Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Torino Primavera, i volti nuovi: Butic, potenza e senso del gol per Coppitelli

ALTOPASCIO, ITALY - MARCH 22: Karlo Butic of FC Internazionale in action during the Viareggio juvenile tournament match between FC Internazionale and Cagliari Calcio at Stadio Comunale on March 22, 2017 in Altopascio, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti - Inter/Inter via Getty Images)

Il classe '98 arriva da una stagione dove ha potuto esprimersi poco in campionato, nell'Inter: il suo approccio con la realtà granata è stato subito ottimo

Lorenzo Bonansea

"La Primavera granata sta preparando la nuova stagione (qui la presentazione di ieri sera a Cantalupa), tra vecchie conoscenze, ragazzi "promossi" da Under 17 e Berretti, e volti nuovi. Alcuni, già messisi in mostra in maniera importante in questo precampionato, durante il ritiro di Cantalupa. Dopo avervi presentato il centrocampista ex Pordenone David Filinski (leggi qui), è il turno della punta di diamante della campagna acquisti di Massimo Bava, fino a questo momento: stiamo parlando di KarloButic, punta classe '98, svincolatasi dall'Inter e che ha arricchito il parco attaccanti a disposizione di Federico Coppitelli.

"Dotato di grandefisico e ottima elevazione, Butic è una "punta di peso" - con buon senso del gol. Inoltre, il giocatore vuole assolutamente riscattarsi dopo la stagione passata, in cui non sempre ha trovato spazio. Lo scorso anno, infatti, il croato è stato poco utilizzato dai nerazzurri in campionato, ma al Torneo di Viareggio è riuscito a mettere a segno ben 6 gol in 5 presenze. Nell'amichevole disputata martedì contro il Saluzzo (leggi qui), invece, è arrivato il gol anche in maglia granata, con un tocco ravvicinato dopo un traversone di Oukhadda respinto dal portiere.

"Butic, dunque - nel 4-3-1-2 che pare voler disegnare Coppitelli in questo avvio di stagione - potrebbe essere la punta di cui questa Primavera ha bisogno. I segnali sono incoraggianti.