campionato

Palermo: pressing su Campbell. Fiorentina, ecco Astori!

Il mercato degli altri / L'Inter ufficializza Jovetic

Federico Lanza

"Un mese esatto alla fine del calciomercato. Se il Torino, che tratta anche con il Palermo, è alla ricerca di un attaccante, le altre 19 squadre di Serie A non stanno di certo a guardare. Anzi, tutte le società del nostro campionato si stanno muovendo alacremente, per garantire rinforzi di qualità ai rispettivi allenatori entro il 21 agosto, data di inizio della nuova stagione.

"INTER, UFFICIALE JOVETIC - Dopo aver puntellato la difesa con Murrillo e Miranda, il centrocampo con Kondogbia, l'Inter di Erick Tohir ha da poco annunciato l'arrivo di Stefan Jovetic. Il montenegrino, dopo l'infelice esperienza al Manchester City, torna in Serie A: ha firmato con i nerazzurri un contratto quadriennale fino al 2019.

"FIORENTINA, ECCO ASTORI - Dopo che la trattativa con il Napoli era saltata per la questione (tanto cara a De Laurentiis) dei diritti di immagine, l'ex Cagliari andrà a Firenze. Il giocatore, dopo la rottuta con il Napoli, era tornato in Sardegna, convocato per il ritiro dal Cagliari. Un soggiorno, quello in terra sarda, durato poche ore: la Fiorentina ha raggiunto con il Cagliari un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. Astori firma per quattro anni; sostituirà Savic, andato all'Atletico Madrid nell'ambito dell'operazione che ha portato in Viola Mario Suarez.

"CARPI, SOGNO GILARDINO - La squadra di Castori, neopromossa in Serie A, ha raggiuto un accordo con Matteo Fedele, centrocampista svizzero nel giro della Nazionale Under 21 elvetica. Il giocatore si trasferisce dal Sion con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto a favore degli emiliani. Sean Sogliano, il direttore sportivo, ha raggiunto l'accordo con Gabriel Silva, laterale brasiliano dell'Udinese. Il giocatore brasiliano studia l'offerta degli emiliani. Non solo: c'è anche Alberto Gilardino nel mirino. Previsto in settimana l'incontro definitivo.

"PALERMO, PRESSING SU CAMPBELL - Il presidente Zamparini - restio dal cedere Belotti - vuole rinforzare ancora di più il reparto avanzato: il presidentissimo del Palermo avrebbe offerto all'Arsenal 5 milioni per l'acquisto di Joel Campbell, attaccante dei Gunners (nella scorsa stagione in prestito al Villareal) e della Nazionale costaricense. L'intermediario rosanero, in queste ore a Londra, ha già incassato il sì del giocatore, attirato da un'esperienza nel campionato italiano. Dal Montpellier, per 1.8 milioni più bonus, arriva il difensore centrale Abdelhamid El Kaoutari.