calcio mercato

Torino: il Napoli continua a far muro per El Kaddouri. Ichazo, c’è ancora da trattare

Calciomercato / Petrachi costantemente al lavoro: le pretese del Napoli restano le stesse. Per il portiere la distanza si riduce ancora, ma non abbastanza

Redazione Toro News

"Ichazo ed El Kaddouri, situazioni diverse per peso specifico dei giocatori coinvolti e tipo di trattativa in corso, ma si tratta in entrambi i casi di operazioni complesse che tengono molto impegnato il ds granata Petrachi. Riguardo al portiere qualcosa si sta muovendo: il Danubio ha abbassato le proprie pretese da 1.6 milioni, inizialmente pattuiti, a 1 milione 450 mila euro.

"Un ribasso leggero, ma che fa ben sperare il Torino, che puntava ad arrivare uno sconto di circa 300 mila euro, giudicando lo sconto del club uruguagio ancora insufficiente. C'è comunque un cauto ottimismo e le parti paiono ben disposte a trovare un accordo, proprio oggi l'intermediario Vincenzo D'Ippolito ha continuato a trattare e in questo momento il club uruguagio sembra disposto ad accontentarsi di 1.4 milioni, più possibili bonus legati alle prestazioni del giocatore e alla eventuale futura cessione dell'estremo difensore.

"Su El Kaddouri invece come andiamo ripetendo le difficoltà sono legate al riscatto (4.7 milioni) giudicato troppo elevato dai granata e alla scarsa voglia mostrata dal Napoli di sedersi a discutere della trattativa; anzi si può dire che i partenopei siano alzando un vero e proprio muro sul tema. Lo stallo perdura, dunque, e intanto domani scade il termine previsto per il riscatto da parte dei granata. Una situazione di incertezza regna quindi attorno al talento della nazionale marocchina, che nonostante una certa discontinuità nel rendimento è uno dei giocatori di riferimento del Torino. La speranza è che si possa sbloccare in qualche modo l'affare, ma i segnali non inducono all'ottimismo.