Panchina Toro: ingaggio e “progetto”, Mihajlovic pronto ad accettare. Ma Ventura…

Panchina Toro: ingaggio e “progetto”, Mihajlovic pronto ad accettare. Ma Ventura…

Calciomercato / Una settimana al summit decisivo con il tecnico ligure: a lui l’ultima parola, resta solo se n’è convinto. L’ex Milan sceglierebbe il granata per rilanciarsi, sullo sfondo rimane Giampaolo

SUMMIT CON VENTURA

mihajlovic

Quello striscione prima di Torino-Carpi (l’avVentura è finita, ndr) ha lasciato il segno. Tra tre giorni il Torino è atteso dalla partita contro l’Empoli che chiuderà la stagione granata, ma il vero verdetto che tutto il mondo granata attende arriverà tra circa una settimana. Terminato il campionato, infatti, sarà tempo di bilanci e programmazione in vista del prossimo campionato, e anche tempo di verdetti per quanto riguarda il futuro di Giampiero Ventura.

É stato fissato, infatti, nei giorni successivi al match, il summit tra tecnico e società granata, nelle persone di Gianluca Petrachi e Urbano Cairo. Il futuro di Ventura è nelle mani dello stesso: se sarà fortemente convinto di proseguire, allora resterà sulla panchina del Torino anche per la prossima stagione. Logico immaginare, dunque, che questi giorni serviranno all’allenatore per riflettere e  alla fine ponderare la decisione più logica da comunicare alla dirigenza. Senza contare la possibilità di accasarsi altrove, dove in questo momento l’unici sondaggi nemmeno così roventi sono arrivati dall’Atalanta e più timidamente dal Cagliari.

E Cairo e Petrachi? Dalla loro stanno cominciando a sondare diversi profili nel caso in cui fosse tempo di divorzio con Ventura. Marco Giampaolo, Giampiero Gasperini e anche Sinista Mihajlovic sono nomi nella lista, ma non solo…

Lorenzo Bonansea

69 commenti

69 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. medi_875 - 1 anno fa

    Secondo voi Cairo rinuncia ad un aziendalista come Ventura che fa il lavoro sporco e illude la gente, facendo digerire – con le sue promesse – la cessione dei pochi giocatori di valore, oppure si carica di un altro stipendio per ingaggiare un allenatore serio che cerchi di costruire veramente qualcosa, facendogli spendere altro denaro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Davi - 1 anno fa

    E qui si vede quanto è debole la società lasciando in mano a Ventura la possibilità di scegliere cosa fare e di conseguenza obbligare il Toro ad adeguarsi…non capisco…non dovrebbe essere il contrario?? Non hanno ancora valutato?? Ma dai…..sembrano noi tifosi che uno dice una cosa è l’altro l’opposto…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giampi70 - 1 anno fa

    Vi dirò, a me piacerebbe davvero tenere Ventura, degli altri ho una paura tremenda, nessuno è davvero meglio del vate in termini di crescita dei giocatori e di strategia di gioco …… come prepara le partite lui lo sappiamo tutti che non c’è nessun’altro ……
    Il problema è che per molti aspetti il Ventura di quest’anno davvero non mi è piaciuto …. nelle formazioni, nei cambi, nella gestione dei giocatori, non vuole un regista, mai fatto un cambio tattico in corsa, non lo riconosco più ……..
    Voglio convincermi che sia stato frutto dei giocatori che si è trovato in squadra e degli infortuni che l’hanno stravolta ….. d’altronde lui che colpa ne ha se ha avuto problemi in tutte le parti del campo …… da un portiere di serie B, a dover usare spesso riserve come Bovo e Molinaro con tutti i loro limiti, Maksi e Glik sembrano due fantasmi, Zappa e Baselli ancora davvero molto acerbi, Benassi ne azzecca due su tre, non parliamo là davanti con Quaglia smaronato, la vicenda Maxi con la panza, tutti i rigori sbagliati …….
    Dai su, mi sa che è stata davvero un’annata storta, e credo che Ventura di più non potesse fare ……. allora si, avanti con il mentore ed una bella pulizia dello spogliatoio …..
    ciao a tutti e forza Toro !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Giampi,Ti parlo da ex Venturiano convinto, i giocatori venuti dal nulla tutti li hanno creati ( Miha: Soriano, Romagnoli,- Gasperini: Perotti, Iago Falque. Giampaolo: Paredes, Skorupski,- Sarri: Mario rui, Vecino, Hisaj) le partite Ventura le prepara benissimo quando c’è da fermare gli avversari,ma quando c’è da vincere le partite che fanno la storia difficilmente le vince (ricordo solo il Bilbao e il derby di ritorno dello scorso anno), il portiere che abbiamo sono tre anni che ce lo teniamo ed è espressamente stato richiesto da lui,la squadra di quest’anno l’ha scelta volutamente lui, il resto lo hai raccontato tu, io sinceramente direi basta….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giampi70 - 1 anno fa

    dai che anche Donadoni ha detto che potrebbe andarsene da Bologna …… o lui o Montella il resto è noia ……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Brawler Demon - 1 anno fa

    PS. Ora mi spiego il gilet indossato in più occasioni da Miha sotto la giacca, un messaggio indiretto a Cairo? XD

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 1 anno fa

      Il gilet l’avevo notato anch’io, ma non avevo mai associato la cosa. Complimenti per l’intuizione.
      :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Brawler Demon - 1 anno fa

    Un buongiorno a tutti i Fratelli Granata (non ai pirla con i fumogeni).
    Personalmente, spero che Ventura trovi nuove motivazioni per rimanere al Torino, lui riesce a sopportare il peso della piazza, altri no.
    Nel caso dovesse partire, preferirei uno con le palle come Mihajlovic.
    Se vogliamo puntare ad una tranquilla retrocessione nel prossimo campionato, affidiamoci pure ai vari Gasperini e Giampaolo.
    Migliorare e peggiorare non sono sinonimi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mario@caselle - 1 anno fa

    MARIO40 IO NON SONO UN GRANDE ESTIMATORE DI VENTURA,PERò CI DIMENTICHIAMO DI CHI ABBIAMO IN PORTA,PORTIERE DI SERIE C,CI RICORDIAMO DEI RIGORI SBAGLIATI,CI RICORDIAMO DEI FALLI DI RIGORE CHE IL SIGNOR MOLINARO GENTILMENTE CI PROCURAVA OGNI INCURSIONE IN DIFESA,IL SIGNOR GLIK CON LA TESTA AL CAMPIONATO INGLESE,MAKSIMOVIC SOLO PIù L’OMBRA DEL GIOCATORE CHE ERA,CON TALI GIOCATORI POTREBBE VENIRE ANCHE IL MIGLIOR ALLENATORE DEL MONDO MA SAREMO SEMPRE UNA SQUADRA DA META’ CLASSIFICA.CON TUTTO CIO’ SEMPRE E SOLO FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 1 anno fa

      Premetto che son d’accordo con quello che scrivi, ma non credi che parte del lavoro dell’allenatore sia quello di salutare la gente che non ha piu’ voglia di giocare a torino e spingere la societa’ a trovare rincalzi?

      Me la devo prendere con Petrachi? Cairo? Con tutti?

      Cairo non si cambia, Petrachi ogni tanto c’azzecca, i giocatori chi me li sprona?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. mario@caselle - 1 anno fa

    IO NON SONO UN GRANDE ESTIMATORE DI VENTURA,PERò CI DIMENTICHIAMO DI CHI ABBIAMO IN PORTA,PORTIERE DI SERIE C,CI RICORDIAMO DEI RIGORI SBAGLIATI,CI RICORDIAMO DEI FALLI DI RIGORE CHE IL SIGNOR MOLINARO GENTILMENTE CI PROCURAVA OGNI INCURSIONE IN DIFESA,IL SIGNOR GLIK CON LA TESTA AL CAMPIONATO INGLESE,MAKSIMOVIC SOLO PIù L’OMBRA DEL GIOCATORE CHE ERA,CON TALI GIOCATORI POTREBBE VENIRE ANCHE IL MIGLIOR ALLENATORE DEL MONDO MA SAREMO SEMPRE UNA SQUADRA DA META’ CLASSIFICA.CON TUTTO CIO’ SEMPRE E SOLO FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. claudio sala 68 - 1 anno fa

    La differenza sono le motivazioni. Ventura quest’anno si è troppo compiaciuto di se stesso per cui è stato poco incisivo. Tra tutti se devo dire un nome visto che Di Francesco non verrà mai al Toro, direi Giampaolo anche se lo vedo fragile per un ambiente come Torino, oppure Maran che ha fatto un capolavoro con il Chievo. Saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. aterreno - 1 anno fa

    Di una cosa sono sicuro, Ventura via, subito.

    Copio e incollo un commento dalla gazzetta:
    “Ventura è un “grande” programmatore….. infatti non è mai stato più di due stagioni con la stessa squadra, tranne che a Torino dove, dopo 5 anni, parla di squadra da rifondare, di sconfitte salutari, di partite giocate solo parzialmente, di mancanza di carattere, di giocatori demotivati, di ambiente ostile. Se la programmazione si facesse solo a parole sarebbe il top, purtroppo per lui e per le sue squadre, è il campo a dare i verdetti.

    Ora, cercate di dare dei ‘non mi piace’ a questo, santo cielo, il tizio ha ragione eccome!

    Poi chi viene viene ma io (e so che non sono solo) ne ho veramente le balle piene di Ventura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 1 anno fa

      Sono con te, e non capisco qui dieci “non mi piace”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

        i soliti *Bottigliengo*

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Marco Toro - 1 anno fa

    Scusate ma qualcuno di voi ha visto giocare il Milan questo anno?????
    No perché davvero va bene tutto ma Mihajlovic davvero no!!!!!!
    Io ho visto 4-5 partite del Milan di Mihajlovic (3 volte mi sono addormentato le altre 2 contro di noi ho fatto fatica a rimaner sveglio) e devo dire che era la squadra tatticamente più impreparata del campionato, non riuscivano a fare 3 passaggi di fila, non fosse stato per Bacca arrivavano anche sotto di noi in classifica. Dai ragazzi davvero volete uno che faceva giocare titolare Honda??
    Meglio Montella, Giampaolo, Prandelli, anche Ventura e Longo meglio di Mihajlovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Ma sinceramente io lo avrei voluto Honda, in quanto al gioco del Milan ma ti sei dimenticato le nostre partite con l’Udinese, il Carpi, il Verona ecc. ecc.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco Toro - 1 anno fa

        Avresti voluto Honda?????? ma lo hai visto giocare?????????? è il giocatore più lento nei movimenti e più leggero della serie A, appena lo sfiori vola via.. Dai su io rispetto l’opinione di tutti ma cerchiamo di essere seri.. Per quanto riguarda il gioco, io non ho dimenticato proprio niente, anzi sei tu che stai dimenticando la partita più noiosa del anno cioè Torino-Milan. Quindi tu vorresti togliere un allenatore con un gioco noiosissimo ma preparato tatticamente per metterne un altro che fa un gioco altrettanto (se non peggio) noioso e che in più tatticamente è un asino?? No grazie.. Via Ventura ok ma dentro un allenatore preparato grazie.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

          A noi è mancato un fantasista ed anche se Honda non è il massimo mi sarei accontentato, d’accordo che quest’anno non è stato il massimo ma nei due precedenti anni aveva realizzato 12 gol, poi che Miha sia tatticamente un asino è una tua opinione personale, come la mia a proposito di Ventura che secondo me non ha le palle per prendersi le sue colpe ed è un allenatore che fallisce sempre le partite che contano.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. aterreno - 1 anno fa

      Non so, il Milan e’ un casino, troppi acquisti a caso, Balotelli, troppi allenatori in troppi anni.

      Io Miha lo giudicherei per i tempi alla Samp (che non ho seguito benissimo, era lui che abbiamo bastonato? Forse lui forse montella, non ricordo)

      Montella? Magari.

      La lista e’ lunga, su Longo, non so, un altro po’ di tempo in primavera?

      Sousa pure lui, a parte il passato gobbo, il gioco della fiore era buono, poi e’ sceso pure lui.

      Serve grinta e lasciar giocare la gente nei loro ruoli, se vedi uno un po’ giu’ di morale/ingrassato portalo da uno psicologo se non ce la fai.

      E molti piu’ silenzi stampa e correre, molti piu’ ritiri e duro lavoro.

      Credo ce ne siano di allenatori cosi.

      Mal che vada Miha insegna a tirar le punizioni e i calci d’angolo, meglio di niente…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ToroUD - 1 anno fa

      Io mi sentirei tranquillo e sicuro solo con un allenatore: Guidolin

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. blubba - 1 anno fa

    Non mi piace l’idea di affidarci ad uno che neanche conosce le radico granata. Preferisco di gran lunga rischiare con Longo che affidarmi a mihailovic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. aterreno - 1 anno fa

    Email template:

    Cara redazione di Toronews,
    seguo quotidianamente i vostri articoli e vorrei ‘bottigliengo’ bannato dal sito.

    Tale individuo ha gia’ contaminato le pagine di gazzetta, sulle pagine del toro.

    Infatti e’ grazie a lui che ho cominciato a frequentare toronews, i commenti su gazzetta erano piene delle sue elucubrazioni negative sul torino e dalla sua scarsa ironia anti-granata.

    Ho invitato tutti i tifosi granata che frequentano toronews a scrivere in redazione e spero che questo problema venga risolto al piu’ presto.

    Ho gia’ smesso di leggere tuttosport e gazzetta grazie a questi squallidi individui spammatori/trolls, spero che toronews rimanga un ‘forte granata’, incontaminato da gente che non ha niente a che vedere con la sportivà.

    Grazie e cordiali saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Ma Montella come lo vedreste?
    A parte quest’anno in cui ha preso una squadra in corsa distrutta in estate e disintegrata dal folle a gennaio, non ha mai fallito in serie A.
    Un 6° posto con la Roma,
    Un 11° posto con il Catania
    e tre volte 4° con la Viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gaphi - 1 anno fa

      Lui o Di Frrancesco… il resto è noia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ToroUD - 1 anno fa

        Il migliore e Guidolin e non ha neanche un ingaggio alto, ha vinto una Coppa Italia con il Vicenza, ha portato in Champions League l’Udinese e l’ha sfiorata con il Bologna… tanta roba !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. aterreno - 1 anno fa

    bottigliengo sacco di merda, scriviamo tutti alla redazione di toronews per cacciare questo rifiuto dal sito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. aterreno - 1 anno fa

    Miha lo danno per certo su gazetta, non so che pensare, ho criticato molto ventura, credo che non si possa cambiare tutta la squadra, per cui meglio cambiare il timoniere.
    alla samp ha fatto bene, poi gli hanno venduto i pezzi pregiati e ora sono dove sono grazie anche a zenga e montella..
    il milan e’ un casino.

    secondo me a torino puo’ far bene ma non dobbiamo vendere ‘i gioielli’ altrimenti finiamo male, un altro anno orrendo come questo no, per favore, non ce la posso fare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ddavide69 - 1 anno fa

    A bottigliengo :

    CIAO BALENGO ! TI SEI MESSO DI NUOVO A SCRIVERE QUI’ , BRAVO !

    TI HANNO BUTTATO FUORI DAL TUO FORUM ?

    O FORSE NON AVETE PIU’ NULLA DI CUI DISCUTERE ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Credo che il tempo di Ventura sia finito. Ha avuto meriti e limiti in egual misura. Tanti ringraziamenti e pensiamo al futuro.
    Certo che per fare il salto di qualità servirà alzare almeno del 50% il monte ingaggi da 1mln a 1,5 mln..diversamente le nozze coi fichi secchi riescono una volta ogni vent’anni.
    Il processo di crescita ci ha visti passare dal settimo al nono posto e quest’anno presumibilmente all’11esimo..
    Se vendiamo due tra Peres, GLik e Maksi sara’ dura crescere, a prescindere dall’allenatore che avremo.
    p.s. Quando Ventura ha dichiarato che quest’anno partirà solo un pezzo grosso, intedeva se stesso? (vista l’alta opinione di se’, è probabile)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 1 anno fa

      Quando Ventura ha dichiarato che quest’anno partirà solo un pezzo grosso, intedeva se stesso?

      hahahaha +1

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bottigliengo - 1 anno fa

    sostituire cairo con ciucciariello?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. bottigliengo - 1 anno fa

    serse cosmi, perfetto per l’ambiente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Merdaccis, ma Maifredi non ti ricorda nulla…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. bottigliengo - 1 anno fa

    vedere una squadra di serie B che dibatte sul fatto che sinisa sia meglio o peggio di ventura è ridicolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Sparisci gobbo mentecatto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. bottigliengo - 1 anno fa

    ma perché dovrebbe abbassarsi ad allenare il torino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Stronzooooooooo!!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. osvaldo - 1 anno fa

    A me Mihajlovich piace perchè è giovane ed ha grinta!
    A ventura dobbiamo dire grazie per quanto fatto ma, sono certo che avrebbe potuto fare molto di più,specialmente questo anno.(Si possono vincere in casa solo 6 partite su 19 e totalizzare la miseria di 24 punti su 57?).
    Si può guardare la partita in TV e cambiare canale perchè la squadra gioca in modo orribile? Si può essere d’accordo sul fatto che in 5 anni non è stato capace di valorizzare un solo ragazzo della cantera,nonostante 2 campionati vinti (uno dalla primavera – uno dalla Beretti – una supercoppa – un campionato perso in finale ai rigori,etc ?). Si può accettare il fatto di togliere alla squadra primavera il giocatore piu tecnico e rappresentativo alla viglia della partita più importante dell’anno,per fargli giocare gli ultimi 4 minuti,nonostante si stesse vincendo con larghissimo margine? Non è stata una decisione “Stupida” ed irresponsabile?.
    E’ il momento di cambiare con un allenatore grintoso che faccia capire ai giocatori cosa significa la Maglia Granata e come fare a… mordere l’erba in quelle partite in cui OBBLIGATORIAMENTE bisogna uscire dal campo con la bava alla bocca,anche perdentiu ma possibilmente vincenti!
    Osvaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. PrivilegioGranata - 1 anno fa

    Iniziamo a dare un paio di centrocampisti VERI a Ventura e un terzino sx e poi vediamo se è davvero il caso di sostituirlo con il bluff Mihajlovic. Finora Giampierone ha sempre dovuto fare fuoco con legna bagnata, inventandosi letteralmente i pochi campioni, Immobile Cerci Darmian, che la società ha poi opportunamente pensato a piazzare altrove.
    Se non si investe in giocatori di qualità, già sufficientemente rodati, diventa difficile pretendere sostanziali miglioramenti dalla squadra e dall’allenatore. A meno che Baselli, Benassi, Acquah, Martinez, Silva, il Gallo, Zappa, Jansson e Obi non salgano l’anno prossimo a rendimenti ora inimmaginabili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Ma perché non li chiede?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. blubba - 1 anno fa

    A sentire i nomi che circolano ,mi vengono i brividi.Se la panchina del Toro nn passa a Longo è meglio tenersi ventura che comunque credo rimarrà lo stesso altrimenti nn aveva senso firmare un prolungamento.Gianpaolo ci porta dritti in B nn è adatto a una piazza come la nostra e mihajlovicci farebbe rimpiangere il tiki taka del genovese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. gaphi - 1 anno fa

    L’unico allenatore che vorrei al posto di Ventura per migliorare ancora sarebbe Di Francesco… lui secondo me riuscirebbe a far esplodere i giovani e dare al toro un carattere più forte. Tutti gli altri sono simili o meno di GPV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ToroUD - 1 anno fa

      A me piace Guidolin

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Pimpa - 1 anno fa

    Rimango della mia idea più volte espressa: a Ventura dobbiamo certamente riconoscenza per quello che ha fatto in questi cinque anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. SemperFidelis - 1 anno fa

