calcio mercato

Le ultime di mercato dalla B

di Ivana Crocifisso

Settimana decisamente produttiva per il Varese di Benito Carbone, che dopo giorni di corteggiamento ha finalmente trovato il sostituto di Pesoli (che ha raggiunto il suo vecchio allenatore Sannino al...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Settimana decisamente produttiva per il Varese di Benito Carbone, che dopo giorni di corteggiamento ha finalmente trovato il sostituto di Pesoli (che ha raggiunto il suo vecchio allenatore Sannino al Siena). Non uno, anzi, ma due difensori centrali. Si tratta di Troest, lo scorso campionato all’Atalanta ma di proprietà del Genoa, protagonista negli ultimi due campionati di B di altrettante promozioni nella massima serie. Ma il vero colpo, ultimo in ordine di tempo, è quello che riguarda Christian Terlizzi, difensore d’esperienza, prelevato dal Catania, che va così a completare quasi del tutto il pacchetto arretrato biancorosso. Quasi perché la società lombarda è ancora alla ricerca di un portiere: nel toto-nomi anche l’ex granata Rubinho.

E restando in tema portieri, non si è ancora chiusa la telenovela riguardante la Samp e Manninger. Ormai da giorni si parla di accordo vicinissimo, e l’affare si farà, a meno di clamorosi colpi di scena. Si muovono anche le neo-promosse. Proprio di questa mattina è la firma di Gianvito Plasmati con la Nocerina, mentre la Juve Stabia potrà contare su Thomas Danilevicius, lo scorso anno a Livorno, che ha già raggiunto la squadra in ritiro. I campani seguono con interesse i tre gioiellini della Primavera dell’Inter, ancora aggregati alla squadra di Gasperini: si tratta di Crisetig, Alibec e Natalino.