gazzanet

Dall’Inghilterra: “Torino, il City non vuole rinnovare il prestito di Hart”

TURIN, ITALY - JANUARY 16:  Joe Hart of FC Torino issues instructions during the Serie A match between FC Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Calciomercato / La squadra inglese è consapevole che il prezzo scenderebbe se il portiere rimanesse un altro anno in granata, e preferiscono la cessione

Redazione Toro News

"Il Torino, in questo periodo, sta cercando di gettare delle basi per la prossima stagione, e uno dei temi più spinosi riguarda il portiere: in particolare, la società granata ha riconosciuto e riconosce tutt'ora i meriti di Joe Hart, estremo difensore arrivato al Toro la scorsa estate, con un colpo di mercato davvero importante da parte di Cairo e Petrachi. Per questo la stessa dirigenza gradirebbe, e non poco, che il portiere britannico potesse prolungare la sua permanenza al Torino, in modo tale da avere la porta al sicuro anche per il prossimo anno. Tuttavia, i segnali che arrivano dall'Inghilterra, come riportano i colleghi di Sky Sport, non sono incoraggianti.

 TURIN, ITALY - MARCH 18: Joe Hart of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Il Toro ha infatti chiesto, secondo i media inglesi, un prolungamento del prestito di Joe Hart per il prossimo anno: la proposta è stata subito bocciata dalla società del Manchester City, che non vuole cedere il portiere britannico ancora a titolo temporaneo, dato che il suo contratto termina nel 2019. Ma non è la sola motivazione per la quale il City vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo: infatti la società inglese è consapevole del fatto che il valore del portiere è destinato a scendere se dovesse trascorrere ancora un anno, e perciò a livello economico ci sarebbe una perdita di denaro.

 BURTON-UPON-TRENT, ENGLAND - MARCH 21: Joe Hart of England smiles during an England training session at St Georges Park on March 21, 2017 in Burton-upon-Trent, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)

"Quindi se i granata hanno intenzione di tenere Joe Hart, devono mettere sul piatto del Manchester City intorno ai 15 milioni, cifra richiesta per l'acquisto del portiere: ma i media inglesi sono scettici riguardo al fatto che Hart rimanga a Torino. Infatti l'Everton sembra particolarmente intenzionato ad assicurarsi l'estremo difensore, anche se nelle ultime settimane anche il Leicester ha pensato ad Hart, in caso di addio di Schmeichel.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Joe Hart of FC Torino celebrates victory at the end of the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

In conclusione, perciò, una permanenza di Joe Hart in granata pare essere complicata. Nelle prossime settimane il portiere prenderà le sue decisioni, anche in base alle competizioni nelle quali vorrà giocare.