calcio mercato

Torino: Alfred Gomis e Ichazo, è il giorno della verità

Calciomercato / Ultime ore utili per far pesare l'opzione: si saprà con certezza chi sarà il secondo portiere granata

Redazione Toro News

"Alfred Gomis è stato allertato, D'Ippolito nel frattempo continua a provare ad abbassare la cifra del riscatto che il Torino dovrebbe spendere per assicurarsi il portiere uruguagio.

"I soldi messi da parte a bilancio sono terminati o quasi con l'arrivo di Bjarnason, mentre ancora resta vuota la casella per il secondo portiere. Si è detto, letto e scritto di tutto e il contrario di tutto. La verità è che a poche ore dalla scadenza dell'opzione i granata non hanno ancora preso un scelta definitiva.

"La cifra, di poco sopra il milione di euro, è sicuramente considerata alta dal patron granata che chiaramente non intende investire tutti quei soldi, per un giocatore che oggettivamente da gennaio ad oggi ha giocato una sola partita in granata.

"Senza contare - come ricordato ancora ieri- che tra i cartellini di proprietà, c'è anche già quello di Alfred Gomis: classe '93 pronto a calarsi nel ruolo di secondo portiere per l'arco della prossima stagione.

"All'estremo difensore, però, andrà ritoccato il contratto a scadenza 2018 che ancora oggi mostra le stesse cifre di quando il ragazzo usciva dalla Primaveradel Torino: ben al di sotto rispetto agli altro professionisti di A e di B.

"Manca poco ormai, Ichazo o Alfred Gomis: la strada è tracciata da tempo e la dirigenza di via Arcivescovado è al bivio. Entro oggi sarà fatta chiarezza e a breve conoscere con precisione il nome del secondo portiere del Toro, per la stagione 2015-2016.