Dall’Inghilterra: “Belotti troppo caro: lo United vira su Morata”

Dall’Inghilterra: “Belotti troppo caro: lo United vira su Morata”

Calciomercato / Secondo il Telegraph, Mourinho molla la presa sul Gallo

di Redazione Toro News

Il Manchester United molla la presa su Belotti, impaurito dal costo eccessivo della clausola rescissoria del Gallo, e vira su Alvaro Morata, obiettivo più facilmente accessibile in quanto meno costoso. E’ quanto affermano i media oltremanica, per la precisione il Telegraph, che si dice sicuro del fatto che ora sia lo spagnolo il favorito per sostituire l’infortunato Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco dei Red Devils. “Lo spagnolo è un’opzione più percorribile in quanto più economico degli altri candidati, Belotti e Lukaku, molto costosi” riporta il quotidiano britannico nella sua edizione online. 

Lo spagnolo del Real Madrid è valutato 57 milioni dai blancos, “anche se lo United è convinto di poter abbassare il costo in sede di trattativa”. Ma qualunque costo sarà comunque inferiore ai 100 milioni di sterline, valutazione astronomica dell’Everton per Lukaku, e ai 100 milioni di Euro necessari per sbloccare la clausola rescissoria apposta dal Torino sul contratto del Gallo, cifra da cui il club granata non sembra volersi muovere.

Jose Mourinho, viene precisato, per arrivare allo spagnolo dovrà superare la concorrenza di Chelsea e Milan. E le due società si sono fatte sentire anche col Toro, più o meno velatamente, per arrivare a Belotti. Il mercato europeo dei centravanti top dunque ruota sempre intorno agli stessi nomi: Morata, Belotti, Lukaku, Diego Costa. L’effetto domino aspetta ancora la scintilla per poter partire.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. torinodasognare - 1 anno fa

    100 milioni prima sembravano tanti, poi pochi, ora di nuovo tanti, che mondo strampalato quello del calcio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. abatta68 - 1 anno fa

    Io spero che Belotti sia troppo caro per chiunque, che il prossimo anno faccia qualche goal in meno e che qualche partita la giochi meno bene del solito… insomma, un giocatore che il Toro può permettersi di tenere, ma anche un giocatore che ci tiene a rimanere in una squadra che è alla sua misura. Che ci siano giocatori più forti di lui non ci piove, che costino meno tanto meglio! Mille volte meglio prendere 3 giocatori buoni più Belotti, che vendere in centravanti e averne tanti da non sapere nemmeno chi comprare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iugen - 1 anno fa

    Ora dirò una cosa molto impopolare, ma secondo me Morata è più forte di Belotti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 1 anno fa

      Dal punto di vista tecnico direi che hai ragione. Dal punto di vista caratteriale e di applicazione credo che Belotti dia il 200% di quello che ha.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iugen - 1 anno fa

        Concordo in pieno, credo ci siano pochi giocatori al mondo che si “sbattono” meno di Belotti durante una partita

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. iugen - 1 anno fa

          Intendevo “più”, ovviamente

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Wallandbauf - 1 anno fa

    Vedo che la clausola messa da Cairo sta funzionando 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy