Torino-Ferrara, linea bollente: il punto su Milinkovic-Savic, Bonifazi e Valdifiori

Torino-Ferrara, linea bollente: il punto su Milinkovic-Savic, Bonifazi e Valdifiori

Calciomercato / La SPAL, attivissima sul mercato, è intenzionata a portare questi tre giocatori a Ferrara, il Torino valuta: ecco la situazione attuale caso per caso

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

ASSE TORINO-FERRARA

Immagine del 21-06-18 alle 11.42

In un calciomercato paralizzato dai Mondiali, una delle squadre più attive è sicuramente la SPAL. Galvanizzata dalla salvezza nella stagione del ritorno in A, la società estense si sta muovendo per consegnare una squadra attrezzata nelle mani di Leonardo Semplici. Tra gli obiettivi sul taccuino della SPAL figurano 3 giocatori granata: Milinkovic-Savic, Bonifazi e Valdifiori. Non è possibile fare un discorso unico, per quanto riguarda questi tre giocatori le cui situazioni sono molto diverse tra di loro.

22 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granatadellabassa - 1 mese fa

    Bonifazi alla SPAL doveva andare l’anno scorso. Mihajlovic dovrebbe spiegare perché lo ha voluto assolutamente tenere se poi non lo ha neanche fatto esordire. Poi con l’arrivo di Mazzarri si è pure infortunato. Risultato? Non sappiamo se è pronto per la serie A.
    Ora che si fa? Io sono per il prestito ma solo se dovesse arrivare un difensore di valore. Così lo facciamo maturare a spese della SPAL.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 1 mese fa

    A Milinkovic non conviene la SPAL , rischia la panca. Gli consiglio una serie B dove potrebbe avere la certezza del posto. Non deve farsi abbagliare dalla categoria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. miele - 1 mese fa

    Mi pare che questo articolo sia emblematico circa le intenzioni di Cairo. Dimentichiamoci in fretta di tutte le fantasie circolate, come ogni anno, a fine campionato. Ma quale squadra competitiva! Ma quale EL. Qui si ripete fedelmente il copione di ogni anno: prima si incassa e poi si destina qualche briciola per nuove scommesse ed azzardi, tanto i tifosi saranno entusiasti di fronte all’acquisto di un nome di richiamo. L’anno scorso fu Niang, con tutto quello che ne è conseguito. Quest’anno sarà PERES!! È si potrebbe andare a ritroso negli anni ricordando affari dagli esiti raccapriccianti per i tifosi. Confesso che a fine campionato mi ero quasi convinto che finalmente, Cairo avesse intenzioni serie. L’andamento del mercato, mi sta inesorabilmente facendo ricredere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bepmerlo4_287 - 1 mese fa

      commento a ruota libera su voci e non su dati reali. Non mi par3 vi sia un comunicato della società che confermi o sm3nti#ca.
      A fine calcio mercato tutti @v3vanodetto che ci eravamo rinforzati Sirigu e Nkoulou e Ansaldi mi paiono buoni. Il fall8mento sono pe4 prezzo prestazione Rincon e Niang pretesi dal mister che era tanto amato. critiche poco costruttive.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 1 mese fa

        Il mio è certamente un commento su voci, visto che, ad oggi, non si è fatto ancora nulla di concreto. Mi preoccupa, però, che anche negli ultimi anni si è proceduto pressapoco allo stesso modo, prima vendendo, ( Benassi, Zappacosta) e poi investendo male come nei casi di Rincon e Niang. Vogliano gli astri che a questo giro, cambi la musica, visto che siamo ancora in tempo. Sarei il tifoso più felice del mondo di aver avuto poca fiducia, pronto a chiedere umilmente scusa a tutti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Marino - 1 mese fa

        Ma tutti chi? Quei 4 falliti dei papa boys? Tutti… 4 mentecatti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. anpav - 1 mese fa

      Niang fu una scelta di Miha come Rincon. La società ci ha messo il denaro. L’idea è dell’allenatore. Credo che ci proveranno a fare una squadra competitiva. E in panchina c’è uno serio. Ora

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. user-13657710 - 1 mese fa

      Madama granata- il fatto è che almeno si facessero tali acquisti X risparmiare!
      X Nyang prezzo stratosferico, correlato con la voglia e l’impegno del giocatore! Rincon strapagato anche lui.
      Dulcis in fundo un mare di soldi pronti ad essere buttati X “la bela Maria”Peres!
      Non vedo tutta questa avarizia nel Presidente. Lo vedo piuttosto molto male consigliato da gente che lo spinge ad investire per giocatori che non meritano!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 1 mese fa

    Credo che le idee di Mazzarri per la difesa siano: N’Koulou+Verissimo+Lyanco, con Moretti+Bonifazi riserve…Esterni Ansaldi+Lollo con “X” a sinistra e Peres a destra come riserve….Quindi mancherebbe solo “X” come esterno alto di sinistra, a meno che non si voglia mettere Berenguer in quel ruolo, che potrebbe anche starci….
    Ma la preoccupazione ENORME riguarda il centrocampo: CHI??? Chi prendere/mettere, detto delle partenze di Obi+Acquah+Valdifiori? Eppoi, Baselli? Eppoi, Ljajic?
    Sono ancora parecchi i “buchi” da tappare!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 1 mese fa

      Bruno Peres riserva di De Silvestri, ma in che senso?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. anpav - 1 mese fa

      Rincon resta. Con Baselli e Lukic. Acquah e valdi fuori. Obi credo pure lui. Ne servono 3 oltre ai confermati. Uno potrebbe essere Gustafsson che credo andrà almeno in ritiro. 2 devono essere nuovi e almeno uno dei due un crack se vogliamo andare lontano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Marino - 1 mese fa

    Stranamente le trattative per le vendite sono molto più celeri di quelle per gli acquisti. Si vede che alla Spal vogliono fallire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13657710 - 1 mese fa

    Madama granata-bene la cessione di Valdifiori. Per Milinkovic-Savic: siamo sicuri al mille per mille che Sirigu rimanga? E poi, comunque, solo in prestito. Bonifazi lo terrei sempre e comunque, e chissà che faccia meglio di Verissimo e sia meno “rotto” di Lyanco! Sempre X me, spazio ai nostri giovani: non costano, si meritano la nostra fiducia, non si sopravvalutano, non fanno le “preziose” e soprattutto sono FELICI di stare NEL TORO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torotorotoro - 1 mese fa

      interamente d’accordo. Bonifazi da tenere. Milinkovic-Savic da prestare eventualmente all’ultima giornata, quando si è sicuri che Sirigu resta. Con la condizione che giochi. Se no tanto vale che resti a imparare da Sirigu, e per fare la coppa Italia e qualche partita più leggera. Si parla qui di dieci dodici presenze. Mandarlo in prestito solo se la squadra che lo prende può garantirgli la titolarità, almeno per 20 partite. Siamo sicuri che Barreca non possa essere riserva da noi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gianTORO - 1 mese fa

        E se barreca non volesse essere una riserva da noi ma giocare come titolare anche da qualche parte? Per un giocatore ė un’aspettativa più che lecita…non dimentichiamoci questi aspetti…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ospunda - 1 mese fa

    Mettiamo che arrivi Verissimo e si ceda Bonifazi, con la linea a 3 Moretti-Verissimo-N’Koulou + Lyanco, i cui tempi di recupero sono tutti da definire, servirebbero altri due difensori (aggiungiamoci che Moretti non è un giovincello e, per quanto integro, non può farsi una stagione intera da titolare).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 1 mese fa

      Moretti con tutto il bene che voglio, NON può essere considerato un titolare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 mese fa

        Anche secondo me

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Ospunda - 1 mese fa

        Athletic, d’accordo con te, mi attengo alla rosa a disposizione e all’unica voce riguardante un difensore. A maggior ragione sfoltire il reparto arretrato (tra l’altro di un elemento che non occupa posti extra in rosa visto che è un prodotto del vivaio) ha poco senso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 1 mese fa

          Sono assolutamente d’accordo, sfoltire ha poco senso. Oltre a Bonifazi, io valuterei Ferigra, almeno da portare in ritiro, secondo me ha un bel potenziale.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Lemmy - 1 mese fa

        Moretti è talmente un signore che se non comprano un centrale da far giocare a sinistra al posto suo va lui direttamente da Petrachi a dirgli di svegliarsi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. anpav - 1 mese fa

          Condivido la stima per Moretti in generale. E condivido al 100% il tuo commento in particolare

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy