Il Toro, Maxi Lopez e quei dubbi sul futuro che rimangono…

Il Toro, Maxi Lopez e quei dubbi sul futuro che rimangono…

Calciomercato / L’argentino punta i piedi sull’ingaggio. Granata al bivio: insistere, rischiando di perdere la punta a zero in estate, oppure cedere a gennaio individuando per tempo il degno sostituto

Maxi Lopez Coppa Italia calciomercato

Maxi Lopez, il contratto in scadenza e la volontà ferra del giocatore di “sentirsi valorizzato e al centro del progetto”. Nulla di fatto per ora e accordo ancora lontano tra le parti.

Ad inizio settimana – tra la comprensibile incredulità di molti – vi avevamo segnalato il possibile, ma difficoltoso approccio: un dubbio, diverse possibilità e una certezza per il direttore sportivo Gianluca Petrachi.

Così iniziava l’articolo, e il dubbio (qui i dettagli) era proprio legato al rinnovo e quindi alla permanenza dell’attaccante argentino in granata. E così, dopo mesi di trattative e tira e molla da parte dell’entourage della punta, Maxi Lopez ancora non sembra convinto della proposta granata.

Anticipazione - Il Toro e i dubbi su Maxi Lopez
Anticipazione – Il Toro e i dubbi su Maxi Lopez

Questa, vedrebbe un rinnovo biennale con ingaggio leggermente al di sotto del milione di euro. Il suo contratto, pertanto, resta ad oggi in scadenza a giugno 2016. E questo porta la situazione ad un bivio: insistere, cercando di far capire al giocatore quanto egli sia già al centro del progetto, oppure lasciarlo partire, portando in granata nuovi volti.

E perché no, magari già a gennaio. Ammesso e non concesso che si presenti l’offerta giusta, quella che permetterebbe al Torino di evitare lo svincolo a parametro zero. Il mercato invernale si avvicina e quello di Maxi Lopez – salvo smentite e cambi di direzione – sarà un caso spinoso da gestire…

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. FVCG sempre - 1 anno fa

    Bertu62,l’ ultimo tuo commento mi trova pienamente d’accordo. Come diceva il mio vecchio allenatore: tutti utili, nessuno indispensabile.Soprattutto in questo stato e a queste condizioni. FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 1 anno fa

    Provocazione: Ma Voi, come vedreste “EVENTUALMENTE” un mercato di Gennaio di questo tipo? Fuori AMAURI, MAXI, MARTINEZ e magari anche MAKSI (sì sì…lo so’! :-) …L’ho detto!!!) e dentro Gabbiadini + soldi e Eder ….. Ragzzi, non so’ Voi ma io la Samp la vedo Male! Ma MALE MALE! Piu’ che altro il Viperetta!!! E’ senza soldi!!! E adesso da dove sono usciti quelli per Montella?? Vedrete che verra’ fuori un gran casino!!! Tipo PARMA!!!
    Dai, secondo me’ potrebbe essere che cosi’ facendo ci riesca una gran bella seconda parte di campionato! Tutto il girone di ritorno a disposizione per fare ALMENO 40punti!!!! :-) :-) …FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 1 anno fa

    Ahahahaha!!! ObiWan, mi fai morire!!! :-) ….. Ho detto che non dipenda da Ventura il fatto che MAXI faccia panchina in quanto NON E’ VENTURA CHE L’HA MESSO ALL’INGRASSO!!!! E sono sicuro nemmenu Tu, oppure io se e’ per questo!!! Ehehehehe…..No, il fatto e’ che avendo un fisico “importante” gia’ stenta di suo ad entrare in forma, se poi a questo ci aggiungi pure la forma attuale e’ “piu’ tondeggiante” che longilinea…..allora, dei due “mali” rimasti (Quaglia e Martinez, visto che Amauri manco lo voglio piu’ considerare un calciatore!!!!) direi che “il napoletano triste” come lo chiami Tu e’ al momento l’unico punto fermo davanti….poi Belotti, Maxi ed il vinotinto possono giocarsi l’altro posto e magari “subentrare” a partita in corso……Certo e’ pero’ che queste ultime 5/6 partite eravamo proprio messi male-male: difesa titolare + sostituti fuori per infortuni/squalifiche, centrocampisti fuori a meta’, attacco fuori forma/fuori e basta (Amauri & Martinez)……Io fossi in Ventura/Petrachi penserei seriamente al mercato di Gennaio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ObiWan - 1 anno fa

    La cosa più bella che ho letto è che il suo utilizzo con il contagocce non dipende da Ventura. Da me non dipende di sicuro……
    In ogni caso che un giocatore che era finito venga fatto rinascere, torni ad essere appetibile per tanti e chieda un adeguamento è il segno del suo scarso attaccamento alla maglia, quindi per me può andare a fare il fenomeno con Cerci.
    Da qui a dire che sta in panchina perchè il napoletano triste è miglior ce ne corre….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 1 anno fa

    Maxi anche con i kg in più è comun questo l’unico che tiene alta la squadra e che quando entra cambia la squadra e il modo di giocare, ricordiamoci di partite tipo derby quando la sua sostituzione è coincisa con l’indietreggiamento della squadra e il conseguente gol dei gobbi. Prima di lasciarlo partire ci penserei due volte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MORO70 - 1 anno fa

      I kg in più mi fanno particolarmente incazzare perchè sono segno di scarsa professionalità.
      Se fai il calciatore e guadagni tanto devi metterti in forma, quindi dieta e poco/niente alcool a meno che non sei Maradona, e forse anche se lo sei.
      Lui ha tecnica e ottima padronanza e difesa della palla ma nel calcio di oggi non basta e soprattutto non dai l’esempio ai giovani.

      Per me, fin quando non perde i chili in eccesso, Maxi Lopez dovrebbe essere messo fuori rosa, altro che rinnovo con ritocco dell’ingaggio.

      Io farei giocare i giovani sempre, Belotti e Martinez (fin quando non ne abbiamo altri) con Quagliarella e Amauri a subentrare (e Maxi se dimagrisce).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fabrizio - 1 anno fa

    E perche’ mai dovrebbe restare, visto che tanto gioca con il contagocce

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 1 anno fa

      Fosse tornato dalle ferie con otto chili in meno sul groppone avrebbe giocato e segnato sicuramente di più, è venuto al Toro ormai da ex giocatore che nessuno nemmeno nominava più poi ha fatto alcune buone partite ed ecco che chiede la “mancia”. A questo di essere al centro di un progetto non gliene frega un piffero, questo vuole solo pecunia!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CONTE VERDE - 1 anno fa

        Sono d’accordo..basta che pero’ non lo sostituiamo con un altro prossimo pensionato come e’ successo con il cambio CERCI-AMAURIche ci e’ costato la semifinale di Coppa Uefa e il 9° posto con conseguente estromissione dalla Coppa di quest’anno

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 1 anno fa

          In effetti di “personaggi” (e non calciatori….) che arrivano al Toro con la nomea di essere scarichi, svogliati, a fine carriera e che poi guarda caso si sono “rivitalizzati” diventando addirittura dei nazionali ne abbiamo avuti troppi (vedi CERCI…)…..Che MAXI fosse stato un giocatore importante l’anno scorso e’ stato chiaro a tutti, ma che adesso “pretenda” e “voglia” essere pagato di piu’ mi chiedo PER COSA? Per essere ingrassato come un tacchino? Per essere tornato talmente fuori forma che Ventura DEVE usarlo col contagocce come dice il fratello FABRIZIO? Guarda che non dipende mica da Ventura sai! Quindi ragazzi io dico una cosa: Cairo ha investito su Belotti? E’ giovane, e’ un ottimo giocatore (anche a detta di Mondonico, di cui mi fido A OCCHI CHIUSI!!!)…..allora diamogli tempo…e spazio…eppoi raga, abbiamo degli OTTIMI elementi sia in prestito che in PRIMAVERA!!! Fuori dalle palle quelli che non vi voglio piu’ stare con questa maglia addosso!! Fuori dalle palle quelli che questa maglia non se la sudano!! Ma soprattutto la maglia DEVE essere SUDATA! Basta fighette!
          FVCG!!! SEMPRE!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy