calcio mercato

Torino, arriva Maxi Lopez. Per Larrondo si vedrà…

Calciomercato / L'affare si slega temporaneamente. Il clivense pronto per l'avventura sotto la Mole, il granata non ha ancora l'accordo con i gialloblù

Manolo Chirico

"Primo colpo in arrivo per il Torino di Giampiero Ventura. Si tratta dell'attaccante del Chievo Maxi Lopez che (salvo sorprese) approderà sotto la Mole a titolo definitivo. Un contratto annuale con opzione per il rinnovo a circa 550mila euro più bonus. Un rapporto pressoché identico a quello che legava attualmente l'ex Milan e Barça al Chievo. 

"La punta sarebbe addirittura attesa nel capoluogo piemontese per le visite mediche e la firma, ma in tal senso si tratterebbe di indiscrezioni non ancora confermate dai diretti interessati. Firma che a questo punto potrebbe arrivare in giornata. Discorso diverso invece per Marcelo Larrondo che non ha ancora trovato l'accordo con il club clivense. L'argentino non è convinto sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista progettuale. 

"C'è ancora da trattare e in tal senso l'affare si slega. Per ora niente scambio diretto, ma solo un acquisto da parte del club di Cairo. Ultimi dettagli e poi, salvo clamorosi colpi di scena, l'annuncio. Si va verso la fumata bianca, per Larrondo invece un lieve stop. Il granata tratterà ancora con il Chievo Verona, ma tenendo aperta la porta per altre soluzioni. Magari proprio all'estero, come vorrebbe anche il Torino - seppur le richieste manchino - che in questo modo libererebbe un posto da extracomunitario in rosa, buono per il mercato estivo.

"Maxi Lopez è sempre più vicino a vestire la maglia granata, la situazione legata a Larrondo è invece in fase di stallo. Il calciomercato va avanti e il club di via Arcivescovado inizia a muoversi in maniera concreta.