gazzanet

Simone Rosso, trasferimento giusto: l’obiettivo è tornare in Serie B da protagonista

In uscita / Il giocatore ex Primavera granata ha accettato il trasferimento dal Brescia all'Alessandria: la Lega Pro lo può formare

Gualtiero Lasala

"Il Torino ha ceduto a titolo temporaneo l'attaccante Simone Rosso all'Alessandria, dopo che il ragazzo aveva intrapreso un'esperienza durata 6 mesi con il Brescia: la decisione ufficiale è stata comunicata ieri, e non ha sorpreso, perché Rosso non riusciva ad esprimersi al meglio nel Brescia, che non poteva garantire al ragazzo un posto da titolare fisso per fare esperienza, cosa che ad un giovane di soli 21 anni serve come il pane. Solo 10 apparizioni con il Brescia in Serie B, e zero gol: un bottino troppo magro.

 Simone Rosso, insieme a Moreno Longo: insieme vinsero lo Scudetto Primavera

"E quindi la decisione, saggia, di trasferirsi all'Alessandria: quella di Rosso, per intendersi, non è stata affatto una bocciatura, ma soltanto uno spostamento intelligente. Il ragazzo andrà in una squadra molto ben attrezzata, che ha voglia di conquistare una promozione per accedere in Serie B: Rosso potrebbe essere enormemente d'aiuto, data la sua capacità realizzativa - non bisogna scordare che fu un eroe dello scudetto Primavera con Moreno Longo.

"Il ragazzo passa quindi all'Alessandria in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, cosa che fa comprendere quanto la società granata creda nel giovane attaccante, e quanto sia importante che adesso lui cresca e si formi nel miglior modo possibile, per poi tornare in granata pronto per il massimo campionato.