Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Rinnovo Belotti: cifre da top player granata. Avanti con la trattativa

Calciomercato / In via di definizione il prolungamento al Gallo, in piena armonia tra le parti

Federico Bosio

"Novembre inoltrato, come da tradizione tempo di rinnovi in casa Torino: dopo aver blindato il proprio gioiellino Barreca, i granata non perderanno troppo tempo e come già vi avevamo raccontato su queste colonne stanno maturando i tempi anche per il rinnovo contrattuale con il proprio capocannoniere Andrea Belotti. Otto reti in dieci partite, il Gallo sembra essere definitivamente sbocciato e con un avvio di stagione da protagonista assoluto è diventato il vero e proprio trascinatore dei compagni: un 'Toro' che risulta immarcabile e spacca le partite decidendone l'esito. Un periodo d'oro non casuale che ha trovato conferme anche nelle recenti sfide disputate con la maglia della Nazionale, della quale ormai l'attaccante bergamasco è diventato titolare.

"Proprio per questo motivo il club di via Arcivescovado vuole allontanare le sirene delle big italiane ed estere, offrendo alla punta un contratto da vero e proprio top player granata: un prolungamento - con ogni probabilità - sino al 30 giugno 2021, il massimo consentito, a cifre che si avvicinerebbero al milione e mezzo percepito dal compagno Ljajic. Sembra evidente, quindi, come l'ingaggio del Gallo vedrà un netto ritocco verso l'alto: contando parte fissa e parte variabile, l'intenzione è quella di assicurare all'attaccante bergamasco un trattamento adeguato alla crescita dimostrata in campo. Va detto e ribadito che l'operazione è incanalata, ma al momento non c'è grande fretta nel concluderla: tra il Torino e l'entourage del giocatore regna una condizione di fiducia reciproca, in casa granata sanno bene quanto sia fondamentale blindare i propri migliori talenti, ma allo stesso tempo non manca l'esperienza per le modalità ed il tempismo nel chiudere tali trattative. Certamente, però, in via Arcivescovado sanno che il rapporto coi propri tesserati deve contemperare il dare col ricevere.

"Per quanto riguarda infine la presenza di una clausola rescissoria o meno, c'è da dire che è la storia del Torino che parla: il club granata non ha mai trattenuto nessuno controvoglia, ed è sempre venuto incontro ai pezzi pregiati che hanno chiesto, negli ultimi anni, di "spiccare il volo". Qualora in futuro dovesse succedere anche con Belotti - e, ad oggi, non ci sono elementi per fare ritenere che il ragazzo pensi ad altro che non sia il Torino - la risposta del club granata sarà sempre la stessa: via libera, ma a condizioni che possano andare bene al Toro, club che ha avuto il merito di puntare per primo su un giocatore che adesso ha il mondo davanti.

"