Torino: oltre a Valdifiori, piace Kone. L’ipotesi del prestito è percorribile

Torino: oltre a Valdifiori, piace Kone. L’ipotesi del prestito è percorribile

Calciomercato / Il centrocampista greco fu prelevato dai friulani un anno fa per circa 5 milioni di euro. Tra infortuni lievi e scelte tecniche, solo 4 presenze in campionato. E il Panathinaïkos di Stramaccioni…

10 commenti
Kone, calciomercato

Una mezzala rapida, tecnica e capace di dettare l’ultimo passaggio. Senza mai disdegnare la conclusione in porta e magari segnare qualche gol. Un po’ come Baselli, un po’ come Obi: ecco l’obiettivo principale a centrocampo, un giocatore capace di dare il giusto cambio al mediano che in granata ha segnato più di tutti, al pari di Quagliarella.

Baselli, causa appunto la defezione di Obi, non ha più un sostituto ed ecco allora che, se di Valdifiori avevamo già parlato con largo anticipo (LEGGI QUI) – il quale farebbe da regista, ma potrebbe tranquillamente adattarsi sul centrosinistra come spesso ha fatto ad Empoli e come ogni tanto ha fatto Vives qui al Torino -, se ieri vi avevamo segnalato un’occasione in scadenza come Mati Fernandez, ecco che da Udine arriva una forte indiscrezione: al Torino piace ancora e non poco Panagiotis Kone.

Il centrocampista passato un anno e mezzo fa dal Dall’Ara al Friuli, accostato già ai tempi al club di Cairo ma che alla fine finì alla corte dei Pozzo. E non lo fece per pochi spiccioni, l’Udinese ha infatti pagato il greco ben 5 milioni di euro e difficilmente accetterà una minusvalenza a pochi mesi dall’affare.

Le doti tecniche del greco – così come quelle del cileno in scadenza (LEGGI QUI) – non si discutono, Kone, tra infortuni e scelte tecniche, ha giocato soltanto 4 partite in campionato e alla soglia dei 28 anni, vorrebbe rimettersi in gioco eccome. Stramaccioni lo ha già chiamato, chiedendogli di raggiungerlo al Panathinaïkos. L’ingaggio si aggira attorno ai 700mila euro a stagione e i friulani sarebbero disposti a trattarne il prestito con opzione di riscatto: vedremo chi la spunterà, vedremo se il Torino cercherà davvero di affondare il colpo.

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Puliciclone - 2 anni fa

    Per arrivare dove siamo ora Ok e applausi convinti ma per andare oltre ci vuole altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 2 anni fa

    ..bè anche Cerci, Immobile, Moretti, Bovo, Darmian, Glik, Maxi erano scarti…evidentemente CAIRO-PETRACHI-VENTURA se ne intendono parecchio di scarti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Puliciclone - 2 anni fa

    Altri scarti? Basta! Compratene 1 ma che sia un campione che ci faccia fare un balzo in avanti. Non dei tappabuchi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …questo con Vives non centra una minkia…tra l altro Vives è stato uno dei
    migliori degli ultimi tempi…ma si sa i piangina-spalamerda devono pur piangere…è un gran bel giocatore……poi bisogna vedere come è messo…ma tecnicamente-fisicamente è un classico giocatore Ventura…che tra l altro si inserisce bene e fa anche goal…ma non è certo il sostituto di Vives…ma andrebbe a giocare come esterno di centrocampo…dove con la partenza di Elkadurri…sempre offeso dai piangina-spalamerda il TORO ha perso tanto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Geniodelcalcio, ma che hai fatto un corso accellerato a Coverciano?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Kone non c’entra una minkia con Vives, come te non c’entri una minkia col calcio….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Se con la partenza di El Kaddouri abbiamo come dici tu perso tanto, Cairo,Petrachi,Ventura hanno toppato a non prendere il sostituto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. uassing - 2 anni fa

      Difatti era tanto forte che il trio Sventura/nanopapa e Petrachi l’hanno riscattato dal Napoli dove scalda la panchina, pirla!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ObiWan - 2 anni fa

    Se viene finisce che fa la riserva dell’intoccabile VIVES !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. toromio - 2 anni fa

    Altro giocatore finito e rotto……se fosse ancora un buon giocatore Pozzo lo darebbe al nano? Si mal col c…o

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy