gazzanet

Pazzia in Ghana: Acquah al Manchester United per 14 milioni di euro!

Calciomercato / I giornali locali celebrano il centrocampista della propria nazionale: "Ha stregato Mourinho"

Redazione Toro News

"Sogno o realtà? Notizia confermata o semplice boutade per mettere in luce uno dei perni della propria nazionale, già qualificata per la prossima edizione della Coppa D'Africa? Ad oggi non vi sono risposte certe in merito, in ogni caso i giornalisti ghanesi sono certi della propria fonte: "Acquah ha stregato Mourinho. É lui la principale alternativa a Nemanja Matic del Chelsea".

"E in tal senso una parte di verità all'interno di tale affermazione c'è: lo United ha avviato i contatti per portare all'Old Trafford il centrocampista classe '88, trovando un vero e proprio muro alzato da parte dei Blues.

"Sul fatto che i Red Devils possano effettivamente virare su Acquah, questo è invece tutto da verificare. Ma non è finita qui, infatti, ciò che lascia ancora più a bocca aperta è l'entità dell'offerta che lo Special One avrebbe in serbo per il club granata: 14 milioni di euro per l'acquisto a titolo definivo del cartellino della mezzala ghanese.

"Una cifra pazzesca che se confermata permetterebbe al Toro di effettuare una clamorosa plusvalenza: Acquah è stato infatti prelevato dall'Hoffenheim durante la scorsa parentesi estiva di calciomercato per circa 3 milioni di euro (qui i dettagli).

"Sarà una boutade, un sogno, un pesce d'aprile fuori stagione, ad ogni modo in Ghana ne sono sicuri: Acquah ha stregato Mourinho. E a noi resta che attendere certi che in questo pazzo calciomercato, qualcuno ci ha strappato un mezzo sorriso e forse anche qualcosa di più.