gazzanet

Dall’Inghilterra, Torino e Hart verso i saluti: “Vuol tornare in Premier League”

BURTON-UPON-TRENT, ENGLAND - MARCH 21: Joe Hart of England smiles during an England training session at St Georges Park on March 21, 2017 in Burton-upon-Trent, England.  (Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Calciomercato / Il Mirror si sbilancia sul futuro del portiere inglese: "Non vede l'ora di tornare in patria"

Redazione Toro News

"Una delle questioni più importanti per il Torino della prossima stagione riguarda la scelta del portiere titolare da schierare; Joe Hart, nonostante i recenti errori, sarebbe la prima scelta, ma il prezzo del suo cartellino è assolutamente fuori dalla portata del Toro (15 milioni). Perciò la società granata ha provato a riallacciare i contatti per il rinnovo del prestito di Joe Hart con il Manchester City. Agli inglesi questa soluzione non piace particolarmente,come già era stato spiegato nei giorni scorsi da media vicini alla società di Sheikh Mansour, e in più dai colleghi britannici del Mirror arriva nelle ultime ore un'indiscrezione riguardo alle intenzioni dello stesso portiere: Hart non vedrebbe l'ora di tornare in Premier League, il calcio che ritiene più confacente alla sua carriera.

"Proprio così, l'attuale portiere granata, secondo la stampa inglese, avrebbe ormai deciso di tornare in Inghilterra, possibilmente in un top club: per questo lo stesso numero 21 granata starebbe, per usare gli stessi termini del tabloid online, "snobbando" l'ipotesi di rimanere ancora un anno in prestito a Torino, per tornare subito in patria. La motivazione? Hart avrebbe nella mente il pensiero fisso dei prossimi mondiali del 2018 in Russia, e vorrebbe tornare ai massimi livelli per prendersi definitivamente il posto da titolare, magari vincendo anche un trofeo.

 LONDON, ENGLAND - MARCH 26: Joe Hart of England looks on during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between eEngland and Lithuania at Wembley Stadium on March 26, 2017 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

"Per questo, secondo il giornale britannico ci sarebbero anche tre squadre di grande levatura in Inghilterra che potrebbero mettere sotto contratto Hart e acquistare il suo cartellino: i nomi delle tre società sono Manchester United, Arsenal e Liverpool, con quest'ultima che potrebbe essere la più accreditata dato che il nome dei Reds è stato accostato già di recente al nome del portiere inglese. Tanto che, secondo indiscrezioni di un altro tabloid britannico quale il Sun, il manager dei Reds Jurgen Klopp avrebbe già da tempo in mente di offrire al City 20 milioni per il cartellino del portiere.

"Perciò il Torino e Hart potrebbero essere praticamente già ai saluti, e le 6 partite che mancano alla fine del campionato dovrebbero essere le sue ultime con la maglia granata, stando a ciò che dicono i colleghi di Oltremanica.