gazzanet

Dall’Argentina: sondaggio del Toro per Hernan Toledo. Problema passaporto e valutazione

Calciomercato / Anche il Real Sociedad sul giocatore che il Velez valuta 9 milioni

Redazione Toro News

"Un sondaggio che rimbalza dall'Argentina, precisamente dalle frequenze di radio "Velez y su Mundo": Real Sociedad e Torino avrebbero messo nella propria lista dei desideri un certo Hernan Toledo, attaccante esterno classe '96 del Velez appunto.

"Un giovane che senza alcun dubbio ha mostrato lampi di talento puro: ala classica capace di giocare su i due versanti del campo, indifferentemente a destra e a sinistra. Un giovane che, come lo stesso Lucas Boye, già opzionato dal club granata, non è in possesso del passaporto comunitaro.

"Un rendimento che sinora si è tradotto in un gol e 4 assist. Quindi il primo scoglio in caso di trattativa: il Torino non ha in questo momento uno slot libero per gli stranieri nati al di fuori dei confini europei e contestualmente provenienti dall'estero.

"La soluzione in tal senso sarebbe o quella di cedere un extracomunitario in rosa lontano dalla serie A - come potrebbe avvenire per Bruno Peres, Martinez ed eventualmente lo stesso Maksimovic -; l'altra soluzione possibile, invece è quella legata allo stesso Lucas Boyé il quale già a novembre scorso aveva avviato le pratiche per l'ottenimento del passaporto comunitario.

"Se lo scoglio legato allo status dell'attaccante appare possibilmente superabile, diverso è per la valutazione del cartellino: 9 milioni per il club argentino. Troppi, decisamente fuori portata per i granata. I quali a certe cifre preferirebbero puntare su profili decisamente più esperti, con già una comprovata esperienza in Italia. Un po' come avvenne per Belotti laddove 8 milioni ad oggi possono essere considerati ben investiti.

"Prime schermaglie di mercato, primi sondaggi che rimbalzano dall'estero: Hernan Toledo sarebbe finito nelle mire del Torino, vedremo se i granata andranno oltre a quello che oggi è da archiviare come un possibile sondaggio.