Ve l’avevamo detto, quando abbiamo presentato la notizia: un ipotetico ritorno di Alessio Cerci in granata (ieri l’agente ha incontrato Cairo, leggi QUI i dettagli), avrebbe fatto discutere, e così è stato. Per ora si tratta solo di suggestioni, sia chiaro, ma il contatto con l’agente c’è stato e di fatto il giocatore è stato proposto: è giusto dunque che la discussione si infiammi.
Per il pubblico granata sarà ricordato come l’eroe della conquista europea, della gara con il Genoa e tanto altro, o come chi decise di partire a fine mercato, lasciando dietro di sé una scia di polemiche per le frasi della compagna che dichiarò di andare verso l’ormai celebre “calcio che conta”?
Ci muoviamo nel campo delle possibilità, ma non della fantascienza: e allora è giusto dire la propria.
Per fare un po’ di chiarezza, ve lo chiediamo qui: siete favorevoli ad un ritorno di Alessio Cerci in maglia granata? La domanda è semplice, le risposte altrettanto: sì o no?
Come giocatore mi è sempre piaciuto, il suo comportamento è stato sicuramente da censurare parecchio, non è piaciuto a nessuno, e fino li siamo tutti d’accordo, penso. Ha ragione chi dice che solo Ventura ha saputo cavare il meglio da questo personaggio che altrove non è mai riuscito ad esprimersi al meglio. Miha non è certamente l’allenatore ideale per farlo ritornare quello di un tempo (al Toro). Io però lo riprenderei facendogli un lunghissimo discorsetto del tipo: caro ragazzo, noi ti riprendiamo ma la “pagnotta” te la devi riguadagnare sul campo con sudore e lacrime, la strada per te sarà in salita, almeno all’inizio. Se sei disposto a questo per noi sta bene.
Dopodichè starei a vedere che cosa succede. Io sono convinto che possa anche funzionare, d’altronde una seconda possibilità secondo me va data a tutti. Tocca a lui saperla sfruttare. E così vediamo anche se è intelligente o no …
Non lo voglio, non c’è più Mister Ventura, l’unico che è riuscito a cavare qualcosa di buono da questo cazzaro.
La belva che abbiamo in panchina non saprebbe gestirlo.
Eppoi son contrario a prescindere ai cavalli di ritorno.
Il lupo perde il pelo non il vizio
Appunto, se qualcuno di bravo, ci sarebbe anche Claudio Sala veramente bravo… ma x favore….
Ma tutti parlano di tradimento, dignità, orgoglio. Vi ricordo ke Pulici é andato a svernare alla Fiorentina, Ferrante quando ha avuto la possibilità è andato all’Inter, Graziani idem, Pecci… Quasi tutti i giocatori ke ricordiamo con amore nn hanno finito la carriera al Toro, per cui stiamo parlando di niente. I giocatori vanno e vengono e se qualcuno di bravo vuole tornare io lo accolgo a braccia aperte, xkè un giocatore amato, stimolato e coccolato fa le fortune del mio Toro.
Quiei giocatori sono stati mandati via dalla società e nn hanno deciso di lasciarla snobbandola. Il Toro deve rimanere integro da certi personaggi
Integro lo puoi rimanere se hai la forza economica x poter comprare ciò ke vuoi e noi nn abbiamo questa forza per cui devi fare di necessità, virtù. Poi Ferrante ha voluto provare l’esperienza neroazzurra senza nessun obbligo e idem tanti altri. Prendiamo Cerci e vedrai ke dopo 2 assist e 2 gol abbiamo dimenticato tutto. Funziona un pò come le donne
Non c’è niente da fare,a noi piace farci del male e continuare a prenderla in quel posto.
Io continuo a domandarmi:
Dove cazzo sono i valori che una volta distinguevano la tifoseria delTORO dalle altre squadre?
Fuori un po’ di orgoglio:riabbracciare quel mercenario,ex giocatore di cerci come se non fosse successo niente vuol dire perdere ogni residua dignità,manco fosse Maradona.
Giustissimo ricordare quanto ha fatto e dato al Toro,altrettanto giusto ricordare come è avvenuto il suo passaggio all’atletetico Madrid.
È stato un traditore e i traditori non si perdonano,STOP.
Puoi anche avere ragione ma ognuno dovrebbe preoccuparsi della propria “dignità” non di quella degli altri.
Ma scusa,se tu per esempio fai l’operaio in fabbrica e guadagni 1500euro e ti arriva una proposta di un’altra fabbrica che te ne offre 3000mila che fai rimani la per amore del datore di lavoro e dei colleghi?
Siamo tutti bravi col c…. degli altri.
Si , ma poi non torno da chi mi dava 1500 Euro a cui ho rinunciato per chiedrgli per favore di riprendermi perchè sono rimasto senza lavoro !!!!
Così è troppo facile ! Dilla tutta se vogliamo essere onesti intellettualmente!
il discorso è solo uno: ti serve o no questo giocatore?
Il resto sono chiacchiere da bar
Visto che ora vorrebbe tornare nel calcio che non conta al momento non abbiamo di certo bisogno di calciatori che non contano.
A parametro zero? Si perché no? È un buon giocatore, può essere utile! Ovviamente da riserva.. Cerci è un giocatore che rende al meglio negli spazi, è un cavallo ha bisogno di praterie davanti a sé, perfetto in un gioco basato sul contropiede! Con Ventura ha sempre reso perché lo metteva in condizione di trovarsi palla al piede sulla trequarti e senza troppi avversari davanti.. Non lo vedo molto bene con Mihajlovic che gioca principalmente al attacco con 4-5 uomini a intasare gli spazi. A cerci è sempre mancata l’intelligenza tattica e sicuramente non sarà Mihajlovic a insegnargliela. Il prossimo anno i 2 moduli che verranno utilizzati saranno il 4-2-3-1 e il 4-3-1-2, nel primo modulo farebbe la riserva di Iago Falque (Cerci può fare solo l’esterno di destra o la seconda punta ma come esterno di destra meglio Falque perché più valido in fase difensiva) quindi ci mancherebbe sempre un esterno di sinistra.
Nel 4-3-1-2 invece potrebbe fare la seconda punta ma onestamente spero arrivi una seconda punta migliore di Cerci! Per concludere dico si a Cerci ma solo come riserva!
Per me puo’ tornare,con umilta’ e al servizio del gruppo ,orecchie basse e’il benvenuto.
Se ha le palle puo’ dimostrarlo.
Seconda opportunita’ e se non ingrana a gennaio vía.
Ci sono calciatori che hanno bisogno di più tempo di 6 mesi per potersi esprimere a certi livelli e Cerci è uno di questi. Secondo me, se si vuole prendere, bisogna credere veramente in lui e provare a rilanciarlo concedendogli una stagione e valutando a fine anno i risultati. Alla fine non viene più a fare il titolare: perché il posto se lo deve guadagnare sul campo, dato che è Iago Falque ora il titolare nel Toro.
ne abbiamo già uno – liajc (purtroppo) – che si accende 5 minuti a partita e sta spento gli altri 85 vivendo sugli allori (e son già stato benevolo con il termine accende), non possiamo certo permettercene un altro! (tra l’altro abbiamo tutti negli occhi il cerci di tre anni fa, che non è certo lo stesso di oggi)
Giocatore fortissimo. Purtroppo, quando andò via fonti interne mi dissero che in società brindassero e festeggiassero, visti gli atteggiamenti in allenamento e nello spogliatoio. Però in campo era un iradiddio, gol, assist, dribbling…
Si e sempre solo si, ha mostrato che puo’ dare, se arriva a paramentro zero costa solo l’ingaggio. Ha cuore toro, ha fatto tante cazzate in vita, ma non va condannato per questo.
E’ come MAxi, solo meno cretino nel gestirsi la vita privata (Oddio,..)
Temo solo che non possa far bene, per scalazare Iago .. col fisico che ha deve giocare tutte le domeniche, come riserva forse avrebbe un impatto scarso
ma cerci sempre e solo al toro, gli unici ricordi emozionanti sono suoi e di maxi
poi date i meno, c’e’ ragione e cuore, io sto con cerci, criticate la moglie
hai colto un probabile problema: se Cerci non gioca titolare ogni partita diventa più fumoso e irritante del peggior Iturbe…e la vedo dura giocare titolare fisso al posto di Iago. L’alternativa non fa per lui. Io lo eviterei,. Non lo dimentico ma no lo rivorrei.
Non so voi… ma se fossi il presidente sarei arrapato dall’idea di aver venduto a 16milioni un giocatore, per poi ritrovarselo svincolato e che vuole tornare, solo qualche anno dopo!
altro che ipotetico ritorno, sarebbe un iPATETICO ritorno. Ci vorrebbe un po’ di orgoglio. Gli andavamo stretti? e stretti restiamo. Senza Ventura non ha mai reso e si dovrebbe inserire in tutt’altro contesto. Rischio che crei casino, alto. Lasciamo perdere. In ogni caso sarebbe una riserva. Puntiamo su giovani e vogliosi.
Io credo che una delle maggiori critiche mosse a Mhjailovic sia stata proprio quella dell’incapacità/impossibilità di cambiare modulo a partita in corso, con il risultato, a volte grottesco, di ritrovarci in campo 5 attaccanti buttati li a caso, senza poi ottenere gli effetti sperati. Come ho detto prima, con un attaccante come Cerci puoi permetterti di fare il 4-3-3, il 4-3-1-2 o al limite il 4-2-4 senza toglierlo mai! la fase difensiva? se giochi col 4-3-1-2, ovvero con Ljaic dietro a Cerci e Belotti, hai 7 giocatori a farla, di cui 3 centrocampisti (2 bestioni più Baselli), senza contare l’apporto di Belotti. Come soluzione non mi dispiacerebbe, anche perchè non è facile trovare uno mancino che sappia fare l’ala da entrambi i lati e anche la seconda punta che segna
Io ho votato No….. Non metto in dubbio le sue qualità tecniche, d’altronde è stato uno dei pochi a farci divertire con le sue serpentine è la sue ripartenze. Ma esiste un problema tattico. Con lui è Liajc in campo dovremmo giocare con due palloni, talmente sono anarchici. Con lui è Liaijc in campo chi fa’ la fase difensiva dei due? Lo sappiamo benissimo che la fase difensiva non è il forte di entrambi, che entrambi non amano tanto correre per gli altri, ma molto per loro stessi.. è poi come si dice: la fotocopia non è mai simile al l’originale e quindi…. meglio di No!!!
Vi ricordo solo ke se abbiamo partecipato all’unica EL degli ultimi 30 anni lo dobbiamo a lui e a Ciro. Torna a parametro 0 per cui nn costa nulla. Dico FORZA ALESSIO…Insieme torneremo in EL!!!
Ragazzi… dopo il prestito di Iturbe, và bene anche Cerci con una gamba sola! Sinisa vorrebbe un esterno, meglio ancora se mancino. Ovvio che non si possa pensare di giocare con il 4-2-4 (iago, Ljaic, Cerci più Belotti centravanti), se non contro avversari decisamente deboli, però nel 4-3-3 farebbe l’ala sinistra con Iago e Belotti (fuori Ljaic), mentre nel 4-3-1-2 starebbe fuori Iago, con Ljaic trequartista e Cerci e Belotti a fare le due punte, come quando c’era Cerci-Immobile… insomma, come la metti la metti… giocherebbe sempre!
Buongiorno gente
vorrei ricordare a tutti che Cerci era un gran giocatore per il modulo di Ventura e non per il 4-3-3 o il 4-3-1-2 che vorrebbe utilizzare il toro e quindi per me è no in quanto ci servono giocatori duttili non che si possono utilizzare con un solo tipo di gioco.
cordiali saluti
Alberto
Ho votato no.
Come uomo mi ha lasciato un pessimo ricordo, come calciatore invece mi ha regalato emozioni che non vedevo da anni nel Toro: lasciamo che resti un bel ricordo e resti dove si trova, ovunque sia
Io invece penso che Iturbe in fondo sia un’ottima persona… peccato che non sia più un calciatore!
Cerci ha bisogno di un allenatore che gli dia fiducia sul genere di Miha che usa bastone e carota. Diamogli quattro mesi di prova e poi se non dovesse andare bene in Dicembre potrà cercarsi un’altra squadra. Però è un peccato anche per il Toro non metterlo alla prova. Io sono fiducioso !
Ho votato NO, ma può anche essere un NI se la forma è il prestito con diritto (NO obbligo) di riscatto a fine stagione, in modo da concedergli tempo per carburare ed entrare in forma, si spera.
Data la situazione attuale, non credo che il procuratore possa fare il difficile ponendo grandi controproposte da mettere sul piatto.
Se dimostra di essere ancora giocatore utile al Toro, per me sarà bentornato. Altrimenti grazie e saluti.
Ma guarda che si è svincolato,che prestito,che diritto,è svincolato e basta
Hai ragione…Sorry, non avevo ancora smaltito la sbornia
Allora facciamolo giocare gratis e se poi ci piace gli facciamo un contrattino..
Non so se tornerà ad essere quello di prima, però io lo rivorrei, senza nessuna esitazione. Per il suo modo di giocare, mi ha fatto rivivere le emozioni che provavo ai tempi di Lentini, e quindi … per quanto mi riguarda, visto che le condizioni sarebbero particolarmente favorevoli, spero che Alessio possa tornare.
A proposito di mercato, pare che il Manchester united abbia preso Lukaku,brutta notizia per noi visto che era un obbiettivo del Chelsea assieme a Belotti che quindi diventa ora la loro prima scelta.
Direi di no
SI
NO
BOH
io sono pro… ma gratis , deve guadagnarsi la vera squadra che conta , 6 mesi di prova in panca e quando viene chiamato in causa deve sputare sangue…se dimostra di essere quello dei tempi andati , ok ad un contratto … se veramente ha voglia di Toro lo fa , se vuole i soldi può darglieli chiunque altro…
Sarò un nostalgico ma assolutamente pro!anche lentini è stato un cavallo di ritorno,ma mi ha sempre affascinato.cmq lui ci ha fatto sognare e se tornasse sarei contento.
ma cazzo siamo, un albergo a ore? Ma anche no, grazie e arrivederci…
…dopo due giornate ti mette la palla all’incrocio dei pali… e viene giù lo stadio… pardon, “l’albergo a ore”! è bastata una punizione di Ljaic a farci dimenticare 4 mesi di assenteismo totale del serbo… la gente viene allo stadio per vedere questi giocatori, non Iturbe, Maxi Lopez o Martinez
Pro.
Che venga in ritiro, sudi e fatichi, dimostri di esser tornato un giocatore di calcio: se Miha lo valuterà positivamente, gli si faccia un contratto.
Pro. E spiego perché.
Sono rimasto molto contrariato quando se n’è andato, mi son sentito tradito, mi son sentito vuoto. Ha fatto una cazzata e se ne è reso conto, da quando è andato via dal Toro non ha praticamente più giocato a calcio.
Io credo nelle seconde opportunità: una persona che ha il toro tatuato sul braccio e il minuto e secondo del gol più importante della sua carriera ci tiene al Toro, siamo seri. Non mi sono piaciuti i “puttana puttana” al Grande Torino quando arrivò col Milan 2 anni fa.
Credo che Alessio si sia pentito abbastanza, possiamo anche smetterla di fare i presuntuosi e i duri. L’ha pagata, e ha capito. Per me, porte aperte!
Non si tratta di fare i presuntuosi e nemmeno a me sono piaciuti certi cori, in fondo parliamo di giocatori professionisti, non di matrimoni. Ho dei dubbi che possa esprimersi al meglio, ché caratterialmente non è a prova di bomba.
Di cosa dovrebbe essersi pentito? Di averci provato con l’Atletico Madrid? Suvvia questi sono giocatori di calcio e vanno da chi li paga di più ( nulla di scandaloso in ciò ). A proposito del ritorno io dico no ma per il rendimento degli ultimi anni, pessimo anche nel Milan del nostro mediocre allenatore.