gazzanet

Dall’Inghilterra: “Mourinho, pronti 200 milioni per Belotti e Griezmann”

Estero / I colleghi britannici riportano la volontà del tecnico di assicurarsi i due gioielli d'attacco: e spunta Darmian come contropartita

Redazione Toro News

"Andrea Belotti, attaccante che in questa stagione ha messo a segno ben 27 reti stagionali, è la punta di Diamante del Torino: dopo un'annata spumeggiante come questa, non sono poche le squadre che hanno messo gli occhi sul numero 9 granata, e per questo il Toro si è cautelato con una clausola rescissoria per l'estero di 100 milioni. Ed è proprio dall'estero che cominciano a girare voci su qualche interessamento più o meno concreto, in particolare dall'Inghilterra. Se il Liverpool si è "tolto" dalla corsa all'attaccante per stessa ammissione di Klopp (QUI i dettagli), pare che il Manchester United sia intenzionato a fare sul serio per Belotti.

"Come scrivono i colleghi dell'Indipendent, infatti, Mourinho sta pianificando un doppio colpo in proiezione per la prossima stagione. Partendo dalle origini, lo United ha perso Ibrahimovic per una rottura del crociato anteriore e posteriore con interessamento dei legamenti, e perciò ha bisogno di sostituire l'attaccante, che sarà indisponibile per diverso tempo. Perciò il piano del tecnico della squadra britannica sarebbe quello di acquistare due dei giocatori più promettenti - e in parte già affermati - del panorama europeo, ovvero Antoine Griezmann e proprio il Gallo Belotti.

 TURIN, ITALY - APRIL 15: Andrea Belotti of FC Torino looks on during the Serie A match between FC Torino and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on April 15, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Sarebbe pronta una maxi operazione da 170 milioni di sterline (ovvero 200 milioni di euro) per assicurarsi entrambi i giocatori e poter così disporre di due giocatori con molta voglia di affermarsi nelle competizioni europee. Per quanto riguarda la possibile trattativa con il Torino, il Manchester United starebbe anche pensando di non pagare l'intera cifra della clausola rescissoria per Belotti, provando ad inserire nella trattativa il terzino Matteo Darmian, (non molto) vecchia conoscenza granata, che sarebbe protagonista di un clamoroso ritorno.