calcio mercato

I sogni granata: Spinesi e Natali

I tifosi del Toro, nel penultimo sondaggio proposto da Toronews, avevano scelto l'attaccante brasiliano Reginaldo come uno dei rinforzi da acquistare assolutamente, l'ex viola aveva ricevuto il 29,1% delle preferenze, pari a 1726...

Redazione Toro News

I tifosi del Toro, nel penultimo sondaggio proposto da Toronews, avevano scelto l'attaccante brasiliano Reginaldo come uno dei rinforzi da acquistare assolutamente, l'ex viola aveva ricevuto il 29,1% delle preferenze, pari a 1726 voti, ma il Parma se l'è aggiudicato giovedì sborsando 4,5 milioni di euro finiti nelle casse della Fiorentina. Restano papabili per una maglia granata sia Spinesi, che ha ricevuto il 21,4% pari a 1267 voti, che Natali, 21% netti con 1243 voti. Per il difensore dell'Udinese,28 anni e fisico possente, l'operazione pare essere in dirittura d'arrivo, anche se Antonelli ha frenato un po' gli entusiasmi venerdì, ma la trattativa è ripartita oggi e potrebbe concludersi domani, visto che il giocatore ha dato il suo benestare al passaggio in granata. Il difensore bergamasco rappresenterebbe senza dubbio un salto di qualità in difesa, deciso, duro, abile nei falli tattici, sa anche dare il via alle incursioni offensive per cui è sicuramente un giocatore completo e intelligente tatticamente. Gionata Spinesi, attualmente al Catania, è da anni nel mirino dei granata, ma nemmeno quest'anno pare esserci l'opportunità di portarlo al Toro. Il ventinovenne centravanti pisano potrebbe restare in Sicilia oppure passare al neo promosso Genoa. Le attenzioni di Cairo e Antonelli sembrano ora indirizzate verso Bojinov o Corradi per quanto riguarda l'attacco.

"Più indietro si è classificato l'attaccante palermitano Di Michele, 12,9% con 762 voti ricevuti, sul quale però sono interessate altre squadre, tra cui Parma e Roma. Senza contare che il giocatore è stato deferito per il calcio scommesse e qualora venisse giudicato colpevole rischia di rimanere fermo per un certo periodo di tempo. Pinzi ha ottenuto solo il 9,1% con 541 voti, probabilmente i tifosi avrebbero preferito avere ancora Ardito in squadra, ma visto che ormai il centrocampista granata è andato al Lecce, l'arrivo di Pinzi, sempre dall'Udinese, sarebbe una bella realtà.

"Fontana, durante un'intervista ad una radio locale piemontese, aveva manifestato il desiderio di trovare proprio Pinzi tra i suoi futuri compagni di squadra. Più distaccati Dallamano, difensore del Brescia, che ha ricevuto il 3,8% con appena 228 voti, che non significa una bocciatura nei suoi confronti, bensì una scarsa conoscenza sul suo reale valore, mentre ultimo è stato votato Parisi, 2,7% con soli 161 voti.