Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Edera rimane al Torino: anche lui attende gli sviluppi del calciomercato

Focus On / L'attaccante scuola Toro è coinvolto indirettamente dalla permanenza di Ljajic: se rimanesse, gli spazi si restringerebbero

Gianluca Sartori

"Nonostante le possibilità di partire c'erano e ci sarebbero tuttora, Simone Edera rimarrà al Torino. Non dovrebbero esserci sorprese, seppure qualche sondaggio dall'estero ci sia stato; l'attaccante scuola Toro sarebbe potuto partire lo scorso 17 agosto, nelle convulse ultime ore di mercato, ma i tentativi di Parma, Genoa e Frosinone non sono andati a buon fine. In qualche occasione per scarso interesse del giocatore, affezionatissimo all'ambiente granata, in altre perchè sono mancate le condizioni per un accordo col Torino. Sta di fatto che, almeno sino a gennaio, Simone Edera continuerà la sua avventura in granata, un'avventura che per lui dura sin da bambino. L'estate scorsa, aggregato alla prima squadra quasi per caso, ha saputo convincere prima Mihajlovic e poi Mazzarri, raccogliendo un interessante score di 17 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia.

"CONCORRENZA SPIETATA - Edera rimarrà al Torino, dunque, e farà parte di un reparto offensivo con tanti giocatori di qualità che il Torino sta cercando di sfoltire in queste ultime ore di mercato. Se per il trasferimento di M'Baye Niang al Rennes mancano solamente visite mediche e firma, è ancora da decidere il destino di Adem Ljajic, che rimarrà in ballo tra il Toro e la Turchia, forse, sino alle ultime ore. E' evidente che la permanenza del serbo può influire indirettamente anche su Edera: per quanto riguarda la concorrenza interna, se Ljajic rimanesse in granata gli spazi per il giovane granata potrebbero sulla carta essere davvero ridotti, considerando che in rosa ci sono anche nomi come Belotti, Falque e Zaza. Un conto è fare la quarta punta, insomma, un altro la quinta. Sicuramente la fiducia in Edera di tecnico e società è indubbia,come dimostra il rinnovo di contratto sino al 2023. Inoltre, a favorire il canterano granata c'è una certa duttilità, visto che può giocare attaccante esterno del 3-4-3 ma anche seconda punta nel 3-5-2. Le qualità ci sono ma Edera deve fare i conti con una concorrenza importante: e il destino di Ljajic influirà non poco anche sulle prospettive.