calcio mercato

Torino, il tabellone del calciomercato: dopo Avelar, ecco Acquah

Calciomercato / Ora toccherà alla cabina di regia e poi all'attacco, attendendo eventuali cessioni

Redazione Toro News

"Giorni di studio per il diesse del Toro Gianluca Petrachi per quanto riguarda le trattative di mercato.

"DOPO AVELAR, ACQUAH - Dopo l'arrivo del terzino Danilo Avelar dal Cagliari il Torino mette a segno il secondo colpo di mercato in entrata, ufficializzando l'approdo in maglia granata del centrocampista dell'Hoffenheim Acquah (che in questa stagione ha giocato in Italia con le maglie di Parma e Sampdoria): un contratto di quattro anni per un affare complessivo da circa tre milioni di euro.

"ALTRI COLPI A CENTROCAMPO E IN DIFESA - Il centrocampo però non è ancora ultimato, e si cercano altri elementi di valore in entrata capaci di far fare il salto di qualità alla squadra. Si seguono con attenzione il regista dell'Atalanta Cigarini, che piace anche a Bologna e Sassuolo e per cui gli orobici chiedono non meno di 4 milioni di euro,  Kurtic ma anche Vecino.Infine, nell'ultimo periodo è stato proposto dal sudamerica Cirigliano del River Plate. In difesa piace invece Pedro Mendes, ma su di lui le incognite principali sono due: il futuro di Maksimovic, di cui sarebbe il sostituto naturale, e quello della società parmense, con la quale al momento non si può trattare.

"IN ATTACCO SI CONTINUA A SEGUIRE ZAPATA - Ritornando ai rapporti tra Toro e Napoli, resta interlocutoria la situazione legata a Zapata: l'attaccante colombiano, attraverso il suo agente Schena, ha detto di gradire la destinazione granata, ma al momento la situazione è in stallo, motivo per cui si attendono interessanti novità a riguardo.

"IL RIEPILOGO

"AFFARI IN ENTRATA: Avelar (d, Cagliari),Acquah ( Hoffenheim), Baselli (c, Atalanta), Pedro Mendes ( Parma), Ekdal (c, Cagliari), Kurtic (c, Sassuolo), Vecino (c, Empoli), Donati (d, Bayer Leverkusen), Cassani (d, Parma), Pedro Mendes (d, Parma), Zapata (a, Napoli); Vesovic (d, Fine prestito, situazione da definire), Larrondo (a, Fine prestito, situazione da definire),  Aramu (a, Fine prestito, situazione da definire), Comentale (c, a, Fine prestito, situazione da definire) Gomis A. (p, a, Fine prestito, situazione da definire), Gomis L. (p, a, Fine prestito, situazione da definire), Gyasi (a, a, Fine prestito, situazione da definire), Ientile (d, a, Fine prestito, situazione da definire) Parigini (a, a, Fine prestito, situazione da definire), Parodi (c, a, Fine prestito, situazione da definire), Stevanovic (a, a, Fine prestito, situazione da definire), Suciu (c, a, Fine prestito, situazione da definire). 

"AFFARI IN USCITA: Barreca (d, Cagliari), Bruno Peres (d, Roma), Darmian (d, Barcellona, Bayern Monaco, Milan, Napoli, Inter), Glik (d, Tottenham, B. Dortmund, Arsenal, Bayern Monaco), Maksimovic (d, Milan, Fiorentina), Larrondo (a, Fine prestito, situazione da definire), Vesovic (d, Fine prestito, situazione da definire), Chiosa (d, Avellino, Cagliari) Diop (a, Novara); Barreto (a, Fine contratto, svincolato); Basha (c, Fine contratto, svincolato); Castellazzi (p, Fine contratto, svincolato); Gonzalez (c, Fine prestito, situazione da definire); Masiello (d, Fine contratto, svincolato).