campionato

La Roma può chiudere per il terzino Digne. Napoli: continua il pressing su Maksimovic

Il mercato degli altri / I partenopei preparano una nuova offerta per il centrale serbo. La Roma ai dettagli per il laterale mancino del Psg

Redazione Toro News

"La Roma si è svegliato, il Napoli non è mai domo. Continuano a muoversi sul mercato le altre compagini della Serie A, e se la Samp ha ritrovato cassano, i giallorossi sono pronti a far esplodere i fuochi d'artificio. Salah, Dzeko e anche Digne. Sembra ormai andata in porto la trattativa con i francesi del Psg per l'acquisto del terzino sinistro che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni nella capitale.

 Digne laterale del Psg in procinto di passare alla Roma

"Prestito con opzione di riscatto fissata a caro prezzo: 16.5 milioni di euro, per una valutazione complessiva che supera i 18 milioni. Sistemata quella corsia, Sabatini tornerà alla carica per migliorare l'out opposto: Adriano e Bruno Peres nel mirino. Il blaugrana pare ai ferri corti con il club, tanto è vero che il rinnovo stenta ad arrivare. La Roma spera e nel frattempo valuta una nuova, vera, offensiva per il brasiliano del Torino.

 Maksimovic terminato l'allenamento in Sisport

"Calciomercato che scotta, non solo nella Capitale, ma anche sotto l'ombra del Vesuvio. Il Napoli porta avanti la ricerca per un centrale difensivo che possa dare maggiori garanzie al reparto di Sarri, in fase di copertura. Il direttore sportivo Giuntoli strizza l'occhio a Juan Jesus, lavora ai fianchi del Bologna per arrivare a Oikonomou - sarebbe l'alternativa low-cost - anche se l'obiettivo principale resta sempre lui: Nikola Maksimovic.

"Il centrale serbo del Torino continua ad essere stuzzicato in maniera provocante e diretta, con i partenopei intenti a trovare l'accordo con l'agente del giocatore, sperando di far leva sulla volontà dello stesso per scavalcare il muro alzato da Cairo. Come spesso abbiamo raccontato, la volontà del giocatore avrà un ruolo chiave, ma fino a questo momento Maksimovic non ha mai chiesto di essere ceduto. Se lo farà, allora le carte in tavola potrebbero assumere tutto un altro aspetto.

 Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli

"In settimana è previsto un ulteriore contatto tra le parti, con Giuntoli che dovrebbe - finalmente - parlare a viso aperto anche con il Torino (situazione mai verificatasi sino ad oggi), riportando un'offerta concreta da parte di De Laurentiis per il difensore granata. Consapevole che la posizione di Cairo in tal senso è piuttosto chiara: la proposta dovrà essere clamorosa. Tradotto: superiore ai 20 milioni.