calcio mercato

La Sampdoria irrompe su Zapata: vicino l’accordo con il Napoli

Il mercato degli altri / Ferrero vorrebbe il colombiano in prestito, i partenopei insistono per Soriano, e intanto Bacca è un giocatore del Milan. Le trattative più importanti della...

Redazione Toro News

"Il calciomercato impazza e sono moltissime le voci, le indiscrezioni e i contatti che si accavallano n queste ore.

"SAMPDORIA, ZAPATA AD UN PASSO - La squadra di Massimo Ferrero avrebbe trovato l'accordo con l'attaccante colombiano di proprietà del Napoli. Il giocatore, seguito anche da Torino e Sassuolo, arriverebbe in blucerchiato in prestito con diritto di riscatto, ma il Napoli insiste per un inserimento nella trattativa del pezzo pregiato Soriano, pupillo del numero uno della Samp. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra la dirigenza partenopea e l'entourage del calciatore, che sembra gradire la destinazione ligure. Se così fosse, i granata vedrebbero sfumare una delle piste più calde per il potenziale nuovo attacco di Giampiero Ventura.

"MILAN: BACCA UFFICIALE, MA NON SOLO… - Il Milan, intanto, ha ufficializzato l'acquisto di Carlo Bacca: l'attaccante colombiano ormai ex Siviglia arriva sotto la Maddonina per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Questa mattina si sono svolte in Colombia le visite mediche e non c'è più nulla che separi il giocatore dai rossoneri. Galliani, intanto, è molto vicino ad un altro acquisto, che andrebbe questa volta a puntellare il centrocampo: si tratta del classe '96 Jose Mauri, che arriverebbe a zero dall'ormai fallito Parma.

"INTER, VERONA, ROMA E NAPOLI - L'Inter si prepara ad ufficializzare il terzino baluginava Montoya, esta cercando di rinforzarsi anche per quanto riguarda il reparto offensivo: vicino l'accordo con Jovetic, il cui agente è in queste ore a Milano, con Perisci che comunque resta sullo sfondo, mentre più difficile la pista che porta a Cuadrado. L'Hellas Verona, invece, ha ufficializzato, dopo Viviani, anche l'acquisto dell'ex Livorno Siligardi, mentre la Roma è sempre più vicina al primo grande acquisto di questa sessione: la punta bosniaca Edin Dzeko potrebbe essere il rinforzo offensivo di Rudi Garcia. Il Napoli, dalla sua, potrebbe veder partire Zapata, ma è prossimo all'accordo con Diego Perotti del Genoa.