menkheperra - 1 mese fa

    Io non mi présenterez agli allenamenti e sparirei …
    Come ha fatto in senso inverso qualcuno di nostra conoscenza l’anno passato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. prawn - 1 mese fa

    E voi di TN come fate a sapere che sta pressando?
    E non è troppo per fare solo il vice di bellotti o lo mettiamo sulla fascia o cambiamo modulo?
    Perché prenderlo vuol dire spendere quasi metà del tesoretto di Cairo, con gli altri due innesti che saranno inevitabilmente più scarsi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. GranataFinchèCampo - 1 mese fa

    Mi immagino questa scena: ADL chiuso nell’ufficio con il ds ed altri scagnozzi che manda peste e corna a Cairo in stretto dialetto partenopeo, mentre il nostro presidente guarda LA7 sul divano con una bibita analcolica in mano e tranquillizza al telefono Petrachi che anche quest’anno ad ADL, alla fine, gliela metteranno nel c***

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 1 mese fa

      Cairo potrà anche turlupinare De Laurentiis, ma intanto il suo Napoli ci rifila 5 gol a partita. Cairo incassa milioni e noi tifosi, ceffoni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GranataFinchèCampo - 1 mese fa

        Vero. Ma infatti calcisticamente parlando non discuto, purtroppo dobbiamo stare zitti.
        Sono piccole soddisfazioni a fronte dell’arroganza di certi personaggi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Toro for ever - 1 mese fa

    Ormai Zapata è stanco di fare il panchinista,un giocatore della sua caratura,merita molto di più..il Toro sarebbe perfetto,anche se lo scorso anno ha giocato poco,con noi aumenterà,e dimostrerà ancora di più il suo valore tecnico.Io sono sicuro che con Belotti,avremo una coppia di attacco da far invidia,a molte concorrenti.Io mi accontento già se lui riuscirà a segnare 20 gol,poi se Belotti migliorerà la sua media reti dello scorso anno andremo a nozze.Io credo che la trattativa si concluda positivamente,anche perchè con De Laurentis è rottura,io dico già da ora,anche se non è ancora fatta,ma sono fiducioso,Zapata benvenuto al Toro,sei già nel cuore dei nostri tifosi…Ne vedremo delle belle….FVCG SEMPRE!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Dani toro - 1 mese fa

    Forse mi ripeterò,ma io 20mln li investirei sulla difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 1 mese fa

      La difesa è a posto (cit. Cairo 2016,2018)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy