gazzanet

Dall’Inghilterra: “Mourinho, anche Belotti nella lista dei desideri da 340 milioni”

TURIN, ITALY - APRIL 29:  Andrea Belotti of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Calciomercato / L'ex allenatore di Inter e Real Madrid prepara un mercato milionario: occhi puntati su Belotti, Lukaku e Griezmann

Nicolò Muggianu

Jose Mourinho vuole riportare il Manchester United agli albori di un tempo, quando sulla panchina dei "Red Devils" sedeva Sir Alex Ferguson. Ma per farlo servirà un mercato milionario. In qualche modo, il regno di Mourinho ad Old Trafford inizia qui: a 54 anni compiuti. Questa è stata una stagione da ricordare: "Il tripletino" ottenuto sarà un ottimo punto di partenza, su cui poggiare fondamenta solide per costruire un roseo futuro. Per essere competitivi anche nelle competizioni più importanti (Premier e Champions League n.d.r.), la squadra dovrà però essere "puntellata" tramite innesti di primissimo livello.

Come riportato questa mattina dalla versione online del tabloid inglese "Daily Mail", la società degli americani Joel e Avram Glazer starebbe pensando a un calciomercato milionario. La fresca conquista dell'Europa League è ben auspicante e - secondo quanto affermano oltremanica - il budget sarebbe di 340 milioni di euro. Al primo posto della lista dei desideri del portoghese ci sarebbe proprio il "gallo" Belotti.

Il Torino, dal canto suo, fa sapere di non avere ancora ricevuto offerte tali da poter essere prese in considerazione e al contempo di essere risoluto a non scendere sotto il prezzo della clausola. Sono recenti le ultime parole di Urbano Cairo sul "Gallo": il patron granata ha ripetuto, al Filadelfia, il consueto ritornello del "ci devono offrire 100 milioni e avere in mano la volontà del giocatore". Di sicuro, la verità si saprà entro metà luglio: il Torino ha già fatto sapere che il destino del giocatore andrà deciso in fretta per non dover rischiare di doverlo rimpiazzare a poco dalla fine del calciomercato.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, oltre a Belotti, nella lista dei desideri di Mourinho ci sono anche Antoine Griezmann (l'attaccante dell'Atletico dal valore di 90 milioni di Sterline), il bomber dell'Everton Lukaku (il cui costo è stimato in 100 milioni di sterline) e il difensore del Burnley, Keane, dal valore di 30 milioni di Sterline. Tutto sommato, fanno 300 milioni di Sterline, l'equivalente di 340 milioni di Euro: per riportare lo United ai suoi livelli storici, a quanto dicono Oltremanica, Mourinho è pronto a sfoderare una campagna acquisti faraonica.