Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, dg Osasuna: “L’indecisione del Napoli ha spinto Berenguer a Torino”

Trattative / Il dirigente spagnolo spiega l'evolversi della trattativa per l'esterno

Redazione Toro News

"Ha parlato a Radio Crc Francisco Canal, direttore generale dell'Osasuna, che ha spiegato per filo e per segno cos'è accaduto nella trattativa che sembrava portare Alejandro Berenguer a Napoli, prima dell'annuncio a sorpresa del trasferimento a Torino: "C'è stato due settimane fa un incontro a Madrid: il Napoli ha portato un'offerta, noi abbiamo formulato una controproposta cui non è stata data risposta".

"Poi, è arrivato il Torino: "L'agente stesso ha portato la proposta granata e una dallo Spartak Mosca. L'offerta del Napoli non era ufficiale, Giuntoli disse che avrebbe dovuto parlare con De Laurentiis, ma non ci è più stato detto nulla.  La differenza, rispetto ai 5,5 milioni di base offerti da entrambe, è stato sul milione di bonus: il Napoli si basava sulle presenze, il Toro sulla posizione in classifica. Inoltre gli azzurri non accettavano la clausola anti-Athletic (il Toro dovrà versare nelle tasche dell'Osasuna in caso di rivendita del giocatore ai baschi, ndr)".

"Sulla cessione ha pesato anche la volontà del calciatore: "Il Napoli intanto ha preso Ounas, e Berenguer ha dubitato dell'interesse del club: Perciò si è spinto ad accettare il Torino".