gazzanet

Serie A, assemblea di lega: atteso Cairo con il calciomercato sullo sfondo

Vertici del calcio / Come ogni anno la riunione tra presidente sarà utile per fare il punto delle trattive da Iago Falque a Ljajic e non solo.

Marco De Rito

"Assemblea di lega oggi in quel di Milano. Attesi alle 13 i presidenti di Serie A che si riuniscono per approvare il verbale dello scorso 29 aprile e ratificare la riforma dei campionati giovanili che dalla stagione 2017-2018 anche nel campionato Primavera ci saranno le retrocessioni. Ma come ogni anno questa sarà l'occasione per varare strategie di mercato tra i vari presidenti ed intavolare trattative o addirittura concludere affari.

"A venti giorni dal raduno del Torino ed a pochi giorni dall'inizio ufficiale del mercato l'incontro oggi in lega, per il Torino, potrebbe essere fondamentale per chiudere la trattativa che riguarda Iago Falque-Ljajic con  la Roma, ma si il presidente granata avrà modo di parlare anche della situazione che riguarda il terzino blucerchiato De Silvestri con il presidente Ferrero, si ascolterà il Sassuolo che spinge per Zappacosta ma anche  Milan e Fiorentina, società da sempre amiche del Torino con il quale si possono imbastire nuove trattative. Al primo luglio manca sempre meno ma il mercato sembra già essere entrato nel vivo, nonostante gli Europei...

"