Torino-Ilicic: i granata ci credono

Torino-Ilicic: i granata ci credono

Calciomercato / La partita é più che aperta e ancora tutta da giocare

Il Torino non molla, resiste e porta avanti la propria strategia. L’obiettivo é accorciare la distanza per arrivare a Josip Ilicic, un talento da sempre seguito che in questo momento alzerebbe e nn poco il tasso tecnico della rosa di Giampiero Ventura. La Fiorentina va convinta e c’é chi, come il Bologna, in parte lo ha già fatto. Il club dei Della Valle non vuole gettare al vento l’investimento fatto in passato e valuta il cartellino del giocatore non meno di 6 milioni di euro, a fronte dei nove spesi nel 2013.

Una valutazione distante da quella fatta dal Torino che per Ilicic, ad oggi, é pronto a spendere circa un milione per il prestito oneroso, fissando il riscatto dell’intero cartellino a 3,5 milioni di euro in estate. Il Bologna, che vuole ripartire con l’uomo-mercato Corvino, ha alzato l’asticella nei confronti della Fiorentina, ma lo stesso non può fare con il giocatore che non é per nulla attratto dall’ipotesi di scendere a giocare nella cadetteria.

E su questo punta il Toro, proprio sulla volontà di Ilicic di restare nella massima serie. L’arrivo di Alessandro Diamanti in viola, chiude definitivamente le porte del Franchi all’ex Palermo che a questo punto presserà il proprio club, affinché questo abbassi le proprie pretese, lasciandolo partire il prima possibile.

Ilicic e Il Torino, la trattativa continua e per i granata si registra un lieve passo avanti, condito da una cauta (molto cauta) serenità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy