gazzanet

Torino, la Primavera si rinforza in mediana: arriva Ianniello

#ToroDelFuturo / Altro puntello per la Primavera granata: arriva Ianniello dalla Pro Vercelli. Ai Leoni il giovanissimo Trombini

Diego Fornero

"Doppia operazione di calciomercato giovanile imbastita in queste ore tra Torino e Pro Vercelli: i granata hanno definito, infatti, l’arrivo di Giuseppe Ianniello, centrocampista classe ’97, cresciuto nel settore giovanile della Lazio ma da due stagioni in forza alla Primavera della Pro Vercelli, dove ha collezionato un ottimo minutaggio e si è ritagliato un ruolo da protagonista.

Nella passata stagione, per lui 24 presenze e 2 goal; bottino di reti già ripetuto nella stagione in corso, con 15 presenze, tutte da titolare, e 2 reti in questo girone di andata. Un rinforzo importante per la Primavera di Moreno Longo, che potrà contare su un nuovo centrocampista in un reparto nel quale potrebbe salutare a breve Alessandro Curti, arrivato svincolato la scorsa estate dalla Juventus e mai impiegato dal tecnico granata in gare ufficiali. Nella stessa operazione, si trasferirà ai Leoni della Pro Vercelli il giovanissimi portiere granata Luca Trombini, classe 2001, chiuso dalla concorrenza del “figlio d’arte” Tommaso Fontana nella categoria Under 15, che andrà a rafforzare in prestito i parietà vercellesi a caccia di un posto da titolare.

Con questa operazione, il mercato in entrata della Primavera granata potrebbe essere pressoché concluso: da qui a lunedì sera potrebbe arrivare ancora un difensore, ma potrebbero essere numerose le trattative in uscita. Il prossimo il cui trasferimento sarà definito a breve dovrebbe essere Junior Kobon, esterno offensivo ivoriano classe ’97, pronto a trasferirsi in prestito in un club di Serie D di prima fascia per essere valutato appieno (i tifosi granata lo ricorderanno per il beffardo goal annullato in fuorigioco nel secondo tempo supplementare della finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio).