toro

Maxi Lopez: il Torino ha fatto la sua parte, ma non insegue nessuno

Calciomercato / Cairo è stato chiaro: "La volontà da parte nostra c'è. Se anche lui vorrà davvero restare, sicuramente troveremo l'accordo"

Federico Bosio

"Un matrimonio iniziato recentemente, a gennaio dell’anno scorso, ed un amore con la piazza che è subito sbocciato, fin dalle prime sostanziose prestazioni al servizio della squadra: Maxi Lopez e il Torino si sono trovati e, finora, hanno formato un connubio vincente. L’argentino si è subito inserito al meglio negli schemi della squadra di Ventura ed ha garantito qualità e quantità in fase offensiva, arrivando presto a fungere da punto di riferimento per i compagni; dal campo suo la società granata, ed il lavoro di Ventura, hanno rispolverato il talento della punta che prima di arrivare sotto la Mole sembrava ormai finita nel dimenticatoio. Un matrimonio che quindi ha tutte le carte in regola per continuare ma che, al contrario, ha forti probabilità di interrompere prematuramente la sua esistenza.

"L’argentino è infatti in scadenza di contratto e, nonostante da mesi la società di Cairo ed il suo entourage lavorino per trovare un accordo in termini di rinnovo (il Torino ha avanzato proposte economiche interessanti) finora la quadra non si è trovata, e il tempo stringe. Recentemente il presidente granata ha parlato a riguardo ai microfoni di Sky e si è espresso in questo modo: “Maxi Lopez? Stiamo parlando per rinnovare. La volontà da parte nostra c’è, se anche lui vorrà il rinnovo ed avrà voglia di restare con noi, sicuramente troveremo l’accordo”. Un doppio messaggio esplicito quello di Urbano Cairo: in primo luogo mostra un’apertura verso l’attaccante argentino, sottolineando la volontà della società di prolungare ed adeguare il suo contratto.

<strong><em>Maxi Lopez impegnato nell'ultimo derby

"Inoltre viene fatto passare un messaggio importante attraverso le parole del presidente: il Toro ormai è una società diversa da quella che aveva trovato Ventura al suo arrivo sotto la Mole. Si tratta di un club che è tornato ad essere ambito, che non deve più “supplicare” i giocatori per riuscire a comprarli ma che fa gola a molti, interessati dal progetto e dalla possibilità di crescere tecnicamente. La società granata, forte di un progetto solido, ha anche potere contrattuale. E dunque il Torino non insegue i giocatori, tutti sono importanti ma nessuno è imprescindibile; le proposte da parte della società sono state fatte, ora sta a Maxi Lopez e al suo entourage valutare se accettarle, cosa che piazza e società si augurano. Fermo restando che certamente i granata non si sposteranno più di tanto dalle proprie posizioni.