    Ventura ha dimostrato di saper ottenere il meglio da quanto offre il Toro, quest’anno gli è andata storta tra infortuni e giocatori che hanno reso meno di quello che ci si aspettava,per cui ho paura del cambiamento, detto questo se il ciclo Ventura è finito l’unico che mi ha impressionato negli ultimi anni è Maran allenatore duttile che propone un buon gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Ripeto ancora che sono uno di quelli che lo scorso anno si disperava solo per l’ipotesi che Ventura ci abbandonasse, ora sono pentito, di Ventura non mi è piaciuto il gioco praticato quest’anno, come non mi è piaciuto il fatto che davanti alle disfatte non ha mai fatto il parafulmine prendendosi le sue colpe, anzi ha sempre cercato scuse aditando le colpe alla gioventù dei giocatori, all’ambiente ostile, ecc. ecc., come non mi è piaciuto l’arrendersi al gol del due a uno del Sassuolo sprofondando in panchina.
    Per il futuro vedrei bene Sinisa per la grinta, Gasperini per il gioco (anche se gobbo, ma anche Pasquale Bruno era gobbo, come Immobile cresciuto dai gobbi)e non disdegnerei nemmeno Montella che quest’anno ha avuto la sola colpa di aver accettato la barca Samp e il suo presidente folle, ma non dimentichiamoci di quanto di buono a fatto a Firenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Jerry - 1 anno fa

    Personalmente non sono un estimatore del calcio proposto da Ventura. Trovo che sia un allenatore bravo nel ricostruire e dare delle basi, ma non lo trovò un allenatore che ti faccia fare il così tanto agoniato salto di qualità. Ora, non posso essere io a decidere, se deve o no la società dargli fiducia, ma da tifoso mi piacerebbe vedere un calcio più consono alla mia squadra. Un calcio semplice, fatto di Corsa, pressing, è sano furore agonistico. Con schemi semplici e concreti, ma fatti con la velocità di gambe e di testa, che il calcio di oggi richiede. Penso che ad oggi solo due allenatori possano dare questo al Toro, e sono :DI FRANCESCO e GASPERINI. Sul secondo pende sulla sua testa, il fatto che ha allenato ed è tifoso bianconero. Ma Ventura non è forse tifoso Doriano? Ma nella nostra squadra non vi sono forse giocatori che tifano Juve? Arrivati a quei livelli non conta più, l’essere tifoso di questa o quella squadra. A quei livelli conta solo fare bene il proprio lavoro, per non farsi terra bruciata. E se sono sicuro che sia il primo che il secondo allenatore con una squadra adeguata, ci possano far tornare la voglia di vedere giocare una partita di pallone. Con tanti ringraziamenti a Ventura……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      sono d’accordo con te sul discorso di Gasperini gobbo,
      chissà quanti ci sono e quanti ci sono stati di gobbi che hanno giocato con noi,
      basta pensare a Bruno e quello che è diventato per noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. wally - 1 anno fa

    ma alla fine quali sono gli eclatanti risultati di sto fenomeno di Mihajlovich?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Michele Nicastri - 1 anno fa

    Sinisa è bravissimo, sarebbe un colpo da maestri di Cairo e Petrachi. Magari…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. abatta68 - 1 anno fa

    mah… non ho capito perchè si debba a tutti i costi silurare la carriera di un giovane come Longo, quando ha tutto il tempo di dimostrare ciò che vale nelle serie minori. Se poi sarà bravo e otterrà ottimi risultati, sono sicuro che il Toro lo cercherà di nuovo… ma su quali basi oggi Cairo dovrebbe sceglierlo? sulla simpatia? ci lamentiamo di Ventura, dicendo che è un allenatore sovrastimato e che non ha mai vinto niente, e andiamo a prenderne uno che nemmeno ha mai allenato in serie A?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ospunda - 1 anno fa

      Esatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. LUCAT - 1 anno fa

    Nessuno degli allenatori citati credo sia pacificamente più bravo di Ventura, dal sottoscritto molto apprezzato. Come ho già scritto, penso che questa stagione sia servita pure a lui. E merita la nostra fiducia.
    Io dedicherei attenzione unicamente al mercato, alla costruzione di una rosa competitiva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. ToroFuturo - 1 anno fa

    Finalmente si intravedono notizie buone e sensate dopo il campionato di quest’anno. Se il Toro vuole crescere, deve ingaggiare un allenatore migliore. La dimensione di Ventura è quella della provinciale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ospunda - 1 anno fa

      Concordo col principio, ma non so quanto si guadagni a sostituire Ventura con Mihajlovic.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ToroFuturo - 1 anno fa

        Ventura 68 anni, a parte il Toro, allenatore di squadre minori con fugaci apparizioni presso Sampdoria e Napoli. Mihajlovic 47 anni, ex grande giocatore, già allenatore di Fiorentina, Sampdoria Milan e Nazionale Serba. La differenza a favore di Mihajlovic mi pare evidente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Ospunda - 1 anno fa

          A parte un bel campionato con la Sampdoria, e poco altro, non mi ha impressionato particolarmente come allenatore, lo preferivo da allenatore.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Nick - 1 anno fa

    Mihajlovic non mi dispiace anche se ritengo Ventura un tecnico preparato e di personalità, non mi dispiace neanche se rimane il mister. ma io credo ci voglia anche un cambiamento. dobbiamo alzare l’asticella, non possiamo pensare a un altro anno da anonimi, la prossima stagione. desidero una squadra tra le prime 8, giocarci la coppa italia arrivando perlomeno in semifinale, giocatori motivati e guidati da un allenatore duttile che sappia intercambiarli. inoltre il prossimo anno c’é il filadelfia e ci sarà una spinta in più, si torna a casa. allora dobbiamo pensare in grande!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. neleserra@libero.it - 1 anno fa

      Nick, quanto tu dici, é quello che si augurano tutti i tifosi del TORO. Sarebbe veramente gratificante giocarsi le partite per “vincere” e non per non perdere. Ventura é un buon allenatore, preparato, intelligente e furbo. Io penso che quello che ha fatto al Toro, in questi suoi anni di allenatore, é stato importantissimo. Credo pure che la nostra rosa attuale ha conseguito il massimo obiettivo. Per arrivare a quello che tu dici, “alzare l’asticella”, a mio avviso, occorre: in primis la competenza e la bravura di tutto lo staff tecnico e poi i “soldini”. Se riusciamo ad avere questo mix, allora credo che, o Ventura, o Giampaolo o Stellone, non farebbe tanta differenza. Un saluto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Nick - 1 anno fa

        Sono d’accordo. Ma ora finalmente abbiamo le basi per una buona squadra di prospettiva. Ci sono i giovani e di buona qualità! Non possiamo pensare di non evolverci in qualcosa di migliore, con o senza ventura. Col Fila si riacquisterà una grossa fetta della storia e non deve essere sottovalutato, è parte della nostra cultura.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. ziocane66 - 1 anno fa

    Che la voglia di giocare nel Toro possa averla persa anche il Mister può capitare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. steabell_18 - 1 anno fa

    Ma possibile che non si pensi a Longo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. steabell_49 - 1 anno fa

    Ma pensare a Longo proprio no??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Veyser - 1 anno fa

    Sarebbe una grande perdita quella di Ventura, ma credo che questo articolo sia una boutade… Con quello che guadagna Mihajlovic a Cairo verrebbe un coccolone… Scherzi a parte non mi convince affatto, veramente sopravvalutato e mai vincente… Al Milan aveva una squadra nettamente superiore a molte e guardate dove sono in classifica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DamS - 1 anno fa

      Io ti quoto in tutto Veyser…non sono un fan di GPV ma..non vorrei dover rimpiangere ecco.. ho visto 20 anni di merda che ora quasi temo che si possa finire di nuovo nella merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        Tra questi venti anni annoveri anche questi ultimi dieci …beh in effetti ,tranne forse uno sono stati abbastanza di merda

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ospunda - 1 anno fa

      Concordo, non sono il primo fan di Ventura, ma Mihajlovic mi convince pochino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Marco Toro - 1 anno fa

      Mihajlovic no!!!! Pienamente d’accordo con te, non mi è mai piaciuto come allenatore..

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy