calcio mercato

Torino Primavera, vicino un rinforzo in difesa: è Pinton dell’Inter

Calciomercato / Il difensore centrale dell'Inter classe 1996 è il primo obiettivo di Massimo Bava: potrebbe subito essere a disposizione per il "Viareggio"

Gianluca Sartori

Si avvicina sensibilmente il primo colpo in entrata per la Primavera di Moreno Longo: si tratta di Andrea Pinton, difensore centrale classe 1996 di proprietà dell'Inter. Il responsabile del vivaio granata, Massimo Bava, cercherà di chiudere tra stasera e domani mattina per l'arrivo del giovane centrale, probabilmente con la formula del prestito con diritto di riscatto.Pinton è un centrale difensivo dal fisico potente, mancino di piede, nativo della Provincia di Trento. All'età di 13 anni arriva al Mezzocorona, dove si fa subito notare: dopo un anno l'Inter si appropria del suo cartellino girandolo però in prestito al Vicenza. Torna in nerazzurro nel 2012-2013 per giocare la categoria Allievi Nazionali dove disputa un'annata da titolare; nella stagione successiva è promosso in Primavera agli ordini di Cerrone, dove metterà insieme 15 presenze. Confermato quest'anno nella massima squadra del settore giovanile nerazzurro, non ha però trovato spazio agli ordini di Vecchi: per lui, negli ultimi sei mesi, solo due presenze tra Campionato e Coppa Italia Primavera.

La possibilità di rilanciarsi al Torino è per Pinton davvero vicina: il Torino è determinato a portare a casa il colpo di mercato quanto prima per mettere il giocatore già a disposizione della Primavera di Longo, che è in procinto di partire per il Torneo di Viareggio, che vedrà l'esordio granata il prossimo martedì, contro il Santos Laguna.

tutte le notizie di