gazzanet

Guerini attacca la Fiorentina: “Gli proposi Belotti, ma loro si misero a ridere…”

Calciomercato / L'ex dirigente attacca la società viola: "Potevano prendere Belotti a 900 mila euro, non mi ascoltarono"

Redazione Toro News

A questo punto Belotti sarebbe potuto essere della Fiorentina. A svelare questo scottante retroscena di calciomercato è Vincenzo Guerini, ex dirigente viola. L'attuale capitano del Torino, quando era ancora poco conosciuto infatti avrebbe potuto vestire, ancor prima del passaggio al Palermo, proprio la maglia della società dei Della Valle. A confermarlo è l’ex club manager viola Vincenzo Guerini, che è intervenuto nel corso della trasmissione Il Salotto Viola, in onda su Italia 7: “Il mio più grande rimpianto” - esordisce Guerini - è che a Firenze non mi hanno mai ascoltato davvero. Avevo detto che si sarebbe potuto acquistare Torreira, quando ancora giocava nel Pescara. Ma mi era stato detto che era troppo piccolo: a quei tempi giocavamo con Pizarro. Lui era grande, alto? Di recente avevo anche detto di provare a prendere Barella, ma non andarono nemmeno a guardarlo".

Ma il rimpianto più grande è legato proprio all'attuale attaccante del Torino e della Nazionale Italiana. “La cosa peggiore - continua Guerini - è stata con Belotti. Dissi che si poteva prendere con circa 900.000 euro: si misero tutti a ridere. Ecco perché il mio unico rimpianto, ma molto grande, è stato quello di non essere mai stato ascoltato dalla dirigenza".