Gremio: proposto Walace al Toro, per pungolare la Viola

Gremio: proposto Walace al Toro, per pungolare la Viola

Schermaglie di mercato/ La Fiorentina segue il giovane da un anno, ma senza affondare. La valutazione è alta e i granata restano alla ricerca di un tassello in mediana

calciomercato Walace

Centrocampista classe ’95, già da tempi nel giro della Prima squadra. Parliamo di Walace Souza Silva o più semplicemente: Walace e basta.

Fisicamente possente, piedi e visione di gioco di tutt’altra categoria: il brasiliano è certamente uno dei migliori giovani in circolazione.

La Fiorentina lo segue da un anno ma non è mai riuscita ad affondare il colpo. In passato ci aveva pensato anche il Napoli, ma alla fine non se fece nulla: troppo giovane, troppi rischi.

E così Walace è ancora lì in attesa della fatidica chiamata dall’Europa che gli consenta l’ingresso nel mondo del calcio vero

Lo seguono Benfica e Porto, ma la Viola non molla certo l’osso. L’ultima offerta del club dei Della Valle si avvicinava ai 5 milioni di euro: troppo pochi per il Gremio che spera e punta ad incassare di più.

Ed ecco allora che dal Brasile sono partite le tipiche schermaglie di mercato: il club stesso avrebbe contattato il Torino per proporre l’acquisto del giovane centrocampista. E al contempo per pungolare la Fiorentina, nella speranza che questa possa rilanciare a sua volta a stretto giro di posta.

Il Toro ha ascoltato (anche parecchio interessato, considerato il profilo tecnico in questione), ma la richiesta monstre di 7.5 milioni di euro ha spento ogni possibile approccio sul nascere. Almeno per quanto riguarda il mercato di gennaio, nel quale Petrachi cercherà di puntellare la mediana con un innesto.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 1 anno fa

    Sono solo schermaglie di mercato messe in giro dal procuratore, utili soltanto per alzare la quotazione del suo assistito. Nulla di nuovo sotto il sole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy