calcio mercato

Torino, Ichazo c’è. Ora Lys Gomis può andare in prestito

Calciomercato / La Ligue 1 continua a mostrare apprezzamenti e anche Livorno, Bari e Vicenza ci pensano

Redazione Toro News

"Ichazo è di nuovo un giocatore del Torino, negli scorsi giorni (settimane) i granata erano tornati a farsi avanti per riaprire la trattativa con il Danubio e con il giocatore. Durante il periodo riservato alle opzioni di ricatto, Ichazo era stato sondato da un club messicano, ma nella sua testa c'è sempre e solo stato il Toro.

"Proprio per questo il club uruguagio alla fine ha dovuto cedere alle lusinghe granata che portanto sotto l'ombra della Mole l'estremo difensore, per una cifra di poco superiore al milione di euro. E se Padelli sarà il primo portiere, mentre Castellazzi farà da terzo, ecco che Ichazo sarà il secondo della gerarchia, con i Lys Gomis destinato a partire.

"Il portiere uruguagio arriva in granata a titolo definitivo e salvo sorprese dovrebbe firmare un contratto quadriennale, sulla base di circa 200mila euro a stagione di stipendio.

"Lo stesso vale per il fratello Alfred che piace e non poco al tecnico Drago del Cesena, il quale non smette di chiamarlo per parlargli del progetto tecnico. Tornado a Lys, il quale come volevasi dimostrare non tornerà al Trapani, i sondaggi dalla Ligue 1 non mancano. É forte il pressing del Nantes, mentre in Serie B ci pensano il Livorno, il Bari e il Vicenza.

"Il futuro del portiere in ritiro a Bormio ad ogni modo dovrebbe esser deciso a breve, mentre il Torino ritroverà tra le proprie fila Ichazo.