gazzanet

Summit Toro in entrata: tra Valdifiori, Lukic e Viviani

Calciomercato / Tutto sul metodista: il centrale del Napoli costa caro, allo stesso prezzo c'è il più giovane centrocampista del Verona. Mentre il classe 96 serbo...

Redazione Toro News

"Il presidente Urbano Cairo, e ancor prima il tecnico Sinisa Mihajlovic, è stato chiaro: "Serve un metodista". E subito balza all'occhio Valdifiori, centrocampista in uscita dal Napoli.

"Il presidente De Laurentiis ha valutato il giocatore 4 milioni di euro: cifre importanti per chi ormai è pronto a spegnere 31 candeline.

"Non solo Valdifiori, però, anche e soprattutto profili giovani come Lorenzo Pellegrini del Sassuolo, Viviani e Sasa Lukic. Strategie diverse per un Toro che vuole colmare una carenza a livello tattico di non poco conto.

"Il centrocampista del Napoli verrebbe a costare lo stesso prezzo di quello dell'Hellas Verona, con una differenza d'eta evidente: Valdifiori è del 1986, mentre Viviani del 1992. Se la cifra da pagare dovesse rimanere la medesima per entrambi i giocatori, l'ago del Torino penderebbe verso il più giovane centrocampista del Verona. Viviani si è messo in mostra in particolare nell'ultima parte del campionato 2015/2016, dimostrando di essere molto maturo e di avere una buona visione di gioco: una caratteristica importante che manca alla truppa granata di Mihajlovic.

 Federico Viviani, classe 1992

"Tuttavia c'è da tenere sott'occhio anche il profilo di Sasa Lukic, già puntato dal Toro sia a gennaio che nelle sessioni precedenti di mercato (QUI i dettagli): adesso potrebbe esserci un avvicinamento, anche perché l'età del giocatore del Partizan Belgrado è di 19 anni (classe 1996).

"Questa sera durante il summit di mercato tra Cairo, Petrachi e Mihajlovic, oltre alle possibili uscite, si parlerà anche e soprattutto di queste soluzioni per trovare la pedina che manca alla formazione granata.

"Perché il messaggio, l'input tecnico e societario è stato chiaro: al Toro serve un metodista.