gazzanet

Torino: prestiti per Candellone e Segre. Traoré verso il ritorno, Piccoli può restare

Calciomercato / Cessioni in prestito per il Torino: i due ex Primavera si accasano in Lega Pro. Rinnovo del prestito in vista per Traoré, Piccoli in stand-by.

Diego Fornero

"Partiranno da Torino con un contratto di “addestramento tecnico”, il c.d. Pre-contratto, e il club granata li terrà sotto stretta osservazione nel corso della stagione per valutarne appieno la crescita, e per scegliere se vincolarli o meno con un contratto da professionisti nell'estate 2017.

"Leonardo Candellone e Jacopo Segre, entrambi classe '97, due degli elementi di spicco della Primavera granata della stagione 2015/2016, sono pronti alla loro prima esperienza tra i professionisti, che avverrà per entrambi in Lega Pro.

"Per l'attaccante Leonardo Candellone, al Toro fin dai Giovanissimi, 47 presenze e 15 goal complessivi in maglia granata nella passata stagione, tra tutte le competizioni (cui si sommano le 8 da sottoleva nella stagione precedente), la pista più concreta è rappresentata dal Gubbio di mister Giuseppe Maci, che punta ad una stagione ambiziosa nella vecchia Serie C.

"Destinazione Toscana, invece, per Jacopo Segre, centrocampista arrivato svincolato al Torino nell'estate 2015, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Milan, pronto al prestito dopo 34 presenze e 3 goal complessivi in maglia granata: per lui la pista più calda è rappresentata dal Tuttocuoio, club dal quale i granata dovrebbero rinnovare il prestito del coetaneo Boubacar Traoré, attaccante giunto nello scorso gennaio proprio dalla società toscana, che molto probabilmente sarà messo a disposizione da fuoriquota della Primavera di Federico Coppitelli. Il centrocampista ex rossonero dovrebbe, dunque, iniziare il proprio percorso nel calcio “dei grandi” con la maglia neroverde del club di Ponte a Egola.

"Situazione in stand-by, invece, per Gianluca Piccoli, anch'egli classe '97, 28 presenze e 1 goal complessivi in maglia granata: il centrocampista, arrivato svincolato dal Varese nell'estate 2015, potrebbe essere anch'egli aggregato da fuoriquota al ritiro estivo della Primavera di Coppitelli, per essere valutato appieno, nonostante alcune richieste di prestito già pervenute, tra cui quella del Santarcangelo.