Torino, Avelar vede granata: pronto un triennale da 500 mila euro a stagione

Torino, Avelar vede granata: pronto un triennale da 500 mila euro a stagione

Calciomercato / Il brasiliano ribadisce il ‘sì’ e spinge il Cagliari alla cessione. I rossoblù fanno muro sul cartellino

Che Avelar fosse un obiettivo concreto del Torino, si era capito da tempo. Non stupiscono affatto gli ultimi aggiornamenti sussurrati da radiomercato. Il giocatore ha subito dato il suo benestare, quando il club granata iniziò la scorsa settimana a marcarlo stretto alzando sempre di più il pressing (qui i dettagli).

Ma se da un lato il giocatore aveva già dato il suo placet, lo stesso non aveva fatto – e non ha fatto – sinora il Cagliari. Il club di Giulini continua a valutare il giocatore attorno ai 3 milioni di euro. Troppo per il Toro che vorrebbe scendere a due milioni. Possibile chiusura nei prossimi giorni intorno ai 2.5 milioni (con 3 milioni il Toro si assicurerebbe Donati, giocatore in grado di giocare su entrambe le corsie), con il brasiliano che diverrebbe di fatto il primo acquisto del club granata. 

Dunque, laddove la trattativa per Ekdal non sembra avanzare con la continuità che ci si poteva attendere, viaggia spedita quella per Avelar: il brasiliano spinge per essere ceduto, spinge per passare al Toro. Il nuovo acquisto andrebbe così a tappare la corsia sinistra dello scacchiere di Ventura. Con Bruno Peres o Darmian pronti a giocare con continuità sulla loro fascia di competenza. Mercato in uscita permettendo…

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy