Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, spunta Diego Costa. E Belotti può rinnovare con il Torino

Andrea Belotti

Calciomercato / I granata hanno chiuso la porta in faccia ai rossoneri per il bomber. Fassone vira su Diego Costa

Nicolò Muggianu

Il Milan ci prova per Diego Costa. No, non sono mere suggestioni o voci di mercato ma pura realtà dei fatti. L'ad Fassone e il ds Mirabelli, nella giornata di ieri, hanno infatti incontrato in Sardegna, a Porto Cervo, Jorge Mendes, potentissimo procuratore portoghese che, tra gli altri, fa le veci del giocatore di proprietà del Chelsea. Dopo aver chiuso l'acquisto di André Silva, tra l'agente e il Milan i rapporti sono ottimi e c'è spazio per intavolare nuove trattative.

Con l'affare Kalinic in stallo e Belotti blindato da Cairo, ecco che Fassone e Mirabelli hanno deciso di guardarsi intorno, sondando il terreno per altri obiettivi. I due dirigenti sono volati in Sardegna con una missione ben precisa: dare a Montella un grande centravanti. Il Milan gradirebbe avere Diego Costa, che ha rotto ormai definitivamente con Conte e il Chelsea. Anche per questo motivo il prezzo del cartellino potrebbe non essere proibitivo, e Mendes ha ascoltato la proposta dei rossoneri.

Intanto sullo sfondo, il Torino respinge gli assalti del Milan per Belotti e prova a blindare il bomber con un rinnovo contrattuale da vero top-player. Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa: Cairo - pur di trattenere il suo capitano - starebbe pensando a un ricchissimo rinnovo contrattuale a distanza di appena sei mesi dalla precedente firma sul contratto. Le cifre sono da strabuzzare gli occhi: 3 milioni di euro (bonus compresi). Una cifra che porterebbe il Gallo a essere con ampio margine il più pagato della squadra. Un sacrificio che pare necessario per dare un forte segnale al mercato e soprattutto a quel Milan che, nonostante sia ancora molto lontano alle richieste del Torino, sembra volerci provare fino all'ultimo. Ora la palla passa a società e giocatore che, nei prossimi giorni, potrebbero aggiornarsi nuovamente e provare a intavolare un discorso. E la strada per il Milan si fa in salita...