Martinez non si muove da Torino, salvo occasioni clamorose. E su Farnerud…

Martinez non si muove da Torino, salvo occasioni clamorose. E su Farnerud…

Calciomercato / Il club granata ha fatto le proprie valutazioni: fiducia all’attaccante che dovrà crescere e maturare sotto l’aspetto mentale…

7 commenti
Martinez

Il Torino ragiona e guarda con un occhio al proprio interno e con l’altro verso gli altri lidi. Il mercato si avvicina e se per Amauri la strada che porta alla cessione sembra più che ben tracciata, per Farnerud si potrebbe dire lo stesso. Sebbene non vi siano all’orizzonte molti club pronti ad accoglierlo, a causa delle fragili condizioni fisiche.

Per lo svedese – in scadenza di contratto – in ogni caso il club farà a breve le opportune valutazioni e nel caso si presentasse un acquirente capace di convincere il giocatore, il club di via Arcivescovado non opporrebbe alcuna resistenza. Senza mai dimenticare l’ipotesi di liberare un posto nella lista dei 25, a fronte di un innesto di spessore, mettendo semplicemente fuorirosa il ragazzo. Rassegnandosi così a pagare lo scotto di un’operazione di mercato rivelatasi – causa un destino più volte avverso – fallimentare.

farnerud, martinez, calciomercato, mercato
Alexander Farnerud, centrocampista del Torino

Chi invece non partirà, salvo occasioni clamorose, è Martinez. La società ha fatto le proprie valutazioni in merito alla permanenza del venezuelano, optando per un rinnovo della fiducia. Il giocatore deve crescere, in particolar modo sotto il profilo mentale, e ad oggi può farlo qui a Torino: questo il pensiero dell’area tecnica granata.

La punta classe ’93, pagata circa 3.5 milioni di euro, avrà la possibilità di mettere in difficoltà Ventura nei prossimi sei mesi e ad oggi, ogni discorso legato ad una possibile partenza sembra rimandato all’estate. Salvo smentite, salvo clamorose opportunità che il calciomercato spesso ha saputo regalare all’improvviso.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ToroToro - 2 anni fa

    fallimentare per un giocatore che l’anno di cerci immobile è stato tra i migliori e che l’anno scorso quando ha recuperato è stato provvidenziale fornendo tantissimi assist per la testa di glik mi pare un po’ forte come affermazione…ottimo giocatore..sicuramente molto molto molto sfigato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Simone - 2 anni fa

    Farnerud lo impacchetterei ben bene e lo regalerei al primo offerente.
    Di gente coi piedi quadrati siamo sufficientemente ben forniti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Fb - 2 anni fa

    Peccato x Farnerud, molta corsa, quantita e qualche buon spunto. Peccato
    Per Martinez, sapranno petrachi e Ventura che fare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Cecio - 2 anni fa

    Proprio per il bene di Martinez sarebbe meglio invece che venga dato in prestito anche in SerieB per dargli la possibilità di giocare, perchè al Toro non ha grosse possibilità a meno di cambi di modulo che al momento rimangono solo un mio sogno e non una possibilità concreta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. MAgo - 2 anni fa

    Da fonti certe : Martinez è un ragazzo serio, tiene al Toro e s’impegna per migliorare. Al momento i risultati sono sotto gli occhi di tutti ma viste le premesse io ci credo; il nostro calcio è davvero molto diverso da quello cui è abituato ed il ragazzo è ancora molto giovane. Che non si abbatta per le difficoltà !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roby Fattori Italgas - 2 anni fa

      Cazzo che “scoop” !!! Oltretutto “da fonti certe” ! Telefono subito alla redazione della Gazzetta…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. toromio - 2 anni fa

    L’unica cosa clamorosa non è il tipo delll’offerta ma che ci sia qualche squadra che lo vorrebbe

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy