Giraldi (Watford): “Pereyra al Torino? Con tutto il rispetto, rinnova o va in una big”

Giraldi (Watford): “Pereyra al Torino? Con tutto il rispetto, rinnova o va in una big”

Calciomercato / Il direttore tecnico della squadra inglese poi aggiunge: “Nel calcio nulla è impossibile, ma vedo improbabile un suo approdo in granata”

di Redazione Toro News

Filippo Giraldi, dt del Watford,  intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha bocciato un possibile arrivo in granata di Roberto Pereyra, da mesi accostato al Torino ed effettivamente grandemente stimato da Walter Mazzarri. “Non mi piace commentare o speculare sulle situazioni di mercato. Nel calcio nulla è impossibile, ma Pereyra al Toro lo vedo altissimamente improbabile – spiega il direttore della squadra inglese – per noi è un giocatore importante e se dovesse andare via, sarebbe solo per una big. Lo dico con tutto il rispetto per il Torino. Lui è un giocatore con potenzialità da Chelsea, d’altronde giocava nella Juventus. Quello che gli mancava all’epoca era la continuità, che quest’anno ha trovato. Ha fatto 7-8 gol e tanti assist. Noi faremo di tutto per trattenerlo, altrimenti andrà in una big“.

35 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 5 giorni fa

    Ragazzi, quello che non sopporto più in alcuni personaggi del calcio di oggi è il modo “falso” di dire le cose! A urtarmi in questa vicenda specifica è che il Sig. Filippo Giraldi usi “l’arma” dell’APPEAL (che mancherebbe al Toro DI OGGI) per “giustificare” il fatto che LUI spinge il Suo assistito su altri Club che, GUARDA CASO, sono proprio quelli PIU’ RICCHI e che quindi garantirebbe GUADAGNI MAGGIORI (sia a LUI che al SUO assistito)! Allora, per piacere Sig. Girardi, dica le cose come stanno, cioè:
    “Sto spingendo Pereyra verso club più ricchi così che Lui prenda un ricco ingaggio ed io provvigini maggiori..”. Onesto e credibile, tutto il resto che invece ha detto caro Sig. Girardi sono (mi perdoni il francesismo..) “put***nate”!
    FV♥G!!! SEMPRE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granata - 5 giorni fa

    Parole scomode, per qualcuno anche offensive, ma fotografano la realtà: se non si va in Europa non si diviene una società appetibile sopra un certo livello. Non entro nel merito se Pereyra vale o non vale, rifletto sul significato di certe frasi. E purtroppo in 14 anni il miglior piazzamento del Toro è stato un settimo posto. Dunque, bisogna crescere e fare il salto di qualità dal punto di vista societario. Per noi vuol dire fare in modo che il vivaio sia realmente un serbatoio da cui pescare, avere un allenatore moderno e di più larghe vedute, fare campagne acquisti che puntino su pochi elementi ma di sicuro avvenire (penso a un Barella o a un Lazzari, tanto per fare un esempio), ecc, ecc.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 5 giorni fa

      Dicendo così dimostri di valere quanto Girardi, non aggiungo altro….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kieft+Bresciani - 5 giorni fa

    Vuole andare in una squadra big ?
    Prego, se trova qualcuna che se lo prende a certe cifre…
    Gli auguro le stesse fortune di un certo giaccherini (volutamente minuscolo) che aveva le medesime ambizioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13963758 - 5 giorni fa

    ripeto: possiamo scambiarlo alla pari con parigini (che ai pozzo serve x sostituire depaul). se no Pereira può restare dove è. o aspettare una big, andando a giocare con Cerci in Turchia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 5 giorni fa

    Meno male che ha detto con tutto il rispetto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Calogero - 5 giorni fa

    Mi piacerebbe capire chi propone questi presunti obbiettivi di mercato? La motivazione sarebbe perché piace a Mazzarri? Mi sa che se lo intervistate potrebbe indicare molti altri profili… Siamo sicuri che in una piazza con una forte pressione come quella granata: quello di Pereyra sia il profilo giusto? Poi da come si sono messe le cose in questo campionato non è che questa squadra sia stata capace di esaltare o anche solo di dare qualche soddisfazione al suo pubblico. Forse leggermente meglio dello scorso campionato, ma ancora troppo poco. Certo che se il Torino centrasse l’Europa metterebbe in campo prerogative più appetibili per invogliare calciatori migliori ad accettare e a perorare la causa granata. Altrimenti come sempre sarebbe la giusta corte per vecchie glorie incomprese o per calciatori in cerca di rilancio con al massimo la prova di qualche giovane. Sarebbe meglio per il momento concentrarsi su la fine della stagione cercando di centrare l’obbiettivo, anche se alla luce di Torino vs Cagliari, mi pare quasi una missione impossibile, senza contare le troppe scandalose partite condizionate dalle scelte arbitrali. Questo campionato ha messo alla luce un’evidente necessità di estendere gli arbitraggi anche alle donne, con sanzioni e turni di squalifica anche per gli arbitri.
    A mio parere il lavoro che non è stato fatto nelle stagioni precedenti è quello di individuare un opportuno zoccolo duro in questa squadra e chiare gerarchie fra titolari e comprimari. I calciatori che si distinguono in un determinato campionato, andrebbero tenuti o ceduti con l’acquisto di opportuni rincalzi, ma alla fine ho sempre l’impressione che invece di cercare di costruire anno dopo anno una squadra sempre un po’più forte, ogni anno alla linea di partenza ci si presenti con una squadra indefinita esattamente come quella dell’anno precedente e anche i risultati sono molto simili tra loro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 6 giorni fa

    arrivasse anche Ronaldo, con questo allenatore, non si risolverebbe nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 6 giorni fa

      arrivasse Ronaldo sarebbe solo la davanti e tornerebbe a fare il trequartista e magari crossare per far segnare i difensori….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granata - 6 giorni fa

    Il Toro avrebbe fatto anche uno sforzo per prenderlo , la stagione scorsa. Scrivo avrebbe perché lui, Pereyra, ha rifiutato il trasferimento perché non si giocavano le coppe. Credo non arriverà mai per motivi scritti già da altri. Ci sono giocatori validi come e più di lui meno costosi e meno pretenziosi, in Francia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Cecio - 6 giorni fa

    A me del passato di un giocatore interessa veramente poco.
    Tutti sti discorsi sul “ex-gobbo” non li capisco, come se cambiasse il valore di un giocatore…MAH
    Oggi poi ci sono alcuni ex-gobbi che portano avanti la carretta del nostro amato Toro (Moretti, Rincon e pure Iago Falque se vogliamo essere precisi) senza contare quelli del passato (Immobile…ecc..).
    Pereyra secondo me sarebbe un giocatore “perfetto” per il Toro di oggi, capace di dare un po’ più di fantasia al nostro attacco.
    Detto questo, al 99% non arriverà perché costa troppo rapportato all’età, ma è il profilo corretto di giocatore che dobbiamo cercare (mezzala di qualità e con buon senso del gol).
    Se oltre a questo prendessero anche una seconda punta di ruolo capace di saltare l’uomo sarebbe fantastico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. mikc_345 - 6 giorni fa

    Beh! Ha ragione: giocava nella Juventus! Come… Zaza? :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ardi - 6 giorni fa

    Noi avevamo un certo ljalic che abbiamo regalato che di gol e assist ne ha fatti di più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13973712 - 6 giorni fa

    ma che male abbiamo fatto per sorbirci un altro ex gobbo???Basta ex gobbi, voglio ragazzi che abbiano fatto la trafila nelle giovanili del Toro! diceva bene un amico qui sotto, all’Ajax sono tutti ragazzini….facciamo fuori Mazzarri e prendiamo uno che valorizzi i giovani
    Datemi Moreno Longo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 6 giorni fa

      Ma davvero hai paragonato il modello Ajax al vivaio del Toro?
      Detto che c’è un abisso tra le 2 realtà e detto che l’Ajax è un modello unico al mondo di gestione del vivaio (avvicinato solo da quello del Barcellona), anche nell’Ajax non giocano solo giocatori provenienti dal vivaio: per esempio i 3 davanti non sono prodotti del vivaio.
      Su Moreno Longo non commento neanche, persona che ha tutta la mia ammirazione sia chiaro, ma allenatore che fino ad ora non ha dimostrato un granchè se non la promozione col Frosinone (squadra che comunque aveva tutti i favori del pronostico).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Marcogol - 6 giorni fa

    Chi vuol venire al toro e crede nei nostri colori ben venga altrimenti vada altrove, cercheremo chi sposa la nostra causa forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Bischero - 6 giorni fa

    Ciao Mimmo. Credo che non avranno problemi a venderlo. Anche a 20 milioni dopo la stagione fatta. Il problema é che noi non spenderemo mai una cifra simile più almeno 2 di ingaggio all anno per uno di questi 29 anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. granatadellabassa - 6 giorni fa

    Però non facciamo discorsi tipo la volpe e l’uva…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Mimmo75 - 6 giorni fa

    Tradotto dal mercatese: lo cediamo anche al Baracca Lugo se ce lo pagate tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Policano - 6 giorni fa

      Meglio prendere ilicic e zapata che sto gobbo da 4 soldi, e poi cosa ha vinto il Watford nella sua storia????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. thranduil1981 - 6 giorni fa

        Assolutamente in accordo con te. Si tratterebbe tra l’altro di un giocatore di mediocre capacita’ che spende una caterva di tempo in panchina e chescelto solamente perche’ legato al nostro grandissimo mister ualter il grande

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-13687521 - 6 giorni fa

    Rimani pure dove sei
    ne facciamo anche a meno
    FoRzA ToRo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. granatadellabassa - 6 giorni fa

    Giocatore possibile solo se si va in Europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Hastasiempre - 6 giorni fa

    perchè ……noi non siamo una BIG !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Renato - 6 giorni fa

    Un altro scarto juventino? No grazie!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Oni - 6 giorni fa

    Con tutto il rispetto ma tienitelo pure sto gobbo sarà mica un fenomeno e non è che sta facendo sfracelli col Watford visto che è 10 peggio di noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. avvopal_14171626 - 6 giorni fa

    Fuori mercato se non andremo in Europa…se ci andremo credo proprio di no, tanto più che conosce e apprezza Mazzarri. Chiaro che se avesse una richiesta da una squadra di CL, se ne andrà lì….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Ciccio Graziani - 6 giorni fa

    Chiaramente ormai è fuori mercato per il Torino. Se ha richieste da altre squadre di premier medio alte non verrà mai, anche per motivi di ingaggio, aldilà del prezzo di acquisto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. ACT1906 - 6 giorni fa

    Anche a sua sorella piace big….
    Con tutto il rispetto…

    FORZA TORO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Bischero - 6 giorni fa

    Non credo che Pereyra verrà al toro. Il costo Dell operazione rapportata all età del giocatore é fuori mercato per noi. Ma ci sono altri giocatori con caratteristiche simili se si vuole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13962533 - 6 giorni fa

    Noi non siamo una big, questo lo sappiamo, ma per diventare una big si deve cominciare ad acquistare giocatori da big. Se questi giocatori non vogliono venire, come si fa a fare lo step e crescere? Bisogna mettere mano al portafoglio. Cairo non mi sembra abbia voglia di farlo.
    Conclusione; non cresceremo mai, saremo sempre nel limbo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spelli_446 - 6 giorni fa

      Hai visto la partita di ieri dell’Ajax ? Hanno segnato due ragazzi di 20 e 21 anni. L’unico “big”, Huntelaar, è entrato a dieci minuti dalla fine. Però hai visto che spettacolo questi ragazzi!? Che ce ne facciamo di uno o due big se non abbiamo un gioco, una vaga idea di dove dare il pallone..?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il_Principe_della_Zolla - 6 giorni fa

        Verissimo. Il primo big da prendere sarebbe in panchina. E prima ancora sulla sedia presidenziale. Ma mi sa che ci terremo sul groppone entrambi, quindi “the same old story”.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marcogol - 6 giorni fa

          Poi manddremo in campo la primavera e vinceremo tutto… Ma fammi il piacere va

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. LeoJunior - 6 giorni fa

    Ma chi è questo Giraldi, mai sentito. Nemmeno fosse Dt del Barcellona o ManU… ragazzo, sei nel Watford!! Prima di parlare di Big, passa per una squadra con un pò di storia. Adesso lavori per una squadra conosciuta solamente per essere stata acquistata da Elton John!! …

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy