D’Ippolito: “Ichazo? Bari soluzione perfetta, tra un anno si candida come titolare”

D’Ippolito: “Ichazo? Bari soluzione perfetta, tra un anno si candida come titolare”

Esclusiva TN / Il procuratore del portiere: “Mercato soddisfacente del Torino ma adesso Mihajlovic dovrà trovare il giusto amalgama. Hart? Buon acquisto, anche se…”

4 commenti

Il calciomercato è terminato il 31 agosto, adesso è ora di tirare le somme e di capire se Cairo e Petrachi hanno concluso una sessione soddisfacente. A tal proposito, abbiamo contattato Vincenzo D’Ippolito, noto operatore di mercato nonché agente tra gli altri di Salvador Ichazo.

Vincenzo D’Ippolito, come giudicata il mercato del Torino?

“Un buon mercato tutto sommato, Cairo e Petrachi hanno costruito un’ottima squadra facendo il giusto mix tra giocatori d’esperienza e giovanissimi. Adesso tocca a Mihajlovic il duro lavoro di amalgamare tutto nel minor tempo possibile, dato che i giocatori sono arrivati tutti nell’ultimo periodo di calciomercato”.

La vicende Maksimovic ha tenuto banco per gran parte di questa sessione estiva, secondo lei, con lo scambio con Valdifiori, si è conclusa al meglio?

“Penso che alla fine si è arrivati alla soluzione migliore, anche se questo caso è durato troppo tempo. Ci sono stati troppi tira e molla e doveva concludersi prima questo trasferimento così il Torino aveva anche più tempo per trovare un sostituto. Alla fine, penso, che entrambe le squadre sono state soddisfatte”.

Ichazo si è trasferito al Bari, il giocatore potrà mettersi in mostra per poi ritornare in granata la prossima stagione…

“Sono contento per lui, è stata trovata la destinazione migliore. Dopo l’acquisto di Hart gli spazi si chiudevano ulteriormente. Un giovane portiere è giusto che giochi con continuità e che cresca, magari dopo questa esperienza è pronto per ritornare al Toro da titolare…”.

Il Toro, per la porta, si è assicurato Hart. L’inglese, a suo parere, è stata la scelta migliore per Cairo e Petrachi?

“Buon acquisto, i granata hanno sorpreso tutti con  questa scelta. L’unica cosa che non mi è convince è che è inglese, si poteva mirare su un estremo difensore del nostro paese dato che la nostra scuola di portieri è riconosciuta in tutto il mondo…”.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. FebbreGranata - 9 mesi fa

    Ma perché si chiama Salvatore! E pensa che Ichazo sia della provincia di Foggia 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Toro - 9 mesi fa

    Diciamo che l’obiezione giusta da fare era “anche se: il Toro ha 2 giovani portieri su cui potrebbe puntare”.
    Speriamo questo anno faccia bene a ichazo e gomis!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bogianen - 9 mesi fa

    “L’unica cosa che non mi è convince è che è inglese, si poteva mirare su un estremo difensore del nostro paese dato che la nostra scuola di portieri è riconosciuta in tutto il mondo…” Già perché invece il tuo assistito Ichazo, che l’anno prossimo a tuo dire sarà pronto per fare il titolare al Toro, è italiano purosangue…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 9 mesi fa

      “96 minuti di applausi” :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy