C’era la sensazione, è arrivata anche la conferma di Cairo (QUI le parole del presidente). A gennaio, nella nuova finestra di mercato, il Torino potrà agire per cercare di fornire nuovi elementi di valore a Mihajlovic. Niente rivoluzioni, sia chiaro: la squadra c’è e si sta già comportando bene così, con ampi margini di crescita. Però il primo terzo di campionato ha portato in dote una conoscenza approfondita dei propri limiti e delle proprie capacità, tra partite giocate ed infortuni. E allora, secondo i nostri lettori, dove dovrà intervenire il club di via dell’Arcivescovado?
Certamente in difesa a volte i granata hanno pagato lo scotto rispetto agli avversari: se Castan sembra sulla strada per la forma migliore, Rossettini e Bovo sulla destra potrebbero non dare garanzia sul lungo periodo. Oppure c’è più bisogno a sinistra, dove Barreca si sta comportando bene ma rischia di restare da solo fino a marzo, al completo rientro di un Molinaro la cui tenuta fisica sarà tutta da dimostrare? Infine, potrebbe essere utile anche intervenire sulle mezzali, visto che oltre a Baselli e Benassi non ci sono abbastanza garanzie. L’obiettivo ormai dichiarato (anche dal tecnico) è l’Europa. Come raggiungerla? Questo lo chiediamo a voi.
Il Centrale forte e veloce ( a questo punto anche saracinesca nel gioco aereo ), si cercava già prima dell’inizio campionato, quindi penso che sia la priorità assoluta. Ma come non pensare però ad un’alternativa a Barreca che è rimasto solo in quel ruolo ? Io gli auguro di giocare sempre, piace a tutti ed è giovane; tante presenze non possono fargli altro che bene però ho anche paura della sua tenuta a livello fisico.
Anche a centrocampo non farebbe male qualche ritocchino ma viste le urgenze mi affido alle cure di coinvolgimento mentali e tattiche del Mister: servono anche giocatori come Obi e Acquah…
Perfettamente d’accordo. POI Barreca è un difensore e qualche giallo inevitabilmente lo prenderà. quindi un difensore in grado di far terzino e centrale sarebbe perfetto.
Secondo me non serve un terzino sinistro. All’occorrenza, nel caso, potrebbero subentrare nel ruolo per qualche partita Moretti (che già a Valencia giocava in quella zona del campo) oppure “adattando” uno tra Zappacosta e De Silvestri.
Serve assolutamente, invece, un centrale destro. La partenza di Maksimovic, purtroppo, ha lasciato un vuoto che non è stato adeguatamente tamponato: Rossettini è un onesto difensore, ma nulla più.
non so se caldara ci cambia. magari fra un po’ ma non adesso.
ce ne’ bisogno di due a mio parere, non uno solo
Beh…. credo che anche all’ultimo degli ultimi sia chiaro che a noi serve un centrale veloce e forte come il pane MA, non i nomi stranieri e ‘alcolici’ che sento circolare…! Con meno si va a prendere un Caldara, giovane e ITALIANO e siamo a posto per 10 anni. I soldi ci sono, che “qualcuno” non faccia finta che non sia così! Poi, un terzino sx di completamento ahinoi occorre
…”alcoolici” ?
ahahahahahah….grande Placebo !