calcio mercato

Torino-Mantova, l’asse è caldo: Gyasi in Lombardia, Del Bar verso la Primavera granata

Calciomercato / Ufficiale l'approdo dell'attaccante ghanese al club virgiliano, mentre l'attaccante è pronto ad approdare alla corte di Longo

Gianluca Sartori

"Mentre si aspettano sviluppi per quanto riguarda le situazioni legate a Kurtic e Ilicic, sull'asse Torino - Firenze, si scalda anche il fronte Torino - Mantova. Il Direttore del Settore Giovanile granata, Massimo Bava, sta per chiudere un'interessante doppia operazione di mercato col club virgiliano.

"In uscita, è ormai ufficiale l'approdo di Emmanuel Gyasi in Lombardia: come vi avevamo anticipato, l'attaccante ghanese entra a far parte del gruppo guidato dall'ex Genoa Ivan Juric, attualmente 12esimo nel girone A della Lega Pro, per trovare quello spazio che a Pisa negli ultimi mesi gli è sempre stato negato.

"In entrata, il Torino è sulle tracce dell'attaccante esterno classe 1997 Gyeson Del Bar. Si tratta di un attaccante esterno, italiano ma di etnia rom, autore di 5 reti in 12 presenze nella Berretti biancorossa, che ha già esordito in Prima squadra ed è nel giro della Nazionale Under 18 di Lega Pro. C'è l'accordo col Mantova, sulla base del prestito con diritto di riscatto.

"Le due operazioni non sono legate: il trasferimento di Gyasi infatti si è già concretizzato, mentre per quanto riguarda l'approdo in granata del 18enne esterno ci sono ancora dei dettagli da limare sull'intesa col giocatore e la sua famiglia. Tuttavia da entrambe le parti c'è la volontà di arrivare alla fumata bianca: presto il tecnico della Primavera granata, Moreno Longo, potrebbe avere a disposizione un'alternativa di qualità come esterno destro del suo 4-2-4.