calcio mercato

Il Toro, Maxi Lopez e quei dubbi sul futuro che rimangono…

Maxi Lopez, attaccante del Torino in scadenza di contratto

Calciomercato / L'argentino punta i piedi sull'ingaggio. Granata al bivio: insistere, rischiando di perdere la punta a zero in estate, oppure cedere a gennaio individuando per tempo il degno sostituto

Manolo Chirico

"Maxi Lopez, il contratto in scadenza e la volontà ferra del giocatore di "sentirsi valorizzato e al centro del progetto". Nulla di fatto per ora e accordo ancora lontano tra le parti.

"Ad inizio settimana - tra la comprensibile incredulità di molti - vi avevamo segnalato il possibile, ma difficoltoso approccio: un dubbio, diverse possibilità e una certezza per il direttore sportivo Gianluca Petrachi.

"Così iniziava l'articolo, e il dubbio (qui i dettagli) era proprio legato al rinnovo e quindi alla permanenza dell'attaccante argentino in granata. E così, dopo mesi di trattative e tira e molla da parte dell'entourage della punta, Maxi Lopez ancora non sembra convinto della proposta granata.

"Questa, vedrebbe un rinnovo biennale con ingaggio leggermente al di sotto del milione di euro. Il suo contratto, pertanto, resta ad oggi in scadenza a giugno 2016. E questo porta la situazione ad un bivio: insistere, cercando di far capire al giocatore quanto egli sia già al centro del progetto, oppure lasciarlo partire, portando in granata nuovi volti.

"E perché no, magari già a gennaio. Ammesso e non concesso che si presenti l'offerta giusta, quella che permetterebbe al Torino di evitare lo svincolo a parametro zero. Il mercato invernale si avvicina e quello di Maxi Lopez - salvo smentite e cambi di direzione - sarà un caso spinoso da gestire...