calcio mercato

Kramaric, Torino e Leicester: distanza su cifre e formula. Nuovi contatti nel 2016

Kramatic, punta del Leicester City

Calciomercato / I granata valutano il prestito con opzione a sei milioni, gli inglesi ne chiedono 9 e vogliono fissare l'obbligo di riscatto. L'attaccante: "Non voglio più stare in panchina, basta così"

Manolo Chirico

"Il Torino, dopo aver ricevuto la proposta da parte dell'entourage del giocatore, continua a valutare l'inserimento in rosa di Andrej Kramaric. L'attaccante è pronto a salutare il Leicester, stanco di non giocare: "Qui mi trovo bene, ma non ho più intenzione di restare in panchina".

Kramaric, l'interesse granata per il giocatore è sempre più alto

"Parole che lasciano presagire un addio già di per sé scontato. Dichiarazioni che nessuno ha ignorato, nemmeno la dirigenza del club inglese, la quale però non vorrebbe veder vanificato l'investimento fatto soltanto un anno fa. Il giocatore fu pagato circa 13 milioni di euro e ora, per lasciarlo partire, il Leicester vorrebbe almeno recuperarne nove. Non a caso gli inglesi spingono per la cessione a titolo definitivo.

"Di diverso avviso il Torino, con Petrachi che sarebbe pronto a prelevare il giocatore in prestito con opzione di riscatto fissata al massimo (ad oggi) a sei milioni di euro. Discorso simile per l'ingaggio, infatti, in caso di riscatto la punta in granata guadagnerà 750mila euro più bonus. In pratica, un terzo in meno rispetto ad ora.

"E se con il giocatore la strada pare in discesa, concorrenza permettendo, lo stesso non si può dire con il club che in caso di prestito vorrebbe inserire un tetto minimo di gol e presenze che porti di fatto ad un obbligo (un po' come l'Udinese per Marquinho).

"I contatti continueranno oggi e riprenderanno le 2016. Con il nuovo anno e con le nuove trattative, sperando di riuscire a chiudere un colpo che per il Torino sarebbe davvero di spessore. Cercando di arginare la folta concorrenza sul giocatore che piace a tanti in Italia, a molti in Spagna e ad alcuni in Premier...