Calciomercato, Zappacosta e quel contratto fino al 2020 che fa gioco al Torino

Calciomercato, Zappacosta e quel contratto fino al 2020 che fa gioco al Torino

In uscita / Il Sassuolo vende Vrsaljko ed è a caccia di un esterno, ma diversamente da quanto si crede, il classe ’92 granata è legato per altri 4 anni al Toro e non per 3….

Zappacosta pagelle di torino-genoa

Con la cessione di Sime Vrsaljko da parte del Sassuolo all’Atletico Madrid (16 milioni più 2 di bonus al club di Squinzi, da rinvestire sul mercato), gli emiliani cercano un valido erede per la fascia destra, e il nome che gira già da un po’ di tempo è quello di Davide Zappaocsta, clsse ’92 del Torino.

Grazie al bilancio 2015 dei granata, abbiamo ricavato la vera cifra spesa dai granata un anno fa per portare il giocatore sotto la Mole: 4 milioni di euro all’Atalanta, e 300mila euro al suo agente Sergio Lancini (qui tutti i dettagli). Ma non è tutto: diversamente da quello che si pensava, il giocatore ha firmato appena un anno fa un contratto che lo lega al Torino non per 4 anni, ma bensì per 5, e dunque on scadenza nel 2020. Una differenza non da poco, che può fare più che comodo al Torino, e che siucramente porterà i granata a non cedere a nessuna offerta inferiore agli 8-10 milioni per il suo giovane

Ecco, perché, dunque – nonostante si tratti già di una possibile plusvalenza – i 5.5 milioni di euro offerti dal Sassuolo sono irrisori se si calcola il grande margine di crescita dello stesso Zappaoctsa, e soprattutto se si pensa che l’ex orobico è legato con un contratto ancora molto lungo ai granata, che non hanno – ripetiamo – necessità di vendere, ancora di più a cifre così basse.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Toro_in_Romagna - 1 anno fa

    A me Zappa piace un sacco, ho solo il timore che gli manchi un po’ di carattere per imporsi davvero. Non ha lontanamente la classe di Peres, ma è diligente nel tenere la posizione. Piuttosto che andarci a prendere pippe in giro, me lo terrei stretto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy