gazzanet

Torino e Immobile: l’ultimo giorno di un connubio destinato a tramontare

In uscita / Oggi, 30 giungo, la scadenza per il diritto di riscatto del bomber: come noto, il club granata non lo eserciterà. Le strade si dividono nuovamente

Redazione Toro News

"Un matrimonio che sembrava essersi nuovamente consolidato, una fiamma che pareva definitivamente riaccesa, rivelatasi invece una grossa delusione per il popolo granata: Ciro Immobile vivrà oggi l’ultimo giorno - ufficialmente - da giocatore del Torino. Tornato alla corte di Ventura nel mercato di gennaio, il bomber sembrava essere convinto di rimanere definitivamente e di voler proseguire il proprio percorso all’ombra della Mole. Una speranza illusoria, perché le strade si separeranno nuovamente e questa volta con ogni probabilità in maniera definitiva.

 Un girone di ritorno da protagonista per Ciro Immobile, tornato al Torino a gennaio

"Come dichiarato nelle ultime settimane dal direttore sportivo Gianluca Petrachi la punta attualmente impegnata con la Nazionale italiana agli Europei - traguardo raggiunto per sua stessa ammissione per merito di questi ultimi mesi in maglia granata - aveva espresso in un primo momento il desiderio di accasarsi al Torino a titolo definitivo, salvo poi cambiare idea con l’obiettivo di volare verso altri lidi: un comportamento di certo non gradito dal club di via Arcivescovado, logicamente non intenzionato a puntare su un giocatore non convinto del progetto a maggior ragione dovendo sborsare una cifra assolutamente importante per aggiudicarsene il cartellino.

 L'ormai ex punta granata è attualmente impegnata con la Nazionale agli Europei

"11 milioni: questo il prezzo concordato da Torino e Siviglia nel mercato invernale per riscattare l’attaccante. Un diritto di riscatto con scadenza il 30 giugno 2016, esattamente nella giornata odierna: un’opzione che quindi non verrà esercitata per ormai ovvi motivi, come confermato anche due giorni fa dal procuratore Alessandro Moggi (qui le dichiarazioni) Immobile si appresta quindi a vivere - a kilometri di distanza - la sua ultima giornata da giocatore del Torino: da domani, le strade di società e bomber saranno ufficialmente separate a meno di clamorose sorprese. Un connubio quindi destinato ormai da tempo alla conclusione, un tramonto al quale i tifosi granata si auguravano di non dover assistere e che invece prenderà una strada che sembrava già tracciata.