calcio mercato

Torino-Ilicic: i granata ci credono

Calciomercato / La partita é più che aperta e ancora tutta da giocare

Manolo Chirico

"Il Torino non molla, resiste e porta avanti la propria strategia. L'obiettivo é accorciare la distanza per arrivare a Josip Ilicic, un talento da sempre seguito che in questo momento alzerebbe e nn poco il tasso tecnico della rosa di Giampiero Ventura. La Fiorentina va convinta e c'é chi, come il Bologna, in parte lo ha già fatto. Il club dei Della Valle non vuole gettare al vento l'investimento fatto in passato e valuta il cartellino del giocatore non meno di 6 milioni di euro, a fronte dei nove spesi nel 2013.

"Una valutazione distante da quella fatta dal Torino che per Ilicic, ad oggi, é pronto a spendere circa un milione per il prestito oneroso, fissando il riscatto dell'intero cartellino a 3,5 milioni di euro in estate. Il Bologna, che vuole ripartire con l'uomo-mercato Corvino, ha alzato l'asticella nei confronti della Fiorentina, ma lo stesso non può fare con il giocatore che non é per nulla attratto dall'ipotesi di scendere a giocare nella cadetteria.

"E su questo punta il Toro, proprio sulla volontà di Ilicic di restare nella massima serie. L'arrivo di Alessandro Diamanti in viola, chiude definitivamente le porte del Franchi all'ex Palermo che a questo punto presserà il proprio club, affinché questo abbassi le proprie pretese, lasciandolo partire il prima possibile.

"Ilicic e Il Torino, la trattativa continua e per i granata si registra un lieve passo avanti, condito da una cauta (molto cauta) serenità.