La Roma può chiudere per il terzino Digne. Napoli: continua il pressing su Maksimovic

La Roma può chiudere per il terzino Digne. Napoli: continua il pressing su Maksimovic

Il mercato degli altri / I partenopei preparano una nuova offerta per il centrale serbo. La Roma ai dettagli per il laterale mancino del Psg

31 commenti
maksimovic

La Roma si è svegliato, il Napoli non è mai domo. Continuano a muoversi sul mercato le altre compagini della Serie A, e se la Samp ha ritrovato cassano, i giallorossi sono pronti a far esplodere i fuochi d’artificio. Salah, Dzeko e anche Digne. Sembra ormai andata in porto la trattativa con i francesi del Psg per l’acquisto del terzino sinistro che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni nella capitale.

Digne laterale del Psg in procinto di passare alla Roma
Digne laterale del Psg in procinto di passare alla Roma

Prestito con opzione di riscatto fissata a caro prezzo: 16.5 milioni di euro, per una valutazione complessiva che supera i 18 milioni. Sistemata quella corsia, Sabatini tornerà alla carica per migliorare l’out opposto: Adriano e Bruno Peres nel mirino. Il blaugrana pare ai ferri corti con il club, tanto è vero che il rinnovo stenta ad arrivare. La Roma spera e nel frattempo valuta una nuova, vera, offensiva per il brasiliano del Torino.

Maksimovic terminato l'allenamento in Sisport
Maksimovic terminato l’allenamento in Sisport

Calciomercato che scotta, non solo nella Capitale, ma anche sotto l’ombra del Vesuvio. Il Napoli porta avanti la ricerca per un centrale difensivo che possa dare maggiori garanzie al reparto di Sarri, in fase di copertura. Il direttore sportivo Giuntoli strizza l’occhio a Juan Jesus, lavora ai fianchi del Bologna per arrivare a Oikonomou – sarebbe l’alternativa low-cost – anche se l’obiettivo principale resta sempre lui: Nikola Maksimovic.

Il centrale serbo del Torino continua ad essere stuzzicato in maniera provocante e diretta, con i partenopei intenti a trovare l’accordo con l’agente del giocatore, sperando di far leva sulla volontà dello stesso per scavalcare il muro alzato da Cairo. Come spesso abbiamo raccontato, la volontà del giocatore avrà un ruolo chiave, ma fino a questo momento Maksimovic non ha mai chiesto di essere ceduto. Se lo farà, allora le carte in tavola potrebbero assumere tutto un altro aspetto.

Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli

In settimana è previsto un ulteriore contatto tra le parti, con Giuntoli che dovrebbe – finalmente – parlare a viso aperto anche con il Torino (situazione mai verificatasi sino ad oggi), riportando un’offerta concreta da parte di De Laurentiis per il difensore granata. Consapevole che la posizione di Cairo in tal senso è piuttosto chiara: la proposta dovrà essere clamorosa. Tradotto: superiore ai 20 milioni.

31 commenti

31 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Toro_Malaga - 2 anni fa

    Ma scusate in attacco abbiamo Quagliarella-LOPEZ con in panca il giovane
    Martinez, serve cosi’ tanto un attaccante?
    A centrocampo NON abbiamo un centrocampista di fantasia, ma chi crea Gioco?
    Anche El Kadduri se ne andato, l’unico di fantasia….non abbiamo un regista,
    nemmeno uno pseudo-centrocampista tecnico. Il problema e’ a centrocampo NON in
    attacco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro for ever - 2 anni fa

      Dai Toro malaga non scherzare!!! Amauri e Martinez tu li chiami attaccanti? Lo sono ma da amatori!!!!guardati bene intorno e vedi tutte le altre squadre i giocatori cha hanno acquistato a confronto siamo scarti!!!Ci vogliono almeno 2 attaccanti e un ala sinistra se vogliamo competere!!!! Bisogna essre tifosi sempre del Toro,ma sono anche realista.!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_Malaga - 2 anni fa

        Mah Amauri Non e’ piu’ un giocatore da tempo….pero MAXI Lopez e Quagliarella non sono male ed in panca il giovane Martinez. Centrocampo buono ma NEssuno di fantasia. Per me quest’anno si fara; fatica a creare gioco, senza un
        regista ne’ un centrocampista tecnico che sappia saltare l’uomo e inventi
        qualcosa. Serve a poco un altro attaccante se a centrocampo non si inventa
        nulla…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro for ever - 2 anni fa

          Baselli secondo me farà meglio di El kaddouri e dalle prime uscite lo sta dimostrando!! quindi sarà lui il nuovo regista,ripeto urgono 2 attaccanti e un ala sinistra.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toro_Malaga - 2 anni fa

            Sperem!!!

            Mi piace Non mi piace
        2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          D’accordo con te a metà, manca la fantasia e manca come il pane un’attaccante.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. PrivilegioGranata - 2 anni fa

      Abbiamo un centrocampo fisico, tecnico e veloce. C’è solo da amalgamare ancora un po’ i nuovi e poi ne vedremo delle belle.
      I centrali difensivi + tutto il centrocampo saranno il cervello della squadra, senza bisogno di un regista classico.
      Calcio totale, squadra che gioca a memoria e uomini che si aiutano in campo.
      Cazzi amari per i nostri avversari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Speriamo che non siano per noi i cazzi amari…….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. maraton - 2 anni fa

        la vedo così anch’io….almeno spero di vederlo così il toro quest’anno…..e che i cazzi siano per gli altri…come spera toromaremmano 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 2 anni fa

    Malefico e malvagio ADL, arrogante, sputasentenze ed in più anche brutto nella foto.
    Ha appena finito di buttare fango di latrina su benitez, paragonando gli allenamenti di Sarri a quelli di mazzarri, che secondo lui (adesso) erano ottimi allenamenti.
    Se rileggiamo ciò che disse di mazzarri dopo l’arrivo di benitez, scopriremo l’esatto contrario, fango su mazzarri, tramite incenso e tappeto rosso allo spagnolo.
    Bel campione di coerenza e lucidità.
    Ah già, ma dimenticavo è un “presidente” ……. :-)!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Jerry - 2 anni fa

    Poi siamo sempre lì, se li ritieni funzionali a il progetto li dichiari entrambi incedibili… Se invece si è ambigui,ognuno fa il proprio gioco, ed è naturale che le società interessate facciano proposte d’ingaggio…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro for ever - 2 anni fa

      Che schifo jerry, su Toro News una faccia di merda!!! lo sai perchè? Cairo secondo me, visto che quella faccia,ora ha alzato il prezzo per Maksimovic 18 +2 di bonus,il nanetto gli fa comodo 20 milioni e natuaralmente pure al giocatore!!!e con perez sarà lo stesso anche la Roma ha alzato il prezzo 17+2 di bonus!!!secondo me li ha già venduti!!!Bravo Cairo continua così!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pippo - 2 anni fa

    per cortesia redazione togliete la foto di ADL.
    Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Jerry - 2 anni fa

    Gli atteggiamenti a volte dicono più delle parole. Ieri vedendo l’allenamento ho notato due cose: in Peres ho notato molto coinvolgimento nel gruppo e grandi sorrisi con tutti in primis con i compagni… In Maksimovic invece una certa freddezza un po’ con tutti e lo trovato molto pensieroso come se avesse altro che gli frulla in testa… Molto distaccato…sicuramente la proposta d’ingaggio gli è arrivata.. È lui ci sta pensando… A sensazione…. Poi se mi sbaglio è meglio per noi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

      Magari maksimovic è solo più riservato come carattere.
      Di peres dicono che è il burlone dello spogliatoio, quindi ci sta che sia più comunicativo anche in campo.
      Io spero in bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro for ever - 2 anni fa

    Bravissimo Cairo,stai facendo una campagna acquisti distruttiva non costruttiva!!!!!cashhh cashhh cashhh a loro interessa solo quello.Io non sono per niente fiducioso!!!! Siamo arrivati a 15 giorni dall’inizio del campionato senza un attacco competitivo,se questo vende pure maksimovic e Pérez il toro lotterà per la salvezza!! Mi dispiace dire questo ma guardiamo in faccia alla realtà, che purtroppo è così!!! I presidenti sono la rovina delle squadre!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

      “pessimista for ever” non ti suona meglio come nick?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro for ever - 2 anni fa

        si privilegipgranata il mio nick suona molto meglio!!!!pessimista!!!fino ad oggi lo sono tutte le squadre si sono rinforzate alla grande!!! Cosa che il Toro ha fatto in parte!!Ma mi meraviglio pure di Ventura!!!! deve tirare fuori gli attributi pure lui!!!Vedi gli altri allenatori hanno chiesto i giocatori che volevano e hanno avuto non faccio nomi!!! ventura sei o non sei tu l’allenatore? o ti accontenti di uno che per farlo crescere ci vuole 3 o 4 anni!!1vuoi chiedere dei giocatori che sanno veramente giocare al calcio?non mettiamo scusa che non ci sono i soldi!!!Solo puttanate!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

          Direi che è più corretto dire che inter e milan hanno comprato nomi altisonanti per cifre altisonanti, ma devono rifondare da zero.
          Il napoli ha operato una rivoluzione radicale e bisognerà vedere se sarri riuscirà a gestire uno spogliatoio di grandi nomi e potenzialmente esplosivo.
          La roma sta facendo i botti e probabilmente sarà più forte dello scorso anno, cosa che la lazio non è.
          La Viola mi sembra in mezzo al guado.
          La gobba (dimerda) ha venduto il cervello (pirlo) la grinta (vidal) e il finalizzatore per eccellenza (tevez). Chissà se ne è uscita più forte.
          A me sembra che di soldi ne siano girati parecchi, in effetti, ma come sempre sarà poi il campo a parlare.
          Per quel che ci riguarda, e qui concludo, abbiamo compiuto acquisti fulminei perché sapevamo già quali profili ci servivano. Ci manca di allungare la panca in attacco e basta.
          Quindi, su un’ossatura robusta e con un gioco collaudato, siamo andati ad inserire i tasselli necessari e funzionali facendo tutta la preparazione con la squadra praticamente al completo. E questo vuol dire molto.
          Poi, lo ribadisco, sarà il campo a parlare, ma noi abbiamo operato con buon senso e concretezza.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. dbGranata - 2 anni fa

    A parte sto tormentone di Maksi e Peres, che per me rimarranno, la cosa preoccupante è davvero che sul fronte attaccanti nulla si muove. E’ notizia di poche ore fa che Balde Keita ha chiesto alla lazio di essere ceduto. Sarebbe Perfetto. Un investimento di 10 mln, è chiaro, ma sarebbe un colpo da Europa League. Cairo, se vuoi davvero farci sognare, prendi Keita o prendi Lijaic tenendo i big. L’anno prossimo ti rientra tutto, o vendendo un big o con l’Europa. Dai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Cairo anticipa un paio di milioni e prendici Keita, poi il prossimo te li riprendi con gli interessi-

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

        Leggevo che Pioli tiene spesso in panca Keita perché questi non difende e non corre senza palla. Come la mettiamo col credo di Ventura?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 2 anni fa

        Che Ventura lo piglierebbe a calci e lo farebbe difendere quando serve, come è riuscito a farlo fare a Cerci ci riesce pure con Keita. Ma era una suggestione nata dal nulla, è impossibile venga al Toro. Lui vuole l’Inter e Lotito chiede 30 mln (magari poi si accontenta di 18 ma comunque troppi)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

          Vuole l’inter?! Ma non hanno ancora capito ‘sti giocatori???

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dbGranata - 2 anni fa

      Esatto. Purtroppo Lotito non ha intenzione di vendere Keita e ha chiesto 30 mln a tutti (appena sentito su Sport Mediaset), ma Lijaic è in vendita. Il costo del cartellino è tra i 10 e i 14 mln, Cairo ne ha 8 rimanenti da investire a cui si dovrebbe aggiungere un paio di milioni per la cessione di Larrondo e il risparmio sul contratto di Barreto), con un piccolo sforzo lo può davvero prendere. Magari con una formula del tipo 10+4 di bonus, prestito oneroso di 5 con riscatto obbligatorio di 5+4 di bonus, insomma, cose così. E’ il primo anno dell’era Cairo che con i soldi entrati e le nostre buone prestazioni abbiamo insieme l’appeal e la possibilità economica. Dai Cazzo, Dai Cazzo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    A sto punto cederei Maksimovic all’estero.
    Mai al Napoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Mettiano a Cairo gli arriva la proposta da 25 milioni e Maksimovic non chiede di esser ceduto secondo voi Cairo interpella Maksimovic?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

      Secondo me interpella Ventura. E quello a schiaffoni convince il Pres, il giocatore e quel cazzo di procuratore che regge il gioco del napoli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LoviR - 2 anni fa

      Romagnoli è stato venduto dalla Roma al Milan x 30 Milioni. Maksimovic ha più esperienza e se ceduto ci crea problemi di rimpiazzo, per cui al di sotto dei 35 NON è da cedere. Poi personalmente a ADL non venderei nulla….meglio Peres alla Roma.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 2 anni fa

        Si, è una quotazione decisamente appropriata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Meglio per quest’anno tutti e due a Torino.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy