calcio mercato

Mercato nel vivo

di Alessandro Salvatico

Il colpo della giornata lo fa il Bologna. Un colpo importante, in chiave salvezza: Osvaldo. E una spesa importante: 7 milioni. Dopo Pazzini, la Fiorentina cede...

Redazione Toro News

"di Alessandro Salvatico

"Il colpo della giornata lo fa il Bologna. Un colpo importante, in chiave salvezza: Osvaldo. E una spesa importante: 7 milioni. Dopo Pazzini, la Fiorentina cede dunque anche un secondo attaccante di scorta (ma di livello), e diventa improbabile, a questo punto, che parta anche Papa Waigo, cercato dal Lecce e accostato al Toro in passato (così come anche gli altri due attaccanti viola). Anzi, c’è da chiedersi come i viola reinvestiranno i milioni acquisiti con le due cessioni.

"Per i Della Valle si parla di Lucarelli, per il quale c’è anche l’ipotesi di un ritorno a Livorno. Ma perché Lucarelli dovrebbe lasciare Parma? Semplice: i ducali, oggi, hanno fatto il colpo della Serie B, acquistando in comproprietà dal Rimini il cartellino di Daniele Vantaggiato, bomber del Rimini e capocannoniere della serie cadetta. Un acquisto che sotto molti aspetti ricorda quello di Elvis Abbruscato da parte del Torino, e non solo per l’assonanza nei cognomi: una squadra in lotta per la promozione che decide di rinforzarsi ulteriormente con un investimento importante per assicurarsi la Serie A.

"Tornando al Bologna, felsinei scatenati: dalla Fiorentina, i rossoblù vogliono anche Almiron, mentre per la difesa puntano il catanese Stovini. La Sampdoria rispedisce al San Lorenzo il difensore Bottinelli, per il mancato acquisto del quale alcuni si erano stracciati le vesti, in casa Toro, quest’Estate. Si dice che la Juventus si stia assicurando, per Giugno, Fabio Quagliarella; e sempre dall’Udinese, potrebbe tornare a Torino il laterale Motta, ma sulla sponda bianconera.

"Uno sguardo alle altre trattative. Il Palermo cerca di ottenere dal Bayern l’esterno destro Sosa, impresa difficile ma possibile. Al Genoa piace Donadel, per ammissione stessa del suo procuratore, mentre la Reggina effettua un sondaggio per Cribari, finito in panchina alla Lazio. Il Chievo interessato a Calaiò, e per finire è quasi definito il trasferimento di Ciro Capuano dal Palermo al Catania.