Che voto dai al calciomercato del Torino?

Che voto dai al calciomercato del Torino?

Sondaggio TN / A sessione conclusa, dai un giudizio sull’operato del Torino di Cairo, Petrachi e Mihajlovic

68 commenti

E’ finito anche il calciomercato dell’estate 2016 ed è il tempo di giudizi e bilanci: che voto date alla campagna del Torino? Certamente sono stati tre mesi ricchi di colpi di scena: la squadra ne è uscita più forte o più debole?

PORTIERI: Joe Hart, Daniele Padelli

DIFENSORI: Lorenzo De Silvestri, Davide Zappacosta, Arlind Ajeti, Cesare Bovo, Lorenzo Rossettini, Emiliano Moretti, Leandro Castan, Cristian Molinaro, Antonio Barreca, Danilo Avelar

CENTROCAMPISTI: Mirko Valdifiori, Giuseppe Vives, Daniele Baselli, Marco Benassi, Afriyie Acquah, Joel Obi, Sasa Lukic, Samuel Gustafson

ATTACCANTI: Josef Martinez, Lucas Boye, Mattia Aramu, Adem Ljajic, AndreaBelotti, Maxi Lopez, Iago Falque

Caricamento sondaggio...
68 commenti

68 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 7 mesi fa

    Due soli portieri sono pochi per affrontare una stagione intera. Per il resto a centrocampo si poteva forse fare qualcosina in più e, in difesa le condizioni fisiche di Avelar e quelle tecniche di Rossettini sono tutte da verificare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 7 mesi fa

    Ah dimenticavo , si potevano almeno usare per l’acquisto del centrale i proventi derivanti dalla quota abbonamenti : piu’ di 11000 tessere per una media di 400 Euro sono almeno 4,5 milioni di euro .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 7 mesi fa

      Ah no scusate , non volevo disturbare gli struzzi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. flavio.braghin_765 - 7 mesi fa

    mercato appena sufficiente, e solo per stima di ljaiic e iago.
    a parte loro e valdifiori il resto per me e’ sbagliato.
    peres via per niente, pero’ consiedriamo gli acquisti per poco.
    maksi assolutamente regalato a 26. glick regalato pure lui
    hart scommessa, castan scommessa totale, lollo ++, rossettini + rispetto alla copiia gastone janson. e’ rimasto martinez a fare lala cosa che non e’ lontanamente e soprattutto e’ mediocrissimo giocatore. non abbiamo un terzino sx valido, ci manca un cambio buono dalla panca, un’ ala vera che crei superiorita’ saltando l’uomo. ah ovviamente dietro siamo tra le cinque peggiori del campionato, sperando di un up tra hart e padelli senno’ e’ un disastro totale.
    manca sempre due lire per fare un milione. quest’anno un pazdan piu’ un terzino sx e un trottolino veloce in panca e la squadra poteva competere con tutti. cosi a naso come valore e efficacia di squadra intesa come completezza e compattezza siamo da 9/10 posto. davanti na,rm,in,laz,sas,fio,mil. al ns livello samp,ge,ata e chie. le altre dovrebbero dietro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 7 mesi fa

      Concordo, soprattutto in relazione alla capacità di spesa dovuta all plusvalenze. Il braccino ha colpito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 7 mesi fa

    8
    …….
    …..

    Hummmmmm…..NON CE LA FACCIO!!!!
    Mi ero ripromesso di fare come molti, come Alberto Fava qui sotto, ad esempio…
    8 e via, senza tante “pippe”….
    Ma poi, come avrebbero fatto i piangina ad essere soddisfatti :-) senza le mie considerazioni? Ahahahahahahahah!!!!
    PRIMA CONSIDERAZIONE) E’ veramente OFFENSIVO ed altamente GIROPALLOSO (yes, termine MIO prego, giù le mani!!! :-) ) che QUALCUNO continui a dire che CI SONO UN MUCCHIO DI SOLDI! NON E’ VERO!!! Non è vero per una semplice ragione:
    il Torino FC fa coincidere l’anno fiscale (leggete “bilancio”…) con l’anno solare, a differenza di quasi tutte le altre società di calcio che invece fanno coincidere l’anno fiscale con l’inizio (o la fine) dei campionati…
    Questo vuol dire che il Toro quest’anno FISCALE (che si chiude alle fine del 2016…) aveva a disposizione poco più di 20 MILIONI di Euro e li ha spesi TUTTI o quasi, visto che la maggior parte dei quattrini li incasserà l’anno prossimo essendo stati “spalmati” dalle società di calcio Italiane (gli unici che hanno pagato TUTTO E SUBITO sono stati guarda caso i francesi cdell’acquisto di GLIK…). PUNTO
    Se poi COMUNQUE qualcuno (come SYSMA, DELTA, MIELE, CUCU NANI BUBU E altri nikname “fantasiosi” o gobbi-camuffati siano) vuol continuare a scrivere altro, fatti suoi MA…..NON ROMPA PIU’ I MARONI CON MENZOGNE!!
    Il Toro avrà dei bei soldini da spendere L’ANNO PROSSIMO!!!
    Quest’anno c’erano questi OPPURE si finiva in Rosso CHE RICORDO NON E’ BELLO!!! (Leggi ad esempio le nuove regole del Fair Play FIFA….). RI-PUNTO

    CIAOOOOOOO!!!!!

    FVCG!!!
    SEMPRE!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 7 mesi fa

      Miiiiiii!!!! Non avevo ancora visto il post di DDAVIDE!!!
      Scusami !!!!
      Ovviamente ci 6 anche Tu!!!
      :-)
      :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 7 mesi fa

      Bertu, ma quanto la fai lunga !!! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 7 mesi fa

        Già…..ammiro quelli come Te!
        Sintetici.
        da 9.
        :-)

        P.S. Ma che fai? Mi leggi tutto?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 7 mesi fa

          Hahaha si Bertu, quando vedo il tuo nick ti leggo sempre, e la stragrande maggioranza delle volte scrivi esattamente ciò che pensò anch’io.
          Ciao :-)
          PS – Solo che tu sei un po più ….. articolato :-)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 7 mesi fa

            Senza accento sulla ” o ” , sorry

            Mi piace Non mi piace
    3. sysma_558 - 7 mesi fa

      Idiota che vieni a fare il professore di bilanci e date di chiusure e cazzate varie. Ma tu pensi che se spendevano altri soldi sul mercato avremmo acquistato pagando tutto subito e in contanti come al supermercato ? OPPURE ANCHE NOI POTEVAMO COMPRARE ALLO STESSO MODO DI COME ABBIAMO VENDUTO !!!!???? IMBECILLE!!!! Ha ragione Flavio che con due lire in più si poteva fare una squadra forte……..E RIMANERE IN ATTIVO!!!!! ARSEHOLE…….GOBBO CI SARAI!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sysma_558 - 7 mesi fa

        1) Tutto quello che ti esce dalla bocca è frutto solo di quello che sei e quindi tutto quello che mi hai detto sei capace di produrlo solo perchè ogni mattina quando ti svegli lo vedi nello specchio e per tale motivo mi fai proprio PENA.
        2) Io se ho usato toni accesi è solo perchè tu per primo con quell’unico neurone che hai in testa sei solo capace a non tollerare l’opinione altrui e ad insultare.
        3) Non scendo al tuo livello rispondendo a quello che hai scritto in primis perchè vali talmente poco che mi comprerei te e tutta la tua stirpe con una scureggia floscia.
        4) Sei anche un gran vigliacco che insulta in questo modo solo perchè sei nascosto dall’anonimato.
        5) Vai a scuola e impara a leggere perchè io su Cairo e Petrachi non ho mai inserito commenti del tipo “Braccino……” anzi li ho difesi più volte…….aaaahhh no scusami a te la scuola non ha potuto insegnare nulla per la totale assenza di materia cerebrale che hai nella testa.
        6) Ma guarda che figura da schifoso che stai facendo augurando la morte di qualcuno che nemmeno conosci solo perchè la pensa diversamente da te.

        P.S.
        Ti scusi con le zoccole perchè nel tuo intimo sei cosciente che sono tutte facenti parte della tua famiglia.
        Dato che qualche volta con le zoccole ci sono stato stai zitto e porta rispetto perchè potrei essere tuo padre.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Diablo - 7 mesi fa

      Dire che Cairo non ha comprato altri giocatori , perché il gruzzolo di 42 mln di euro (fonte TN) , li incasserà il prossimo anno , non è vero . È un ragionamento che non sta in piedi . Cairo avrebbe potuto tranquillamente acquistare i Kucka , Obiang , Vida o chi ritenevano più idoneo alla causa ,prendendo in prestito con un “Obbligo di riscatto” , e pagandolo il prossimo anno , esattamente come fatto dal Napoli per Maksimovic , piuttosto che la Roma per Peres. Il tutto mantenendo il bilancio in ordine , visto che il costo lo avrebbe avuto il prossimo anno, quando intaschera’ i soldi delle cessioni di quest’anno. Invece ci ritroviamo con una squadra incompiuta, e che poteva essere molto competitiva , reinvestendo sul mercato anche solo la metà di quei 42 mln di euro !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Torissimo - 7 mesi fa

      In merito alla questione anno solare o stagione: 1) non è vero nulla, tutte le società hanno un bilancio per l’anno fiscale o solare 2) anche se lo fosse, basterebbe dilazionare all’anno prossimo le uscite, ad esempio con la formula del prestito con obbligo di riscatto e 3) in ogni caso è possibile ammortare le spese di uscita, per cui solo una frazione comparirebbe nel bilancio di quest’anno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 7 mesi fa

    Lo dico oggi così i tempi non sono sospetti. Il prossimo sarà l anno della vendita di belotti e baselli (per il quale abbiamo già avuto una offerta dalla merda di 20 milioni). Visto che stiamo largamente vincendo il campionato delle plusvalenze, che dite, con venti milioni per baselli più trenta per belotti, e 40 avanzati da questa campagna acquisti, riusciremo a prendere qualcuno di livello superiore anche in sostituzione dei partenti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Alberto Fava - 7 mesi fa

    8

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. spartaco - 7 mesi fa

    Ho dato 6 perchè, avendo una difesa oggettivamente tutta da inventare, aggiungere un portiere che non parla una parola di italiano e non ha avuto tempo di fare la preparazione estiva, potrebbe anche risultare un grave errore (detto che potremmo anche scoprire che Hart non è esattamente un fenomeno).

    Per il resto: a centrocampo dobbiamo sperare che Valdifiori sia quello di una volta e non quello di Napoli, altrimenti mi sa che dovremo fare affidamento su Vives (che è una garanzia, ma non un fenomeno).

    Non vedo molte possibilità di centrare l’EL quest’anno, ma forse si stanno mettendo le basi per costruire qualcosa l’anno prossimo, ammesso che in estate non si vendano di nuovo 3-4 giocatori chiave per sostituirli con delle scommesse.

    C’è del materiale, ma anche molti azzardi, per questo ho dato una sufficienza piena, ma niente di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Baveno granata - 7 mesi fa

    Domanda: visto che siamo messi male in difesa,perché non tuffarsi sul mercato degli svincolati? Caceres difensore centrale più il terzino sinistro edu vargas potrebbero fare al caso nostro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 7 mesi fa

      Mettendo fuori rosa avelar e Obi sarebbe fattibile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Toro_Malaga - 7 mesi fa

    Se abbiamo venduto Bruno Perez per 12,5 Ml euri MI strappo i COGLIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Yuri - 7 mesi fa

    2.547 votanti….mmmh, non avrei detto. :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Sanguegranata - 7 mesi fa

    E’ un mercato molto buono, ma alcune cose non le ho capite, tipo Taxi che lo abbiamo acquistato per un paio di milioni e poi lo abbiamo prestato gratis perché in esubero e al contempo siamo arrivati col fiato corto per prendere il dif. centrale, a me piacevano tutti e due, sia Simunovic che il polacco ma siamo arrivati a fine mercato con poco più di tre milioni in cassa e ne servivano 5 (mancavano quelli di Taxidis). Poi siamo pieni di mezz’ali e ci tocca rescindere con qualcuno (spero Obi) che si poteva quantomeno quasi regalare.. di riflesso ho goduto come un maiale con l’affare Valifiori-maksimoc e soprattutto HART!!! molto bene anche l’attacco e.. si sono cmq soddisfatto. direi anche 8 visto il gruzzoletto per l’anno prossimo!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sanguegranata - 7 mesi fa

      PS- fino ad una settimana fa avrei dato 4!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Torissimo - 7 mesi fa

    Voto 7.
    Potenziato l’attacco, svecchiato e migliorato il centrocampo, qualche dubbio sulla difesa, grande colpo in porta anche se per un solo anno. Buon mix tra giovani, esperti, scommesse e rodati.
    Qualche rammarico perché si poteva osare di più, visto l’attivo esorbitante. È vero che molti di questi soldi arriveranno il prossimo anno, ma è anche vero che l’EL darebbe diritto a molti quattrini. Così la squadra ce lo può ugualmente fare, ma sarà dura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. cicci - 7 mesi fa

    Quest anno ci divertiamo, per il prossimo anno abbiamo già un bel tesoretto per il mercato. Se poi ci classifichiamo in Uefa ancora meglio. Quello che mi preoccupa sono le sfighe, ogni partita si fa male qualcuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. The Mtrxx - 7 mesi fa

    Ho votato otto e mi rincuora vedere che e’ il voto che sta vincendo, forza toro, basta critiche, e’ ora di far sentire i cori della maratona!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. abatta68 - 7 mesi fa

    Comunque tutti a dire “difesa inesistente” ma… ok, non saranno arrivati grossi nomi ma abbiamo giocato 2 partite! la prima non era per niente facile, in trasferta e contro il Milan… la difesa (ma un pò tutta la squadra) era tutta rattoppata, con molti giocatori indisponibili e con giocatori della difesa che avevano appena disfatto la valigia e manco si conoscevano per nome!
    Nella seconda partita il Bologna ha fatto un tiro in porta e ha segnato per un errore di Baselli a centrocampo. Ora, io non sono tranquillissimo ma vogliamo dare anche un pò di tempo per vedere sti reparti come si assemblano? non credo sia colpa della società se il calciomercato finisce quando il campionato è già iniziato da una settimana! (anche questa è una cosa senza senso!! una volta il calciomercato finiva a ferragosto, poi iniziava la coppa italia e a settembre il campionato…mah!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 7 mesi fa

      Più passa iltempo e più i nostri già non giovanissimi invecchiano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. SEMPREFVCG - 7 mesi fa

    Ragazzi, io dò un bell’8 ed alcuni spunti di riflessione ai “parzialmente soffidfatti” o “insoddisfatti”.

    Ma qualcuno si ricorda di quando passavamo un’estate a sentire solo parlare di Gabionetta? Oppure quando i colpi di mercato erano Larrondoo Barreto?

    E allora…non lamentiamoci e tentiamo di vedere le cose positivamente: abbiamo ottimi giocatori, è stata fatta una mossa mediatica che fà parlare di noi su TG sportivi italiani ed all’estero, ma ci rendiamo conto?

    Cairo sta facendo un lavoro da imprenditore, ora il calcio funziona così e lui sta facendo bene. Sono sicuro che l’anno prossimo investirà i 42milioni e farà super squadra, non dimentichiamoci che gran parte del denaro arriverà l’anno prossimo.

    Per cui, andiamo allo stadio, dimostriamo entusiasmo, convinciamo più tifosi che riusciamo a venire a vedere il Toro con noi e riempiamo il Grande Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 7 mesi fa

      Nessuno nega i meriti di Cairo che, da ottimo imprenditore è riuscito a sollevare la società dalle secche in cui era precipitata. Ma è proprio perchè si è fatto 30 e si sono rese disponibili le risorse per arrivare al fatidico 31 già quest’anno, che non capisco il motivo per cui si debba temporeggiare oltre e rimandare sempre il tutto all’anno dopo. E non ditemi che siete tutti così contenti della squadra, visto che come molti ritengono, la difesa per vari motivi è tutta un’incognita ed a centrocampo siamo un po’ “leggerini”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SEMPREFVCG - 7 mesi fa

        Sono d’accordo che con un difensore centrale di livello sarebbe stato il TOP (voto 10), ma sono personalmente contento così.

        Per il centrocampo, dobbiamo puntare sulla crescita di Baselli/Benassi, questi saranno i veri acquisti se valorizzati.

        Poi il vero acquisto TOP l’abbiamo fatto con Sinisa, lui ed il suo staff hanno facilitato trattative e forzato la mano con Cairo&CO. Da quest’anno mi sento meno “provinciale” e con un mister che è un vero leader per squadra e tifosi.

        FORZA TORO!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 7 mesi fa

          …per l’anno zero è inutile fare il passo più lungo della gamba, meglio essere lungimiranti e vedere che succede.
          Poi, il prossimo anno, con la sicurezza di un capiatale in entrata consistente…sai che puoi rimediare a quasi tutto.
          Quindi….direi che và bene così.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. abatta68 - 7 mesi fa

    Che l’incognita sia la difesa siamo tutti d’accordo, ma è un’incognita, non una certezza! Di sicuro abbiamo un portiere (e non è poco!!) che è il principale artefice di un buon reparto difensivo. Non esiste difesa valida senza un portiere rispettabile. Il centrocampo è valido, un buon connubio tra esperienza e giovani di talento, non vedo un centrocampo più forte di questo nel Toro, anche andando a ritroso di 20 anni. L’attacco è forte… due ali tecniche, un centravanti che segna e diverse soluzioni offensive, anche con un attaccante in più come Maxi Lopez. Non vedo perchè il trio Iago-Belotti-Ljaic non debba poter fare meglio di Cerci-Immobile, il potenziale c’è tutto!
    Io ho dato 8, non perchè questa squadra sia pronta per disputare l’EL, ma perchè nell’ambito di un progetto che dovrebbe far giocare il Toro in Europa almeno nella stagione 2017-18, al momento ci sono ottime basi da cui partire, e un bilancio di +30milioni a cui attingere per le prossime stagioni, magari acquistando 2-3 giocatori al massimo e trattenere qualcuno anche sul fronte ingaggi. Sappiamo tutti che la cosa più complicata non è far venire un nome, ma è trattenerlo… per fare questo salto occorre avere bilanci positivi, altrimenti hai voglia a programmare con le tasche vuote!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. mansell80 - 7 mesi fa

    In porta abbiam svoltato, per quest’anno. In più, Gomis potrà giocare in serie A e dimostrare se la vale e se è pronto per difendere i nostri pali per i prossimi 10 anni.

    La difesa stravolta non convince particolarmente, sebbene Castan e De Silvestri sulla carta valgano Glik e Bruno Peres, in un 442. Maksimovic, siamo sinceri, l’anno scorso ha fatto spesso e volentieri il panchinaro di Bovo. Certo un centrale destro e un terzino sinistro valido… speriamo di rivedere Avelar per davvero, a gennaio.

    Rossettini e Tachtsidis son la parte incomprensibile del mercato. Seguiti da anni, presi per ringiovanire la rosa e sostituire Bovo e Vives, quando forse non li valevano… Ajeti mi sembra un acquisto più sensato, e il fatto che lo volessero mandare in prestito penso fosse più per farlo giocare e perché aveva mercato. Poi Simunovic non è arrivato ed è rimasto con noi.

    A centrocampo abbiamo 4 giovani mezzale che giocano assieme da un anno e renderanno spero di più, e Valdifiori al posto del buon Gazzi. Più Lukic e Gustafsson da valutare. Non promette male.

    In attacco Ljajic e Iago son due colpi che valgono Hart, più la sorpresa Boyé e un rinato Martinez. E Aramu. Il reparto che mi soddisfa di più.

    Voto 8.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. grulp_690 - 7 mesi fa

    Voto 4 . Abbiamo la difesa più ridicola della serie a. Bisnonno Moretti appena ha affrontato un attaccante decente ha dimostrato tutte le sue lacune . Il vecchio e sempre rotto Bovo ê di una lentezza imbarazzante, sempre aggrappato agli avversari, rimedia una ammonizione a partita. Ajeti preso solo perché costava zero, non ha mai giocato in amichevole in estate ed è stato quasi ceduto l’ultimo giorno di mercato.
    Gli altri due centrali difensivi sono stati raccolti dal cassonetto del umido di bogliasco e Bologna. Castan non gioca da due anni….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mansell80 - 7 mesi fa

      Togliamo l’incognita Castan, ma perché dar 4 a un mercato che c’ha portato giocatori di spessore e con esperienze nelle “grandi” come Ljajic, Iago Falque, Valdifiori, De Silvestri e Hart? Mi sembra assurdo pretendere molto di più. Sono convinto che abbiamo una buona, anzi, buonissima squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. miele - 7 mesi fa

    Voglio aggiungere un’ultima considerazione: il mio 4 è un voto di rabbia e di disillusione che, alla luce della lettera di Simunovic è ancora più convinto, visto che con tutti i quattrini incassati si è mandato a monte un acquisto da 4 M.ni per tentare un prestito tipo quello di Castan. A questo punto non mi stupirei se le prossime plusvalenze avessero già un nome: Belotti e Baselli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. renato757_234 - 7 mesi fa

    Sei, a parte l’entusiasmo per Hart, anche solo per un anno avremo un portiere e soprattutto una visibilità internazionale, il resto mi da l’impressione di una occasione persa, si sapeva della partenza di Maksimovic e Glik e non sono stati trovati sostituti all’altezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 7 mesi fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Marco Toro - 7 mesi fa

    Il voto dipende dal obbiettivo. Se l’obbiettivo è la parte sinistra della classifica il mercato è da 9. Se invece l’obbiettivo è la qualificazione in Europa League il mercato è da 6-.
    Quelli che pensano che questa sia una squadra (più che altro una difesa) in grado di arrivare in Europa League mettano tutti i pollici versi che vogliono ma evitino di rispondermi tanto non perderò tempo a rispondere a mia volta poiché risulta evidente e inopinabile la nostra pochezza in difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 7 mesi fa

      L’obiettivo è stato dichiarato da Sinisa e dalla società prima ancora di iniziare il calciomercato, ovvero arrivare in due anni in EL… non credo di essermelo sognato. Se la squadra di quest’anno è la preparazione di quella del prossimo, secondo me hanno fatto già molto… se invece lo sforzo massimo è questo, non vedo come si possa centrare un obiettivo superiore tra due anni.
      Mi pare che le maggiori possibilità economiche possano arrivare il prossimo anno… staremo a vedere. Poi però conta tanto anche il rendimento dei giocatori eh! quello ce lo devono mettere loro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. torrent_ne_951 - 7 mesi fa

    Voto 5
    ottimo portiere ma è in prestito, ottima mossa, ma non per il futuro.
    Difesa invecchiata e indebolita molto.Manca il centrale al posto di Maksimovic e il terzino sinistro che faccia fare un salto di qualità.
    Centrocampo giovane e vario, Valdifiori spero ripeta l’anno di Empoli, ma è un centrocampo che faticherebbe molto in europa.
    Attacco buono, anche con alternative valide.Peccato per Ljialic, non preso il sostituto.
    Prevedo un anno tranquillo, ma per la qualificazione all’EL è tutto da vedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 7 mesi fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 7 mesi fa

      La Roma è 3 anni che ha il portiere in prestito ed è sempre lo stesso… Il caso Maksimovic insegna che a decidere sono i calciatori e non i contratti firmati… Se Hart sta bene al Toro e Mourino resta al City credo che non starà solo 1 anno….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Massimo Ñ - 7 mesi fa

      rosso ma non troppo, n’è verde n’è blu, potrebbe essere marrone ma è giallo… minchia che seghe mentali! forza granata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. miele - 7 mesi fa

    Devo confessare che martedì, complice la vicenda Hart e l’annuncio Simunovic, mi ero quasi convinto di aver toppato tutte le previsioni fatte da un mese a questa parte, ma poi la conclusione del mercato, purttroppo, le ha confermate. In sostanza, come certificato dall’articolo precedente, il bilancio è attivo per 42 milioni. A fronte di questo bottino si sono investiti pochi “spiccioli” proprio il minimo per decenza, con il risultato di aver mancato clamorosamente la sbandierata occasione di arrivare a quel salto di qualità tanto pubblicizzato.
    Per il portiere ce la siamo cavata a buon prezzo grazie ad un discreto colpo di fortuna e di opportunismo, ma la difesa dovrà contare ancora sui veterani Bovo, Moretti e Molinaro e sperare nella rinascita atletica di Castane di Avelar, dopo aver tentato l’azzardo con un altro recente ex infortunato come Simunovic. A centrocampo si è rimediato per 3 milioni un Valdifiori che era diventato la terza scelta di Sarri, dopo aver ingaggiato e poi rimandato via Tachtsidis. Il rammarico è che con una decina di milioni spesi bene, salvaguardando quindi buona parte del malloppo, si sarebbe potuto ccompletare degnamente l’organico. Voto 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 7 mesi fa

      Sono d’accordo ma non capisco come mai io poco fa ho espresso lo stesso identico concetto è tutti a mettere non mi piace……a lot of morons.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 7 mesi fa

        Beh, anhe il mio non piace molto. Sopporterò.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Placebo75 - 7 mesi fa

          Quello del tesoretto, che qualcuno che ha fatto i conti dice che in realtà è più che altro un malloppo che arriverà ma che in buona parte non è ancora nelle nostre casse, SI SPERA che sia destinato a dei maxi investimenti per l’anno prossimo quando, stando a quanto detto, si dovrà centrare l’EL, prendere un portiere e chissà quanti altri giocatori. Speriamo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. toro_78 - 7 mesi fa

    Io ho dato 7 perchè il mercato è stato certamente di buon livello e con alcune piacevoli sorprese, come Hart, però altre operazioni sono state più discutibili. Non mi riferisco tanto a Tachtsidis quanto al fatto che la difesa forse non è proprio il massimo e soprattutto alla gestione di Gomis. In una delle prime conferenze stampa Mihajlovic lo aveva definito il titolare, poi a seguito di alcuni errori, viene declassato (credo che in Coppa però avrebbe potuto giocare) infine acquistiamo un portiere di assoluto livello e anzichè permettere al ragazzo di allenarsi con lui e di imparare da Hart lo mandiamo a fare panca al Bologna? Io sono per far giocare i giovani ma per fare panchina al Bologna poteva farla da noi allenandosi con un signor portiere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Placebo75 - 7 mesi fa

    Direi un 7 di stima. L’effetto portiere internazionale e il regista tanto atteso, hanno rialzato di fatto le sorti. Molti dubbi sulla difesa e diverse operazioni opinabili… con un cambio di rotta dallo scorso anno dove il dogma era ‘giovani italiani di prospettiva per il ‘progetto’, passando pure da inediti prestiti secchi. C’è un tesoretto in cassa che grida vendetta. Ora la palla passa a Miha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. gam66 - 7 mesi fa

    Ho dato 8. Media alzata da Hart ed in generale dalla copertura in ogni settore del campo. Media abbassata da Padelli e dalla poca tempestività di alcuni affari sia in entrata che in uscita, oltre ad un paio di operazioni inspiegabili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RobyMorgan - 7 mesi fa

      Sono d’accordo con Te , con un piccolo rammarico che si poteva versmente arrivare a un 10 pieno spendendo qualcosa in più. ..e c’erano i soldi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. sysma_558 - 7 mesi fa

    Voto 5,5 , mercato chiuso in attivo di 42ml spendendo anche solo altri 12/15 ml per un difensore e un centrocampista si poteva fare molto meglio. Senza andare a sindacare sui nomi acquistati che lasciano molte perplessità. Poi vorrei che mi spiegassero l’operazione Gomis ora siamo con due portieri di cui uno pippa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. saettadallimite - 7 mesi fa

      Sono tutti soldi che entreranno in bilancio tra un anno (per Peres e Maximovic abbiamo preso pochissimo al momento), per adesso siamo più o meno in pareggio (contando i dieci milioni che avevamo in cassa). Fonte Tuttorport di oggi abbiamo speso 23 e incassato 18. Quindi aspettiamoci un mercato scoppiettante il prossimo anno e rallegriamoci per avere una squadra che in questa serie A può dire la sua e per avere un buon gruzzoletto da parte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sysma_558 - 7 mesi fa

        Che cavolo c’entra anche quando compri mica vai con il sacco pieno di contanti. Anche quando compri puoi pagare come quando incassi. Il bilancio è bilancio……poi se qualcuno vuole spostare l’attivo di un anno per suo interesse allora è inutile stare a fare chiacchiere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. saettadallimite - 7 mesi fa

          Con quella mentalità molte società sono andate a p…ane, per una volta sono contento della gestione Cairo-Petrachi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. sysma_558 - 7 mesi fa

            Anche io sono soddisfatto della gestione finanziaria, ma tu stai sbagliando i conti e i ragionamenti sul bilancio. È come se ammettessi l’ipotesi che non incassiamo.

            Mi piace Non mi piace
          2. Sanguegranata - 7 mesi fa

            concordo!

            Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 7 mesi fa

        Voglio proprio vedere, aspettiamo sempre l anno prossimo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Ozzino - 7 mesi fa

    Voto 7, per la difesa si poteva sicuraemnte fare meglio, peccato soprattutto non aver preso un difensore giovane e veloce. Centrocampo ed attacco bene, ottima la decisione di tenere Vives, ci stupirà ancora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. stto1962 - 7 mesi fa

    Voto 6. Difesa preoccupante e centrocampo mediocre.Valdifiori non risolverà la poca classe del reparto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Djordy64 - 7 mesi fa

    Voto di media 8 ; media alta grazie all’affare Joe Hart e al doppio affare Liaic Iago Falque. Inoltre anche i giovani prospetti Lukic, Boye e Gustaffsson vanno co nsiderati un ottima operazione. Ma non si puo dare un voto genrale , io darei un voto per reparto o per operazione:
    – Porta voto 10
    – Difesa voto 6 – Ottimo però De Silvestri.
    – Centrocampo voto 7
    – Attacco voto 9

    – Allenatore Voto 8 :
    Ecco quindi la mia media per mercato in entrata = 8

    Invece per operazioni in uscita e gestione giocatori :
    Cessione Peres voto 2 : ceduto a poco e dilazionato troppo inoltre si poteva tentare di tenerlo
    Cessione Maksimovic voto 8 : avrei dato 10 se avessimo fatto tutto a Luglio e avessimo incassato tutto subito.
    Cessione Glik voto 9: avvenuta nei tempi e modi giusti
    Prestiti di Parigini, Silva, Gomis voto 9 : prestiti secchi a società di buon livello.
    Prestiti di Jannsson e Tachsidis voto 4 : Jannsson lo avrei prestato senza diritto a favore loro, mi spiace perderlo. Tachisidis: si poteva evitare di farlo girare come una trottola.

    Gestione di Ajieti, Bovo, Padelli, Zappacosta, Vives : voto 1 . Non so con quali motivazioni possano affrontare il campionato sapendo che dovevano essere ceduti e invece sono rimasti per cause di forza maggiore.

    Quindi la media voto per cessione e gestione parco giocatori durante il mercato tra il 5 e il 6. ( media matematica 5 e mezzo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mansell80 - 7 mesi fa

      Perfettamente d’accordo con te, anche se Vives e probabilmente anche Bovo la conferma se la son guadagnata sul campo.

      Certo resta un po’ l’amarezza per il centrale destro, posto che si giocano Bovo Rossettini e Ajeti – Rossettini, seguito da anni, non era necessario a sto punto. Per la fascia difensiva sinistra, speriamo che Avelar si riprenda davvero. A quel punto a gennaio non servirebbe più intervenire.

      Centrocampo e attacco li trovo decisamente all’altezza della situazione, speriamo Martinez si confermi su buoni livelli nelle prossime settimane. Boyé avrà sicuramente spazio, e in caso d’emergenza c’è ancora Aramu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Schiffer - 7 mesi fa

    Voto 5. Manca un centrocampista di peso e qualità è un difensore veloce. Con 43 milioni era lecito aspettarsi di più. Ma Cairo vende bene se stesso. Per cui bravo lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Faustope - 7 mesi fa

    voto 7 perchè si è fatto un buon mercato con ottime entrate future… ma manca qualcosa in difesa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vlad51 - 7 mesi fa

      Voto 8 perchè mi sembra un mercato migliore delle passate stagioni, e se si reinvestiranno parte degli UTILI PER DARE UNA CASA DEGNA DEL NOME TORO stadio Museo e strutture che possano garantire introiti al di là dello sport….quindi un TORO moderno ed una società sana …mi ricrederò e metterò 10

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy